Oggi sabato 10 gennaio 2015 alle 20.10 su Rai Tre va in onda Che fuori tempo che fa condotto da Fabio Fazio, affiancato da Massimo Gramellini. Ospiti in studio saranno: Saverio Costanzo, Michele Serra e Flavio Caroli. Più numerosi i collegamenti: da New York Roberto Saviano, Antonio Di Bella da Parigi, il gruppo Marta sui Tubi in collegamento da Palazzo Reale di Milano), Fabio Volo e Paolo Villaggio, da Trieste. Sul profilo Facebook del programma i commenti dei fan sono quasi tutti per Roberto Saviano, che introdurrà Gomorra La serie in onda su Rai Tre dopo il talk di Fazio. Come spesso accade quando si parla dello scrittore, i commenti si dividono. Incollata alla tv! Mi raccomando Fabio fagli domande sul prossimo libro! Finalmente una serie tv per cui valga la pena pagare il canone! Da Napoletana posso solo essere orgogliosa!, scrive una fan. Mentre un utente risponde: Basta con Saviano. Non ne possiamo più! Gente nuova! In questo momento di grande tristezza desideriamo vedere personaggi che ci fanno sognare. Il programma di Fabio Fazio sarà visibile in diretta streaming su Raitv: cliccate qui per vederlo.
Dopo la lunga pausa per le vacanze di Natale e Capodanno questa sera Fabio Fazio torna in onda su Rai Tre con il suo Che fuori tempo che fa. Numerosi gli ospiti che animeranno questa prima puntata del 2015. Alcuni in studio per promuovere i loro nuovi progetti come il regista Saverio Costanzo che presenterà al pubblico il suo nuovo film Hungry Hearts con protagonisti Alba Rohrwacher e Adam Driver entrambi vincitori della Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia per le migliori interpretazioni del festival. Vi ricordiamo che oltre a guardare Che fuori tempo che fa sintonizzandovi su Rai Tre, il programma di Fabio Fazio sarà visibile in diretta streaming su Raitv: cliccate qui per vederlo.
Tra gli ospiti della puntata di questa sera di “Che fuori tempo che fa” ci sarà anche Roberto Saviano parlerà di Gomorra La Serie, la fiction, tratta dal suo omonimo best-seller, che sarà trasmessa da Raitre dal 10 gennaio alle 22 per sei settimane subito dopo Che fuori tempo che fa, in onda il sabato. Lo scrittore ha partecipato alla scrittura della sceneggiatura, premiata allultimo Roma Fiction Fest, con Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi e Giovanni Bianconi. Il successo della serie, che ha conquistato la critica di 70 Paesi, è dovuta anche al ‘profondissimo know how che noi italiani abbiamo nel raccontare la criminalità’, ha detto Roberto Saviano. Fabio Fazio e lautore di Gomorra introdurranno la serie discutendo di attualità.
In queste ore è comparsa anche sulla pagina ufficiale su Facebook di “Che tempo che fa” la scritta “Je suis Charlie”. Un’iniziativa lanciata in rete per solidarizzare con i giornalisti vittime dell’attacco terrroristico alla redazione di Parigi del noto giornale satirico Charlie Hebdo di mercoledì. Questo lascia presagire una puntata interamente dedicato a quanto accaduto nei giorni scorsi che ha scosso la Francia e l’intero mondo occidentale? Gli ospiti che interverranno in studio, e tra questi soprattutto Roberto Saviano, esprimeranno la loro solidarietà o rivolgeranno semplicemente il loro pensiero ai loro colleghi morti in difesa della libertà l’espressione?
Questa sera, sabato 10 gennaio 2015, dopo la lunga pausa delle feste natalizie alle 20.10 su Rai Tre torna Che fuori tempo che fa, il talk-show condotto da Fabio Fazio e Massimo Gramellini. Lapertura del programma sarà dedicata alla strage di mercoledì 7 gennaio al settimanale satirico Charlie Hebdo, in cui sono rimaste uccise 2 persone. In collegamento da Parigi ci sarà Antonio Di Bella. Spazio poi alla stanza delle meraviglie: questa sera sarà il professor Flavio Caroli ad ammaliare il pubblico con le sue lezioni darte. In studio ci saranno anche Michele Serra e il regista Saverio Costanzo, che al festival di Venezia ha commosso con il suo film Hungry Hearts. La pellicola ha vinto due Coppe Volpi per le interpretazioni di Adam Driver e Alba Rohrwacher. In collegamento ci sarà Roberto Saviano, la sua presenza è motivata dall’inizio della messa in onda di Gomorra – La serie su Rai Tre, dopo il programma di Fabio Fazio. Infatti ogni settimana Fazio anticiperà la serie con delle interviste ai protagonisti della lotta contro la criminalità organizzata. Collegamenti anche con Fabio Volo e Paolo Villaggio. A chiudere la serata le Note al museo con Marta sui Tubi.