Senza Identità, le reazioni dei fan: Secondo gli italiani le fiction spagnole sarebbero migliori di quelle italiane e per questo i telespettatori di Senza Identità, lo sceneggiato con Megan Montaner in onda su Canale 5 ogni venerdì, si sono scagliati contro gli autori della rete. I fan sostengono infatti che Mediaset starebbe tagliando le puntate della fiction confondendo ancor di più le loro idee data la trama già di per sè intricata di Senza Indentità. Questo perchè le puntate spagnole sarebbero in tutto 9 mentre Canale 5 vorrebbe fermarsi alla settima condensando gli altri due episodi mancanti nelle ultime due puntate. Ieri sera è infatti andata in onda la quinta e terz’ultima puntata della fiction.
Senza Identità analisi e commento quinta puntata: Come posso aspettare una settimana?, Anche sta sera puntata eccezionale, Le ultime parti degli episodi sono sempre spettacolari!. Il web sinfiamma dopo la visione della quinta puntata della nuova fiction “Senza Identità”. Metà giallo, metà avventura, passato e presente, terre vicine e lontane. Tutto si mescola in un crescendo di suspance che coinvolge il pubblico di tutte le età. A creare grande entusiasmo nei fan soprattutto i personaggi mai delineati fino in fondo. In questo episodio si scopre, infatti, il ruolo chiave di Pablo, che sembrava essere amico di Maria ma.Colpo di scena. Dal suo computer si vede chiaramente che ha installato delle telecamere a casa della ragazza per spiarla. Come mai? Ed inoltre, perché nel 2013 la ricontatta su internet? Forse, è coinvolto nel giro di adozioni illegali? Non si riesce a scoprire di più questa sera. Il fatto certo, però, è che i misteri continuano. Altro personaggio tra il buono e il cattivo è Francisco, il padre adottivo di Maria. Allinizio si pensava fosse complice di Enrique ma poi se ne tira fuori e si dimostra sincero con Maria. Nodo da sciogliere il ruolo della madre adottiva. Dopo aver rivelato a tutti ladozione della figlia si reca da zio Enrique e fa uno strano discorsoCome se i due fossero complici da molto tempo sulla questione dei bimbi rubati. Quanto è coinvolta la donna? Lintreccio vincente è proprio il miscuglio di ruoli indefiniti e di personaggi che passano da buoni a cattivi e viceversa. Lavvocato Juan, innamorato di Maria, sembra essere lunico di cui davvero potersi fidare anche se lei pare avere molti dubbi. Fino alla fine non conviene mettere la mano sul fuoco. Il cugino Bruno sembra restare fuori dagli eventi che accadono. Guarda tutto scorrere con incertezza e tensione. Ma potrebbe rivelarsi un personaggio sorprendente. Vuole infatti agire con Maria per fermare il padre Enrique. Cosa progetterà? E poi.Cè la tanto chiacchierata Amparo. Bella, seducente, sfrontata, si accorda con Enrique per avere un lavoro. Ma sarà soltanto questo il filo conduttore che li lega? Sembra esserci qualcosa sotto, qualcosa di più grande, un favore che lo spietato Enrique vuole chiederle. E poi chi scoprirà, oltre a Pablo, che Maria è ancora viva ed ha cambiato identità diventando Mercedes? La prossima puntata, forse, sarà lultima e si preannuncia davvero emozionante. Dallinizio alla fine sarà un crescendo di novità e scoperte, in cui si intrecceranno amore, amicizia, invidia, gelosia e brutali omicidi. Non ci resta che aspettare.
Senza Identità riassunto quinta puntata: Ieri sera Canale 5 ha trasmesso una nuova puntata di Senza identità, la serie spagnola interpretata da Megan Montaner. Madrid, 2013. Mercedes (Megan Monaner) viene contattata da qualcuno che dice di avere delle informazioni importanti su Maria e così accetta di recarsi, con molta prudenza, all’appuntamento che questa persona le ha dato senza rivelare la propria identità. A questo punto la narrazione ritorna al 2001, quando tanto Maria e Juan (Daniel Grao), quanto Enrique (Tito Valverde) cercano di entrare in possesso dei documenti di Roberto, il quale è morto in seguito ad un misterioso incidente, dopo essere stato investito da un’auto. Maria va poi a trovare Fernanda (Victoria Abril), che ha deciso di smettere di bere andando a ricoverarsi in una clinica per la riabilitazione: la donna ringrazia la figlia per ciò che sta facendo per lei e le chiede cos’abbia intenzione di raccontare a Francisco (Jordi Rebellon) e Luisa (Lydia Bosch) circa la sua vera identità, e poco dopo la giovane Fuentes viene a sapere dalla dottoressa che ha in cura Fernanda che la vita di sua madre è in pericolo a causa della cirrosi epatica. Dopo essere stata malmenata dai creditori di Curro, Amparo (Veronica Sanchez) cerca di procurarsi dei soldi andando a letto con Bruno (Miguel Angel Munoz), mentre Luisa e Francisco cercano di creare un clima sereno in casa festeggiando Micaela, la tata di Maria, e dando una festa in suo onore, per cercare di ingraziarsi la loro figlia adottiva. Pablo (Eloy Azorin) scopre che Afredo Palomar, il medico incaricato da Enrique, ha preso con sé i documenti di Roberto, e che il dottore, molti anni prima, era stato incriminato per la morte di una paziente avvenuta al convento del Remedio e che anche Francisco seguì il processo: Maria, sempre più delusa, si appggia sempre più a Juan, con il quale fa l’amore. Enrique caccia di casa Bruno dopo che questo ha creato dei problemi al bimbo di una paziente, fatta partorire mentre lui si trovava sotto l’effetto di alcol e stupefacenti, così il ragazzo minaccia di rivelare a tutti del traffico di bambini in cui è implicato; il giovane viene poi a sapere che Roberto è morto investito da un’auto. Enrique brucia i documenti che comprovano la compravendita dei bambini dal convento del Remedio, assicurandosi il silenzio di Alfredo Palomar e della suora che anni prima lo aiutò a vendere a famiglie ricche i bimbi nati nel convento, mentre Maria rivela a Juan l’intenzione di raccontare di Fernanda e Amparo ai suoi genitori adottivi.
Arrivato il giorno della festa per tata Micaela, Maria demolisce la parvenza di famiglia perfetta dei Fuentes raccontando a tutti di essere stata adottata e strappata con l’inganno dalle braccia della sua vera madre quando era soltanto una neonata e Bruno apprende che Amparo è la sorella di Maria. Il giorno dopo, Luisa si decide ad andare alla clinica in cui è ricoverata Fernanda e trova una donna alcolizzata e arrabbiata, in pessime condizioni di salute, e non si spiega come la donna possa essere la vera madre della sua figlia adottiva. Intanto, la notizia ella compravendita di neonati comincia a circolare sui giornali grazie all’intervista rilasciata da Juan: Maria annuncia all’avvocato di non voler più vendicarsi di Francisco e Luisa e gli chiede di lasciare in pace la sua famiglia, pur essendo entrata in possesso del documento che incrmina suo padre, dato che qualcuno si è introdotto in casa sua mentre dormiva e lo ha lasciato sul suo comodino. La ragazza non sa che è stato proprio Francisco. Intanto, Enrique racconta a Luisa che Eugenia è andata via di casa e la prega di trovare la donna e convincerla a tornare da lui e dopo essere stato informato da sua sorella che Fernanda si trova in una clinica, va a trovarla e viene a sapere che alla donna rimangono pochi mesi di vita a causa di un tumore al fegato: l’uomo parla con la madre di Maria promettendole di farla ricoverare in una delle sue cliniche per ovviare al suo male con un trapianto di fegato. Amparo, dopo aver saputo dell’estrema generosità dello zio della sorella, si reca dall’uomo per chiedergli del denaro e lo ottiene, dando però in cambio l’assicurazione che non rivelerà nulla di ciò che sa. Maria è ancora arrabbiata con Juan e lo evita e poi viene a sapere da Pablo che suo zio Enrique e Alfredo Palomar in realtà si conoscevano benissimo, al contrario di quanto affermato dal fratello della madre. La ragazza sente di potersi fidare del suo amico hacker, anche se non sa che quest’ultimo la spia, utlizzando le proprie conosenze informatiche. Nel frattempo, Luisa rischia la vita a causa di un ordigno esplosivo inviato per fare un attentato al marito, che ha fatto condannare il capo del cartello colombiano della droga che faceva affari anche in Spagna: Maria, dopo aver saputo la cosa e aver temuto per la vita dei propri genitori adottivi, fa pace con loro. Bruno, sempre più deciso a vendicarsi di Enrique, racconta la verità alla cugina, facendosi promettere che lei lo aiuterà a far pagare suo padre per le sue malefatte.
Tornando al 2013, Maria si presenta nel luogo stabilito per incontrarsi con lo sconosciuto che sembra essere al corrente della sua storia e di importanti informazioni che la riguardano, scoprendo che la persona che l’ha contattata è Pablo: Maria lo avverte del fatto che nessuno deve sapere che è viva.