Promo da brividi per i fan storici di The Walking Dead e il pubblico si divide già. Chi si era cullato sull’idea di non rivedere più la petulante Beth Greene si sbagliava e di grosso. La fazione contraria, intanto, gioisce all’idea del ritorno, per così dire, della giovane. Che fine ha fatto? L’abbiamo persa una notte nel finale della quarta stagione della serie ma nell’ultima puntata, quella della scorsa settimana, abbiamo visto nuovamente l’auto che l’ha portata via. Adesso la ritroviamo nel nuovo promo della prossima puntata, la quarta della quinta stagione, alle prese con sbarre e un letto che sembra essere situato in un ospedale psichiatrico, cosa le sarà successo? Quello che è certo e che il prossimo episodio sarà Beth Greene-centrico. Carol e Daryl sono sulle sue tracce? La troveranno?
Entriamo nel vivo di questa quinta stagione di The Walking Dead. anche questa sera, Fox, manderà in onda una nuova puntata della serie tv targata AMC e lo farà in contemporanea Usa. Cosa ci aspetta? Nel finale della scorsa puntata abbiamo lasciato Bob come ingrediente principale per il barbecue del gruppo scappato all’attacco del rifugio, Terminus, gli altri si accorgeranno della loro assenza? Una lunga notte di ricerche ci attende? Così sembra almeno secondo quanto possiamo vedere da questo sneak peek con sorpresa che vede come protagonista la nostra Sasha, ultimamente molto vicina a Bob. Cosa le succederà? Ecco il video:
Oggi, alle 21.00 sulla Fox va in onda la terza puntata della quinta stagione di The Walking Dead, il colosso americano che ha riscosso tantissimo successo: è stato rilasciato un video anteprima che mostra alcune inedite immagini che vedremo questa sera. E chiarissimo che, oltre al rapimento di Bob già preannunciato nella scorsa puntata, scompariranno altri due componenti del gruppo di Rick Grimes e i sospetti per questa situazione poco chiara ricadranno inevitabilmente sulla nuovo personaggio che li sta ospitando nella sua Chiesa, ovvero Padre Gabriel: la partenza per Washington sembra essere rimandata, ma chi saranno questa volta i nemici del gruppo di Rick? Clicca qui per il video anteprima del terzo episodio rilasciato da Fox.tv.
Questa sera, lunedì 27 ottobre, alle 21.00 su Fox alle ore 21.00 – in contemporanea con gli Stati Uniti – va in onda la terza puntata della quinta stagione di “The Walking Dead“. Prima di scoprire le anticipazioni dell’episodio “Four Walls and a Roof”, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Il gruppo di sopravvissuti capeggiati da Rick Grimes (Andrew Lincoln) è in viaggio per allontanarsi al più presto da quello che prospettatosi come un rifugio, era in realtà una trappola per attirare persone da uccidere. Nel corso del cammino, all’interno del gruppo si chiariscono alcune dinamiche del tutto particolari, come quella che riguarda Carol Peletier (Melissa McBride), la donna che praticamente da sola ha salvato il gruppo dalla sicura morte, a Terminus. Carol, infatti, qualche tempo prima era stata allontanata da Rick, dopo aver ucciso alcune persone che avevano contratto una malattia estremamente pericolosa per il gruppo rifugiatosi all’interno di un carcere. Un atto giustificato dalla necessità di preservare il gruppo stesso dai possibili effetti di un propagarsi della malattia, fonte però di una serie di malintesi e conseguenze sgradite per lei. Lo stesso Rick capisce quindi di doverle chiedere scusa per il suo comportamento precedente, prima di poter tornare ai normali rapporti instaurati nel corso del periodo passato insieme. Anche Tara Chambler (Alanna Masterson) deve però chiarire il ruolo che ha avuto in precedenza, quando ha affiancato il Governatore nel suo assalto alla prigione che ha costretto il gruppo a lasciare un rifugio sicuro, causando peraltro la morte di Herschel Greeen (Scott Wilson), il padre di Maggie (Lauren Cohan) e Beth (Emily Kinney), personaggio amatissimo all’interno del gruppo, tanto da rivestire il ruolo di padre spirituale per tutti.
Tara prima decide di chiedere scusa a Rick per poi rivelare a Maggie, che era ancora all’oscuro del fatto, di aver supportato la folle crociata del Governatore, senza capire da quale parte fossero in realtà i torti. Proprio mentre il gruppo si allontana da Terminus, cercando di capire quale sia la cosa migliore da fare, ovvero se dirigersi o meno verso Washington, per portare nella capitale l’uomo che potrebbe risolvere la situazione annientando definitivamente gli zombie, si imbatte in un prete che cerca disperatamente di sfuggire alla caccia dei cadaveri deambulanti. Dopo che Rick e gli altri hanno provveduto a cavarlo d’impaccio eliminando senza esitazioni i mostri, l’uomo conduce i superstiti nella sua chiesa, nella quale ha vissuto nei lunghi mesi intercorsi dal propagarsi del virus che ha risvegliato i morti. Trovato un riparo provvisorio confortevole, Rick e gli altri decidono quindi di ritemprarsi per alcuni giorni prima di ripartire, ma per farlo debbono trovare provviste, considerato che quelle presenti all’interno della chiesa, ovvero lo scatolame che doveva essere distribuito ai poveri, è ormai chiaramente insufficiente. La soluzione viene prospettata dallo stesso religioso, il quale notifica la presenza di un banco alimentare estremamente rifornito nella città vicina. Un obiettivo reso però molto complicato dalla ingombrante presenza di una dozzina di cadaveri ambulanti, che vanno perciò eliminati. Una volta arrivati sul posto, Rick e gli altri si rendono conto che per poter avere accesso alle provviste è necessario immergersi in uno scantinato infestato proprio dagli zombie. Una volta entrati nel locale, però, il prete cede dal punto di vista nervoso, riconoscendo nei cadaveri viventi alcuni dei suoi vecchi parrocchiani.
Diventa perciò necessario intervenire d’urgenza per salvarlo e nel corso dello scontro innescatosi, a rischiare maggiormente è Bob Stookey (Lawrence Gilliard Jr.), che viene salvato per miracolo. Una volta tornati nella chiesa, il figlio di Rick, Carl (Chandler Riggs) mette al corrente il padre del rinvenimento di alcuni tentativi di effrazione e di messaggi intimidatori, confermandolo nella sua originaria diffidenza verso il prete, che secondo lui nasconderebbe un segreto. Nel corso della cena organizzata in serata, lo stesso Rick decide però che la soluzione migliore per il gruppo dei superstiti sia proprio quella di dirigersi su Washington, unico modo per poter assicurare un futuro ai suoi figli. Soluzione che potrebbe essere resa possibile da un pulmino presente nei presso della chiesa.
Durante la cena, però, Bob si fa vincere dallo sconforto per la paura provata in giornata e decide di uscire all’aperto, proprio mentre all’esterno si trovano anche Carol e Daryl Dixon (Norman Reedus), i quali stano armeggiando intorno ad una macchina. Proprio in quel momento passa un’altra autovettura, la stessa che Daryl ha notato la notte in cui è scomparsa Beth. Intanto, però, Bob viene colpito alla testa da uno sconosciuto e quando si risveglia capisce che l’incubo di Terminus è tutt’altro che terminato. Un gruppo degli uomini che popolavano il rifugio, ha infatti deciso di mettersi alla ricerca di Rick e degli altri per vendicare la precedente sconfitta. Gli uomini in questione, confermano peraltro quello che lo stesso ex poliziotto aveva ripetuto come una sorta di mantra all’inizio della puntata; gli umani rimasti, spesso si rivelano peggio dei mostri. Lo conferma il gruppo dei reduci di Terminus, trasformatisi nel frattempo in cannibali.
Trama puntata 27 ottobre 2014 – Rick e il gruppo si ritrovano contro alcune persone molto cattive, ma potrebbero avere un piano per avere il sopravvento.