Tra i tanti premi assegnati ieri sera durante il 55esimo Premio Regia Televisiva, il pubblico da casa ha scelto tramite il televoto “Tale e quale show” come “Migliore Trasmissione Televisiva dell’Anno”. Ovviamente soddisfatta Endemol, la società che produce format televisivi e che ha portato in Italia la trasmissione condotta da Carlo Conti. “Dopo averlo premiato con ascolti eccellenti per quattro stagioni – si legge in una nota diffusa poco fa – ieri il pubblico ha voluto far vincere nuovamente il varietà di RaiUno al Premio Regia Tv, votandolo come migliore trasmissione dellanno, come già successo nel 2013. E da quando è in onda, infatti, che Tale e Quale Show entra sempre nella top ten dei dieci migliori programmi, e quella di ieri sera è la seconda vittoria che arriva dal pubblico a casa”. Per Endemol si tratta “di un riconoscimento importante che va allintera squadra che lavora al programma. E una grande soddisfazione, anche perché è il terzo anno consecutivo che il pubblico premia una nostra produzione”.
Al Premio Tv 2015 non sono mancate le frecciatine avvelenate tra Antonio Ricci e i tre giudici di Masterchef. La polemica che li ha visti coinvolti nelle scorse settimana è sfociata anche in una gag provocatori ache ha visto Joe Bastianich regalare a ll’ideatore di Striscia la Notizia una patata e un pelapatate “perché nella vita a volte non bisogna parlare, ma pelare le patate”. Il “papà” del tg satirico di Canale 5 ha risposto per le rime e poi l’ha presa con filosofia, scattandosi un selfie insieme all’inviato Luca Abete e alla patata della discordia: clicca qui per vedere la foto pubblicata sul profilo Facebook di Luca Abete.
– La polemica sul vincitore di Masterchef di quest’anno che ha visto coinvolti i giudici del talent show culinario e Antonio Ricci è tornata in primo piano al Premio Regia Televisiva 2015. Il “papà” di Striscia la Notizia ha prima stuzzicato Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri: “Già che siete qui, ci dite anche chi vince l’anno prossimo?”. Ricci ha poi dovuto incassare la risposta di Bastianich, che dopo aver afferrato una patata e un pelapatate usato per una gag con il presentatore Fabrizio Frizzi, è sceso dal palco per porgerli all’ideatore del tg satirico: “Devo regalare una cosa al mio amico Perché nella vita a volte non bisogna parlare, ma pelare le patate”. Ricci ha comunque avuto l’ultima parola: ” giusto pelare le patate visto che noi vi abbiamo pelato ben bene”. Clicca qui per vedere la foto della patata e del pelapatate pubblicata su Facebook dall’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete.
Durante la cerimonia di premiazione del Premio Regia Televisiva 2015, svoltasi ieri a Roma, Fabrizio Frizzi ha annunciato una triade di vincitori per il Premio Social: ad aggiudicarsi il premio, insieme ad Amici e Ballando con le stelle, è stato The Voice of Italy 2015. Francesco Facchinetti, uno dei coach del programma, ha voluto festeggiare il trionfo con un selfie insieme al padre Roby, Federico Russo, Valentina Correani e Noemi: “Lo abbiamo preso solo grazie a voi. GRAZIE DI CUORE da il #teamfach e tutto #tvoi! Thanks”. Clicca qui per vedere la foto pubblicata sulla pagina Facebook di Francesco Facchinetti.
Tra i premiati ieri sera durante la cerimonia del Premio Regia Televisiva 2015 c’era anche Frank Matano. Lo youtuber è stato insigni del titolo di “Personaggio tv rivelazione dell’anno” e ha voluto festeggiare il riconoscimento insieme a tutti i suoi fans attraverso una foto postata su Facebook. Il selfie ci mostra Matano sorridente mentre stringe il premio ricevuto: “Ho appena vinto questo premio su Rai 1 Emoticon smile ero molto emozionato! Grazie a tutti!!!”. Lo scatto ha ricevuto una valanga di “mi piace”, quasi 50mila, e oltre 100 condivisioni. Clicca qui per vedere la foto.
Abbiamo assistito a una serata di grande televisione con il Premio Regia Televisiva 2015. Sul palco si sono alternati grandissimi protagonisti come Maria De Filippi e Carlo Conti che sono stati mattatori della serata. I due hanno vinto rispettivamente il premio di personaggio femminile e maschile della serata, portando poi a casa premi anche per le trasmissioni ”Amici”, ”Festival di Sanremo” e ”Tale e Quale Show”. Quest’ultimo ha vinto il premio di trasmissione televisiva dell’anno, scelta tramite il televoto dal pubblico a casa. Ci sono stati momenti divertenti con Teo Mamuccari e Frank Matano sul palco, ma anche commoventi come quando è stata mostrata l’ultima apparizione di Pino Daniele insieme a Massimo Ranieri che nel rivederla si è molto commosso. Momenti di musica quelli che hanno visto cantare Valerio Scanu ed Emma Marrone insieme a Checco dei Modà. C’è stato inoltre anche un momento culturale con Roberto Benigni. Se vogliamo trovare un difetto è che forse appena due ore per tutto questo materiale sono sembrate davvero poche.
Premio personaggio femminile – Maria De Filippi
Premio personaggio maschile – Carlo Conti
Premio rivelazione televisiva dall’anno – Frank Matano
Premio miglior fiction – Braccialetti Rossi
Premio evento televisivo dell’anno – I Dieci comandamenti di Roberto Benigni
Premio migliore trasmissione televisiva dell’anno – Tale e Quale Show
Premio social – Amici, Ballando con le stelle, The Voice of Italy
Miglior servizio giornalistico – Tg1 e Tv7 per il servizio “Il Quinto Stato”