Non accenna a placarsi la polemica tra Striscia la Notizia e Magnolia, casa di produzione di Masterchef Italia. Il tg satirico di Antonio Ricci ha annunciato che nella puntata di questa sera farà ascoltare le testimonianze degli ex concorrenti della quarta stagione del reality, i quali hanno intenzione di rivolgersi a un avvocato per vederci più chiaro dopo la vittoria di Stefano Callegaro. Lufficio stampa di Striscia aggiunge in un nuovo comunicato di prendere atto “con piacere delle indagini che Magnolia intende svolgere”. “Attendiamo fiduciosi – si legge ancora – i provvedimenti che correttamente vorrà prendere per rispetto nei confronti del suo pubblico, spazzando finalmente via ogni sospetto di complicità”.
Si torna a parlare di MasterChef Italia nella nuova puntata di Striscia la Notizia in onda questa sera. Dopo le rivelazioni sul passato lavorativo di Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione del talent culinario, i concorrenti di questanno hanno deciso di procedere per vie legali. Sono assistiti dallavvocato Tiziana Stefanelli, vincitrice della seconda edizione di Masterchef, che rappresenta sette ex concorrenti: “A nome di tutti i concorrenti presenti ringrazio Striscia la notizia per aver acceso il faro su questa situazione che sicuramente andrà approfondita nelle sedi opportune”, ha detto ai microfoni di Striscia che stasera farà ascoltare tutte le dichiarazioni e testimonianze degli ex concorrenti. “Ognuno di noi ha tolto del tempo alla propria famiglia per partecipare a Masterchef”, ha detto ad esempio Carmine, mentre Serena ha fatto sapere di essere disoccupata e di aver usato tutti i suoi risparmi “per poter vivere a Milano e darmi un’opportunità”. “Credo che per partecipare a Masterchef ognuno di noi abbia fatto delle rinunce ha aggiunto Gabriele – Alla luce di quanto emerso penso che qualcuno ci debba delle spiegazioni”.
Stasera, puntuale come sempre alle 20.40, prenderà il via su Canale 5 una nuova puntata di Striscia la notizia, il Tg satirico che al momento vede alla conduzione la coppia Ficarra e Picone. Grazie forse anche alle rivelazioni su Stefano Callegaro, vincitore di MAsterChef Italia 4, lescaletion della trasmissione in termini di ascolti continua: anche ieri, come è accaduto spesso nelle ultime due settimane, Striscia si è confermato il programma più visto della tv. I dati di audience confermano il 22.28% di share con 6 milioni e 399 mila telespettatori, con picchi anche di 8 milioni e mezzo alle 21.31 circa. In attesa di scoprire di che cosa si discuterà, ecco cosa è successo nella puntata di ieri: si inizia con il servizio di Giampaolo Fabrizio, che, spacciandosi per Bruno Vespa, intervista i vari politici che incontra.
Oggi troviamo l’onorevole Maurizio Bianconi di Forza Italia, l’onorevole Andrea Romano del Partito Democratico, l’onorevole Francesco Saverio Romano di Forza Italia, l’onorevole Matteo Richetti del Partito Democratico e l’onorevole Gabriella Giammanco di Forza Italia. Nel servizio successivo, Ficarra ci parla di un caso di scambio d’identità nel Tg1. Lo scambio riguarda Claudio Giardiello, che ha sparato in un tribunale a Milano. Giardiello era imputato per bancarotta. Il servizio seguente è di Gimmy Ghione, che da Roma ci parla dei parcheggi per disabili dell’ospedale San Camillo-Forlanini. Ghione ci mostra come questi parcheggi siano abusivamente usati anche da persone senza handicap. Il servizio che segue è dedicato alla sicurezza nei tribunali italiani. Ficarra ci mostra dei servizi dei primi anni del 2000 con commento di Ezio Greggio, dove Ghione prima, e Max Laudadio poi, mostrano come sia facile entrare nei tribunali con vari oggetti metallici e addirittura una falsa bomba. Dopo questo, Luca Abete si occupa di un caso di allagamento a Casalnuovo in provincia di Napoli, dove già era tornato 5 anni fa. L’inviato del Tg satirico ci mostra come, per colpa dei piloni della linea TAV, e dopo un lavoro di 150 mila euro, ancora il luogo si allaghi completamente. Dopo Luca Abete è il turno della rubrica Visti da voi, dove si mostrano una carrellata di curiosità televisive, come gli errori di inviati dei telegiornali e presentatori televisivi. Il servizio seguente è dedicato alla rubrica Striscia il cartellone, curato dall’inviato di Striscia Cristiano Militello. Dopo questo, per la rubrica Pasticcino dal web, Picone ci mostra un video preso da internet dove un operaio lancia dei martelli in aria come i giocolieri fanno i birilli, e in più riesce a battere un chiodo posto su una trave di legno posto in alto rispetto alla sua posizione.
Il servizio che segue è la rubrica Spetteguless. Al terzo posto si posizionano le Donatella, fresche vincitrici del reality show lIsola dei Famosi, che nel programma di Piero Chiambretti, Grand Hotel, parlano di Rocco Siffredi e dichiarano che sono rimaste deluse perché si aspettavano un Rocco in azione e invece hanno trovato un naufrago bollito. In seconda posizione, dal programma di Rai 1 Porta a Porta, troviamo Valeria Marini che parla della recente rottura del suo matrimonio con l’imprenditore Giovanni Cottone. La Marini dichiara che non sapeva che l’uomo era già sposato ed aveva una famiglia. Al primo posto si posiziona il bacio tra Matteo Salvini, leader della lega Nord, e la conduttrice televisiva Elisa Isoardi. L’ultimo servizio della puntata di stasera è di Max Laudadio ed è dedicato alla mancata presentazione nel faccia a faccia tra il vincitore dell’ultima edizione del programma Masterchef, Stefano Callegaro, e gli ex colleghi della Knorr di quest’ultimo. Laudadio che si trova a Venezia per il faccia a faccia non si presenta, come invece ha fatto il suo ex collega Davide. Nel servizio, si ripropone l’intervista ad un suo ex collega che smentisce Callegaro e conferma che quest’ultimo abbia lavorato 2 anni come chef alla Knorr.