Questa sera su Rai 2, alle 21.15, andrà in onda il film thriller “L’altra madre“. Kate, una bella e giovane donna, accetta inaspettatamente di regalare a Jacob ed Allison il sogno più grande della loro vita: un figlio. Farà infatti da madre surrogato e permetterà alla coppia sterile di diventare genitori. Dopo i primi momenti di gioia, questa esperienza si rivela un vero e proprio incubo. Kate infatti è afflitta da gravissimi disturbi mentali ed approfitta della sua posizione soddisfare la sua ossessione per Jacob nel tentativo di separarlo dalla moglie e farlo suo. Riuscirà nel suo intento? Di seguito il video trailer della pellicola in onda stasera su Rai 2.
Questa sera, giovedì 23 luglio 2015, viene trasmesso su Rai 2 il film di genere thriller – drammatico Laltra madre (titolo originale The Surrogate) prodotto negli Stati Uniti dAmerica nel 2013. Il film vede alla regia Doug Campbell che si è preso anche cura della stesura del soggetto e della sceneggiatura. La durata delle pellicola è di 1 ora e 30 minuti ovviamente non considerando nel conteggio i vari passaggi pubblicitari e nel cast sono presenti diversi artisti tra cui Cameron Mathison, Annie Wersching, Amy Scott, Matthew Alan, Eve Mauro e Diane Baker.
Ecco la trama. Ci troviamo in una cittadina americana dove vivono una coppia di innamorati che nel corso della loro vita hanno dovuto affrontare diverse difficoltà. Lui si chiama Jacob Kelly (Cameron Mathison) ed è un docente universitario particolarmente apprezzato, non solo per le proprie conoscenze, ma anche per il modo con cui tratta con i propri allievi, riuscendo spesso e volentieri e creare un certo fascino nel proprio interlocutore. Jacob è sposato da diversi anni con la propria moglie di nome Allison (Annie Wershing). Qualche anno prima i due hanno dovuto affrontare un periodo piuttosto tormentato per via di una malattia importante che ha lasciato nella propria mente e soprattutto nel proprio organismo, degli strascichi piuttosto rilevanti. Il maggiore di tutti è limpossibilità di avere un bambino. Un problema che spesso e volentieri in coppie non troppo solide, può comportare una irreparabile crisi con la conseguente definitiva rottura.
Tuttavia, non sembra essere questo il caso, giacchè lamore esistente tra Jacob e Allison e sembra essere davvero molto forte. I due sentono forte il desiderio di poter diventare finalmente dei genitori che si arriva in breve tempo a prendere una importante decisione ed ossia affidarsi a quella che viene definitiva una madre surrogato, ed ossia trovare una donna disponibile a portare in grembo per nove mesi quello che poi diventerà il loro figlio. I due incominciano dunque una lunga fase di selezione nella speranza di riuscire a trovare quella che potrebbe essere la candidata perfetta. In effetti, dopo aver esaminato diverse schede di donne che si dicono disponibili per permettere di realizzare a Jacob e Allison il proprio sogno di diventare genitori, i due individuano quella col profilo giusto. Si tratta di una donna di nome Remy che tra le altre cose si mostra molto disponibile nei confronti dei due. Insomma, sembra andare per il meglio con Jacob e Allison che si ritrovano a vivere finalmente un periodo felice dopo tutto quello che hanno dovuto passare per affrontare la malattia di lei.
Tuttavia sta per accadere qualcosa che potrebbe spezzare per sempre larmonia della coppia. Jacob quotidianamente ha a che a fare nellambito universitario con una propria collaboratrice di nome Kate (Amy Scott). Kate avendo lopportunità di conoscere a fondo Jacob si innamora perdutamente di lui arrivando a maturare una situazione potenzialmente molto pericolosa sotto diversi punti di vista. Infatti la donna arriva a diventare maniacale nel progettare ogni possibile incontro con luomo per cui il passo è molto breve nellarrivare a pensare ad un possibile piano per liberarsi di Allison, e quindi aver campo libero nella conquista sentimentale delluomo. Kate conosce molte delle cose di Jacob che spesso si confronta con lei e questo incita ancora di più la donna nel pensare di essere legittimata ad intervenire senza curarsi delle possibili conseguenze. Kate mette in atto una serie di trovate che hanno come principale conseguenza quella di mettere a rischio non solo la vita di Allison, ma anche quella di Remy, in quanto vista come una possibile minaccia in quella che lei, nella propria mente deviata, percepisce come una sorta di guerra damore nella quale tutto è lecito.