Questa sera su Rai Due va in onda un nuovo appuntamento con la serie tv Elementary. In questo dodicesimo episodio della terza stagione, intitolato “L’illustre cliente”, vedremo Sherlock e Watson fare di tutto per salvare Kitty: la donna si trova in uno stato di forte agitazione a causa della minaccia che incombe su di lei. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Elementary 3 su Rai Due, il telefilm sarà visibile in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla
Oggi sabato 11 aprile 2015, va in onda su Rai Due un nuovo appuntamento con Elementary 3. La puntata che andrà in onda stasera è la seconda parte de “L’illustre cliente” ed è il dodicesimo episodio della terza stagione. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è accaduto nella prima parte de “L’illustre cliente” andata in onda settimana scorsa. Joan Watson (Lucy Liu) ha appena iniziato la sua nuova avventura professionale, quella di investigatore per una compagnia di assicurazioni, ma deve subito chiedere ai propri datori di lavoro una pausa: Sherlock (Jonny Lee Miller) l’ha infatti informata della presenza di una seria minaccia per Kitty (Ophelia Lovibond). L’uomo che tempo prima l’ha rapita, violentata e torturata, ha infatti fatto in modo di farle sapere che si trova a New York. Per farle arrivare questo tremendo messaggio ha utilizzato un macabro metodo: ha ucciso una giovane di 24 anni e il capitano Thomas Gregson (Aidan Quinn) ha chiamato subito Skerlock dopo aver scoperto sul corpo delle ferite identiche a quelle di cui la giovane assistente di Holmes porta ancora i segni.
Holmes e Watson ritengono sia il caso di non dire nulla a Kitty, ma dopo aver iniziato le indagini e aver scoperto che della giovane ventiquattrenne era stata tempo addietro denunciata la scomparsa, decidono di metterla al corrente di quanto appreso e del fatto che il suo aguzzino si trova in città. Si scopre che la ragazza aveva un fidanzato che non riscuoteva le simpatie dei genitori, i quali avevano detto alla polizia, al momento della denuncia della scomparsa della figlia, dei loro sospetti sul fidanzato. Le indagini di Sherlock e del suo team procedono velocemente e dopo aver scartato le piste che portavano al fidanzato della vittima portano a diversi importanti risultati: la prima scoperta riguarda il fatto che la ragazza non appariva più così sicura di proseguire la propria storia con il fidanzato tanto osteggiato dai genitori, visto che si era iscritta in gran segreto a un sito di appuntamenti. Il giorno della sua scomparsa doveva recarsi in un locale per incontrare un utente conosciuto su questo sito, ma il team scopre che l’incontro non è mai avvenuto perchè il ragazzo (Robert Eli), di nome Ron Davis, non si è presentato e al suo posto si è palesato colui che l’ha uccisa.
Nel locale dove la ragazza doveva incontrare Ron e dove invece ha trovato il suo assassino viene rinvenuto un cellulare: attraverso delle indagini viene sgominato un bordello clandestino e vengono liberate alcune ragazze arrivate dall’est Europa. Sherlock e Watson iniziano quindi a dare la caccia a Simon DeMerville (P.J. Sosko) uno dei gestori dell’attività criminale.L’uomo sembra introvabile e Sherlock e Watson si rivolgono allora a Violet (Tammy Blanchard), la sorella: quest’ultima non nega di averlo aiutato e medicato dopo che era rimasto gravemente ferito in una sparatoria in cui aveva freddato uno degli altri gestori del bordello, ma afferma di non avere mai avuto il sospetto che fosse uno sfruttatore della prostituzione e di non sapere dove si trovi. Sherlock tuttavia ha una intuizione che gli consente di capire come la donna in realtà sappia dove si trova il fratello, ma lei si rifiuta di parlare e neanche Joan riesce a convincerla.
A questo punto interviene Kitty, che si reca a casa della donna: per farsi aprire le mente, dicendole che la è andata a trovare per scusarsi (in precedenza, durante il confronto con Sherlock e Watson, l’aveva insultata) e quando riesce a farsi aprire la porta la aggredisce per ottnere informazioni su Simon, riuscendo nel suo intento. Viene quindi organizzata una trappola, ma nel luogo dove l’uomo dovrebbe presentarsi, ovvero un parco, arriva solo un ex vicino di casa. Alla fine si scopre che l’uomo è costretto sotto ricatto a nascondere Simon in un luogo insospettabile: la barca che tiene nel giardino di casa. Tuttavia risulta impossibile poter catturare Simon perchè la barca viene data alle fiamme e lui muore nell’incendio. Gregson comunica quindi a Sherlock l’aggressione di cui la sorella dell’uomo è stata vittima da parte di Kitty e che ha per questo deciso di non farla più collaborare con la polizia. Sherlock raggiunge quindi la sua assistente, che si trova nella sala delle autopsie.
Kitty lo mette al corrente del fatto che l’uomo morto arso vivo nella barca e responsabile dello sfruttamento di tutte quelle ragazze non è l’uomo che l’ha sequestrata e violentata e quindi nemmeno l’assassino: a convincerla di tutto ciò è il fatto che quando era riuscita a porre fine alla propria prigionia aveva spezzato alcune dita al suo aguzzino e le dita dell’uomo della barca non presentano invece segni di queste fratture. La scena si sposta quindi su Watson, che tornata a casa chiama il suo nuovo datore di lavoro, Del Gruner (Stuart Townsend), per chiedergli ancora qualche giorno di permesso per poter indagare sul caso che vede coinvolta Kitty. Proprio mentre Del Gruner sta dicendo a Joan che non ci sono problemi, Kitty entra in casa e rimane paralizzata: la telefonata è infatti in vivavoce e ha quindi modo di sentire la voce dell’uomo. Terminata la telefonata Joan le chiede cosa succede e Kitty, dopo aver cercato un video su Internet dove si senta la voce di Del Gruner, non ha alcun dubbio: l’assassino e l’uomo che l’ha segregata e violentata è lui.
Elementary 3, trama puntata 11 aprile 2015 – Kitty decide di fare ritorno a Londra. Nel frattempo Joan si ritroverà senza lavoro e Del Gruner verrà sospettato di essere l’autore di diversi omicidi.