Il pubblico italiano ormai si divide tra coloro che lo amano e quelli che lo odiano. Anche a Striscia la Notizia, questa sera, troveremo Matteo Salvini protagonista ma non per le sue idee politiche, per la Lega o la storia dei Rom e dell’aggressione ma per la sua partecipazione ad un vecchio programma televisivo condotto da Davide Mengacci. Nel promo della puntata di questa sera, Ezio Greggio promette il video integrale di un giovane Matteo Salvini in tv con tanti di folta e lunga chioma. Forse l’esponente della Lega ha sempre amato la tv? Ne sapremo di più tra qualche ora.
L’attrice Valeria Graci ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto relativa alla sua partecipazione di stasera a Striscia la notizia. Lo scatto ritrae lei davanti a Montecitorio travestita da Peppa Pig in compagnia di due operatori speciali. Che cosa mostrerà il servizio? La Graci infastidirà i nostri cari parlamentari? Per vedere lo scatto ed ipotizzare il motivo della presenza di Valeria Graci davanti Montacitorio cliccate qui.
Oggi, givoedì 20 novembre 2014, alle 20.40 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Striscia la notizia, condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Il tg satirico di Antonio Ricci continua a registrare ottimi ascolti: ieri, mercoledì 19 novembre, è risultato il programma più visto della giornata con 5.841.000 telespettatori e il 21.13% di share. Sul pubblico attivo Striscia ha ottenuto il 24.64% di share. Alle 21.20 ha raggiunto picchi di 7.571.000 spettatori), pari al 27.04% di share e al 30.95% di share sul target 15-64 anni.
Ezio Greggio, dopo aver salutato il pubblico in studio e i telespettatori, ironizza sullo sciopero generale proclamato da CGIL e UIL contro il Jobs Act, e sulle parole del cantante Francesco Guccini, che ha dichiarato di preferire a Renzi (suo grande fan) Dino Zoff, “un uomo di poche parole”. Nella consueta rubrica dedicata alle foto, Michelle Hunziker mostra alcune pance artistiche, tra cui quella di un uomo, in apparente stato di gravidanza. In studio entrano anche le veline, che si esibiscono in uno stacchetto, coadiuvate dal Gabibbo. Beppe Grillo (Sergio Friscia) ha parlato di Renzi. Salvini e dei fatti di Tor Sapienza con Matteo Colaninno (PD), Claudio Fava (Gruppo Misto), Renato Schifani (Nuovo Centro Destra), Bruno Tabacci (Centro Democratico) e Marco Rizzo (Partito dei comunisti italiani). Stefania Petyx ha ricevuto la segnalazione di un gruppo di mamme di Palermo che lamenta la rimozione di altalene, scivoli, giochi e pareti per arrampicata dalle aree giochi della città. Secondo le indiscrezioni il comune ha rimosso i giochi dopo aver ricevuto una richiesta di risarcimento dai genitori di un bambino, feritosi mentre giocava, e ha preferito la rimozione anzichè la messa a norma dei giochi. L’inviata ha tentato di chiedere spiegazioni ma non è riuscita a parlare con il sindaco.Dal 2013 a Reggio Calabria non ci sono più asili nido pubblici aperti: le tre strutture preesistenti sono state chiuse e giacciono in stato di abbandono. L’inviato Luca Galtieri ha raccolto l’appello di alcune mamme lavoratrice, sostenute da Actionaid, che chiedono la riapertura della struttura. L’inviato ha chiesto spiegazione al dirigente servizi sociali del comune, Francesco Barreca, che ha promesso l’inizio dei lavori di ristrutturazione per il 2015. Max Laudadio ha raccolto le segnalazioni dei cittadini di Teglio, preoccupati dal funzionamento errato delle sbarre di un passaggio a livello (spesso alzate durante il passaggio dei treni), che potrebbe potenzialmente provocare una strage. L’inviato ha parlato con l’ingegnere di Rfi Aldo Isi, che ha promesso di risolvere la spinosa faccenda in tempi brevi.
Luca Abete ha confrontato i costi dell’assicurazione auto tra Napoli e Milano, e ha scoperto che il costo nel capoluogo campano, a parità di condizioni è pari al triplo di quello lombardo. Gli assicuratori intervistati spiegano che l’aumento è causato dal maggior numero di incidenti. Secondo gli attivisti dell’associazione “Mo bast!” si tratta di un vero e proprio abuso da parte delle società assicuratrici.Fabio e Mingo testimone di un nuovo caso di incuria da parte della Pubblica Amministrazione: la sede di Ancona dellAgenzia per i Servizi nel Settore Agroalimentare delle Marche (ASSAM) è stata chiusa da 4 anni e la struttura giace in uno stato di abbandono, alla mercè di ladri e vandali.
Nella rubrica finale “I nuovi mostri”, ampio spazio al peggio del programma “Tale e quale show” (Amadeus imita Scialpi, Gabriele Cirilli il cantante degli Europe, Fiordaliso Donatella Rettore), all’aspra polemica tra il leader della Lega Nord Matteo Salvini e lo scrittore Antonio Pennacchi a “Ballarò”, alla manifestazione a seno nudo delle Femen a “Announo”, alla rissa tra italiani e immigrati, filmata in un servizio della trasmissione “Piazzapulita”, alla secchiata d’acqua di Michele Misseri ad una giornalista di “Porta a porta”, e alla rovinosa caduta in diretta tv della conduttrice della trasmissione “Perfidia”.