Un posto al sole non si ferma nelle Vacanze di Natale 2012 e Capodanno 2013 e stando alle anticipazioni, tanti colpi di scena, carichi di forti emozioni, stanno per arrivare nella soap opera in onda su Rai Tre, che in questi giorni sta proponendo un vero e proprio turbillon di personaggi che vanno e vengono. Raffaele e Ornella sono momentaneamente fuori scena (stanno trascorrendo ilo Natale a Milano), ma è entrata in scena la mamma di Greta Fournier, che a prima vista, darà non poco filo da torcere a Roberto Ferri, che si troverà di fronte lennesima donna decisamente ambiziosa. E unlatro personaggio sta per tornare a Palazzo Paladini: si tratta di Monica, la mamma delle sorelle Cirillo, interpretata dallattrice Mariangela DAbbraccio. Dopo essere tornata dopo anni di assenza, Monica aveva di nuovo sconvolto la vita delle figlie con il suo ritorno, ma proprio quando il nucleo familiare tutto al femminile aveva trovato un nuovo equilibrio, Monica era di nuovo andata via, lasciando un terribile ferita in Manuela e Micaela. Stando alle anticipazioni che riporta il sito Tvsoap.it, Monica farà di nuovo ritorno a casa Cirillo. Monica ricomparirà nelle puntate ambientate a Palinuro (luogo in cui si svolge il concerto di Micaela), e deciderà di portare via con sé proprio la gemella in dolce attesa. Il distacco dalla mamma e dalla sorella avrà conseguenze difficili per Serena, che dovrà rivelare alla sorella che la mamma ha scelto di tenere con sé Micaela, abbandonando di fatto Manuela per la terza volta. Insomma nuovi guai in arrivo per la bella Serena. Filippo continuerà a stare al suo fianco e a sostenerla? Lo scopriremo presto. I due ragazzi hanno trascorso un Natale da favola, come visto della puntata del 25 dicembre 2012, mentre no si può certo dire lo stesso per Guido e Lory, che hanno trascorso la giornata con la terribile donna Lucia. E per Viola e Nicotera, invece, arriverà un romantico Capodanno? Continua alla pagina seguente.
Trama puntata 26 dicembre 2012: proprio quando sembra che le loro strade debbano separarsi per sempre, Marina e Giorgio si ritrovano.
Ferri comprende che è sempre più difficile combattere contro la diffidenza di Greta. Guido non riesce a gestire contemporaneamente mamma Lucia e Lory…