Sarà, quella di stasera in TV sui canali Mediaset, una prima serata interessantissima agli occhi sia degli uomini sia delle loro dolci metà. I primi potranno godere di pellicole come ‘Born to Raise hell’ o ‘Burden of evil- il peso del male’. Le donne invece seguiranno con passione ‘Il matrimonio più bello’ o la fiction ‘Il segreto’. Per le famiglie che non avessero due televisori o per le coppie che volessero passare le prime ore della notte insieme, ‘Ammutta Mudduca’, lo spettacolo eslarante di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Si parte con Canale 5 che trasmetterà il film Giù al Nord, diretto nel 2008 dal regista Dany Boon, che è diventato anche uno degli interpreti principali. Insieme a lui anche Kad Merad. La pellicola, che riprende il tema più volte trattato al cinema delle differenze tra Nord e Sud, racconta la storia di un funzionario delle poste – Philippe – che sotto richiesta della moglie si trasferisce in un’altra città. Su Italia 1, invece, andranno in onda gli ultimi due episodi della serie televisiva The Night Shift 2. La serie televisiva medica, ambientata in Texas, a San Antonio, racconta le avventure di coloro che lavorano di notte presso il pronto soccorso del San Antonio Medical Center. Negli ultimi due episodi Tc e Topher si dirigono in Afghanistan per prestare aiuto ad un loro amico. Jordan finisce in coma a causa di un attacco ischemico transitorio mentre gli altri colleghi dovranno fare i conti con due cecchini che minacciano l’incolumità dell’intero San Antonio Medical Center.
Su Rete 4 spazio al film Burden of evil – Il peso del male. Il film per la tv diretto da Michel Monty racconta le vicende di una detective che perde il suo compagno, anch’egli agente di Polizia, a causa dell’omicidio compiuto da un folle criminale che, sebbene venga arrestato, trova il modo di scappare. L’uomo continuerà a tormentare la donna e, intanto, amplia il suo raggio d’azione rapendo la figlia di un senatore. Le indagini porteranno ad accertare che quest’uomo non aveva agito da solo. Attori protagonisti del film sono Natalie Zea e Michael Ironside.
La5 propone stasera una nuova puntata de Il matrimonio più bello, viaggio alla scoperta delle più emozionanti e interessanti storie d’amore di giovani coppie che decidono di convolare a nozze e di dirsi per sempre di sì. Un viaggio che porta le telecamere di La5 in giro per tutta Italia, da nord a sud, con l’obiettivo di dare lustro e visibilità ai migliori paesaggi del belpaese. Nel corso della trasmissione, gli sposi protagonisti della puntata racconteranno le varie tappe della loro storia d’amore, fino ad arrivare al giorno del fatidico ‘Sì, lo voglio’.
Italia 2 trasmetterà il film Born to raise hell. Il film d’azione del 2010 diretto da Lauro Chartrand nasce con l’obiettivo di raccontare le vicende di Robert Samuels, agente dell’Interpol chiamato a indagare, nella città di Bucarest, per cercare di fermare un traffico di droga e di armi che si dirige verso il Balcani. Assoluto protagonista della pellicola l’attore americano Steven Seagal. Robert Samuels non è da solo ma può contare su un team che si ritroverà coinvolto gravemente in una cruenta e sanguinosa guerra tra bande rivali. In questa guerra uno dei collaboratori ed amici di Robert perderà la vita, uno stimolo in più per l’agente dell’Interpol chiamato a sgominare le due bande e a riportare l’ordine in città. Steven Seagal, oltre ad essere l’attore protagonista, è anche il produttore e l’autore del film.
Ancora suspance su Iris con il thriller Nome in codice: Nina. Il film, uscito nel 1993 con la regia di John Badham, è il remake della pellicola di Luc Besson ‘Nikita’, prodotta in Francia nel 1990. Maggie Hayward viene condannata per aver ucciso un agente ma la donna non viene ammazzata. Piuttosto, si procederà ad un vero e proprio addestramento che porterà Maggie ad apprendere come fare per diventare una killer professionista. Al fine di tenere sotto controllo la sua indole particolarmente aggressiva, l’addestramento cerca di insegnare alla ragazza anche i modi garbati e gentili, non soltanto quelli violenti. Attori principali del film sono Bridget Fonda, Gabriel Byrne, Dermot Mulroney e Miguel Ferrer.
Top Crime rimane in tema con The Forgotten. In quest’episodio, intitolato ‘Sfidare la sorte’, i membri del Forgotten Network, diretti da Alex Donovan, indagheranno sulla morte di un uomo il cui cadavere era stato ritrovato quattro mesi prima all’interno del bagagliaio di un’auto. Su Mediaset Extra andrà in onda infine il nono episodio de Il Segreto, serie televisiva che ha conquistato gli italiani e, soprattutto, le italiane. In realtà, c’è da dire che la telenovelas, prima di raggiungere il grande successo in Italia, aveva ottenuto grandi risultati già in Spagna, paese nel quale la serie è realizzata. Nello specifico, ‘Il segreto’ è ambientato nella Spagna degli inizi del ventesimo secolo e racconta le vicende amorose di Pepa e Tristan nonché quelle della famiglia Castaneda e della famiglia Miranar.
Immancabile l’appuntamento per i bambini su Boing,che trasmetterà la serie televisiva a cartoni animati Tom & Gerry tales. In questa serie i due protagonisti si ritroveranno non sempre ad essere nemici. Anzi, in alcuni frangenti vivranno addirittura insieme.
Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di questa sera venerdì 21 agosto 2015:
Canale 5, ore 21:10- Ammutta Muddica, intrattenimento
Italia 1, ore 21:10- The night shift, azione
Rete 4, ore 21:15- Burden of evil – Il peso del male, azione
La5, ore 21:10- Il matrimonio più bello, docu-reality
Italia 2, ore 21:10- Born to raise hell, azione
Iris, ore 21:00- Nome in codice: Nina, thriller
Top Crime, ore 21:10- The Forgotten, poliziesco
Mediaset Extra, ore 21:15- Il segreto XI, telenovelas
Boing, ore 21:20- Tom & Gerry Tales, commedia.