Va in onda stasera su Rete 4 il film Bourden of evil – Il peso del male, con Natalie Zea e Michael Ironside. La pellicola del 2012 racconta la storia di Karen, figlia del senatore Pitfield, che viene rapita, Il politico chiede alla detective Caitlyn Conner, che ha un conto in sospeso con il sequestratore, di seguire il caso. Solo alcuni mesi prima lo stesso criminale ha assassinato il marito della poliziotta. Clicca qui per vedere il trailer del film.
Il regista di Burden of evil è un cineasta francese che ha realizzato nella sua carriera solo due lungometraggi, questo è un film diretto nel 2010 dal titolo Une vie qui commence. Per il resto, ha lavorato soprattutto per serie televisive e telefilm. Tom Gates, lo sceneggiatore, ha scritto il copione per altri film per la tv, sempre di genere thriller e giallo. L’attrice protagonista, Natalie Zea, ha lavorato soprattutto in serie televisive, tra le quali la più recente è Under the dome, tratta da un romanzo di Stephen King. Al suo fianco recita Michael Ironside, che nella sua lunga carriera ha avuto parti importanti in moltissimi film che hanno segnato la storia del cinema. Ad esempio, ha recitato nel cast di Top Gun (1986), Atto di forza (Total recall, 1999), e più recentemente in X-Men – L’inizio (X-Men: First Class, 2011). Chad Connell, l’attore che compare nel ruolo del marito della protagonista, è apparso nel film del 2013 Shadowhunters – Città di ossa.
Stasera venerdì 21 agosto 2015, alle ore 21:15, Rete Quattro manda in onda un film thriller del 2012, una prima televisiva per questa rete. La pellicola è stata già trasmessa in Italia per la prima volta il 20 marzo 2013; il suo titolo originale è Burden of evil, sottotitolato in italiano con Il peso del male, che ne è la traduzione quasi esatta. Il film è una produzione direct to video, destinata al piccolo schermo senza passaggi cinematografici, ed è stato realizzato in Canada. In Canada, e più esattamente a Montreal, in Quebec, sono state girate anche la maggior parte delle scene della pellicola. La regia è stata affidata a Michel Monty, su una sceneggiatura originale di Tom Gates. Gli interpreti principali sono Natalie Zea, Micheal Ironside, Ron Lea e Chad Connell. La durata del film è di 87 minuti, e la produzione è della Incendo Productions. Vediamo la trama. Caitlyn Conner (Natalie Zea) è una detective che lavora in coppia con suo marito Jamie (Chad Connell). Accade però che durante una missione, in cui i due sono sulle tracce di un pericoloso serial killer, Jamie venga assassinato, senza che Caitlyn possa intervenire in alcun modo. Qualche tempo dopo, viene rapita la nipote del senatore Pitfield (Micheal Ironside), una giovane promessa del mondo dello sport. Siccome ci sono fondati sospetti che la ragazza sia nelle mani dello stesso pazzo psicopatico che aveva ucciso Jamie, il senatore vuole che ad investigare sul caso sia Caitlyn. In effetti, lei conosce meglio di chiunque altro il modo in cui funziona la mente contorta del malvivente. La donna, combattendo contro i suoi personali fantasmi, decide di accettare l’incarico, e scopre che gli abissi di perversione dell’uomo contro il quale combatte sono più profondi di quanto non potesse immaginare.