, di origini bolognesi, è una dei tre attuali tronisti del programma Uomini e Donne, insieme a Fabio Colloricchio e Amedeo Andreozzi. Nella puntata precedente al 13 Marzo la ragazza multi-tatuata ha espresso tutto il suo disinteresse per i corteggiatori del programma: si è detta poco coinvolta, una parola che ha fatto scatenare l’ira e la collera di alcuni corteggiatori. Alcuni, come Mariano ed Agostino, dopo aver sentito la dichiarazione di Valentina, che non si sentiva presa da nessuno dei ragazzi, sono fisicamente usciti dallo studio, in preda allo sgomento ed alla collera.
Come si vede nel video che dà inizio alla puntata del 13 marzo, la tronista anticonformista è molto toccata dalla situazione scomoda e difficile che si è creata con i ragazzi. La si vede piangere e provare rancore nei confronti di Mariano più di tutti: il suo sgarbato saluto prima di uscire, quello che era successo nella puntata precedente, a detta di Valentina è semplicemente disgustoso. Inoltre la tronista critica Agostino, che nonostante il suo interesse non smuove niente, come lei dice spesso. Una persona interessata, ha dichiarato durante la puntata del 13 marzo, ribandendo poi il concetto anche fuori dallo studio, non può rimanere seduta in studio a lamentarsi con Maria e dire che ci vuole del tempo per le cose. Perchè il grande rancore di Valentina proviene in fondo dal fatto che nessuno dei suoi corteggiatori è riuscito a provocarle le farfalle nello stomaco, ovvero quel coinvolgimento che lei desidera tanto avere.
Coinvolgimento che si vocifera, tra il pubblico (Rosy ne è forse la fautrice) ma anche tra gli stessi corteggiatori di Valentina, poter essere invece provocato da un altro tronista, che non ha niente a che fare con la scelta di Valentina. Amedeo, quello con cui viene la chiacchiera facile, è ultimamente sulla bocca di molti critici per l’avvicinamento che si è visto nei confronti della tronista.
Nell’esterna con Agostino, vengono chiesti chiarimenti a Valentina riguardo al loro rapporto e a come Amedeo potrebbe comportare un pericolo per i tentativi di conquista dei vari corteggiatori. Valentina ribatte un po’ imbarazzata, la si vede dapprima in difficoltà nella risposta: tuttavia dice che nonostante l’essere uomo di Amedeo, una persona con cui si parla davvero volentieri, non le piace al momento dal punto di vista romantico. Si discute anche moltissimo delle esterne fatte dopo la puntata del 13 marzo, di cui quindi non si ha ancora alcuna notizia ufficiale: sembra Valentina sia uscita con Andrea, con il quale aveva precedentemente avuto un battibecco orgoglioso, e che abbraccerà più volte tra il film sul grande schermo e i pop corn del cinema. Il corteggiatore dichiara che lui non sarebbe mai uscito così dallo studio, e se si fosse davvero trovato in una soluzione simile, di certo non sarebbe ritornato dopo poco come invece aveva fatto Mariano nella puntata del 13 marzo.
Lo shock più grande nelle esterne di questi ultimi giorni di Valentina Dallari è invece provocato dalla improvvisa comparsa di Gianluca durante l’uscita che stava avvenendo con Agostino. La tronista lo aveva infatti raggiunto nella sua regione natale, più precisamente a Napoli, per chiarire la situazione e cercare di riallacciare i rapporti con l’altro corteggiatore che se ne era andato durante la trasmissione e che lei aveva anche duramente criticato nel suo video in lacrime del backstage. Durante questa esterna però Gianluca, anche lui originario della capitale meridionale, sembra essere comparso abbracciando Valentina. A questo punto Agostino, indignato dal gesto irrispettoso dell’altro corteggiatore, pare se ne sia andato, lasciando quindi i due soli. La tronista si dice timidamente felice dell’atto che Gianluca ha compiuto nei suoi confronti. Sarà forse questo il coinvolgimento che lei cercava, lo smuovere la terra e le acque affinché l’interesse che si prova venga effettivamente esternato e dimostrato all’amata? Questo sarà da scoprirsi nella prossima puntata in studio, che si vocifera sia stata posticipata dal 17 marzo a giovedì, nonostante alcuni fan dicano persino che non si vedrà Valentina in studio prima di sabato.