Oggi, venerdì 21 agosto 2015, alle 16.00 su Rai 3 andrà in onda il film Una spia al liceo (So undercover), una commedia diretta nel 2012 da Tom Vaughan. Il film che dura poco più di un’ora e mezza, narra la vicenda di Molly Morris (Miley Cyrus), una ragazza che ha deciso di abbandonare il suo impiego di investigatrice privata al fine di poter aiutare il padre. L’uomo, a sua volta ex poliziotto, ha infatti perso il lavoro a causa della sua dipendenza dal gioco d’azzardo e ha pensato di mettersi in proprio con l’aiuto della figlia. Mentre sta seguendo l’autista di un camion, Molly viene contattata da Armon Ranford (Jeremy Piven), il quale si presenta come agente del Federal Bureau of Investigation e le offre un lavoro. L’incarico consiste nell’infiltrarsi sotto falso nome in una confraternita femminile di un college, in modo da ottenere informazioni su una ragazza, Alex (Lauren McNight), figlia di un mafioso a sua volta in attesa di testimoniare contro un criminale. La studentessa, infatti, conserva dei documenti presi al padre e il vero compito di Molly è proprio di carpirne la fiducia, per poi sottrarglieli.
Dopo un primo rifiuto, una nuova rovinosa perdita da parte del padre la costringe però a tornare sui suoi passi e ad entrare nel college. Entrata in contatto con la confraternita, Molly diventa sempre più popolare e riesce anche a fare amicizia con un appassionato di moto, Nicholas Dexter (Joshua Bowman). In tal modo, però, suscita la gelosia di Sasha Stolezinski (Eloise Mumford), una studentessa che afferma di aver fatto la modella in Croazia, la quale decide di rimetterla in riga. E’ proprio lei, infatti, a regalarle un braccialetto che ben presto si rivelerà rubato a Cotton Roberts (Megan Park), dando a Sasha il destro per indicare Molly come la cleptomane che ha provveduto a rubare oggetti appartenenti alle consorelle. Una accusa corredata dall’esibizione di una scatola contenente la refurtiva, trovata nella camera della ragazza. Il suo compito è inoltre complicato dal fatto che Armon gli ha chiesto di conoscere in maniera più approfondita Nicholas, essendo questi un amico intimo di Alex. Quando i due ragazzi escono, la serata termina infatti con un bacio che costringe Molly ad ammettere di provare qualcosa per l’affascinante compagno. Ben presto, la situazione muta però completamente di segno, in quanto Molly scopre da un annuario che Sasha è in realtà Suzy Waters, una ragazza impopolare e che è proprio lei a soffrire di cleptomania, costringendola quindi a dire la verità alle altre componenti della confraternita.
Inoltre Armon afferma che Nicholas sarebbe un traditore, portandola a scontrarsi con lui. Quando il ragazzo nega, lei lo ammanetta ad un termosifone e si mette con la sua moto sulle tracce di Alex, che sta fuggendo con la sua auto, inseguita da un’altra vettura. Recatasi a casa del professor Talloway (Matthew Settle), scopre che questi è un agente dell’FBI e capisce che Armon non è chi dice di essere, bensì proprio il traditore. Quando riesce a trovare Talloway ferito, viene quindi a sapere che Alex è stata rapita da Armon. Per cercare di risolvere la situazione chiama perciò il suo ex referente al fine di proporgli uno scambio tra i documenti, che afferma essere in suo possesso, e Alex. Armon accetta, ma quando i due si incontrano riesce ad avere la meglio su Molly. Mentre si recano in una sala della confraternita per prendere la documentazione, scoppia però una lotta all’ultimo sangue, cui presto si aggiungerà anche il padre di Molly, che riuscirà infine ad assicurare Armon alla giustizia. Il finale vede Molly rimanere al college, in veste di investigatrice privata, accanto a Nicholas, con il quale ha fatto finalmente coppia, e il padre tornare finalmente al suo vecchio lavoro.