Il telefilm Resurrection in onda su Rai 2 giunge già al termine. Lunedì prossimo andrà infatti in onda lultima puntata. Vediamo le anticipazioni su quello che accadrà. Tom, con laiuto di Bellamy e Fred, guida le ricerche di Rachael, che non vive una situazione facile con i suoi rapitori. Maggie e il dottor Ward continuano le loro analisi sulle persone ritornate e fanno una serie di scoperte scioccanti.
Questa sera, lunedì 19 maggio, su Rai Due va in onda un nuova puntata di Resurrection, la serie tv prodotta da Brad Pitt e ispirata a un romanzo di Jason Mott, “The Returned”. Rachael, la fidanzata di Tom che si è suicidata 12 anni fa, è tornata, ma prima di scoprire tutte le anticipazioni rivediamo cos’è successo nei prime tre episodi in onda lunedì scorso. All’inizio del primo episodio, un bambino (Landon Gimenez) si risveglia improvvisamente in un campo di riso; sembrerebbe tutto normale, se non fosse che il bimbo è americano, che il campo si trova in Cina e che il piccolo non ha la minima idea di come sia finito lì. Dopo essere stato ricondotto a casa, ancora scosso e spaventato, viene posto sotto la custodia di un agente dell’immigrazione, Martin Bellamy (Omar Epps). Inizialmente il piccolo soffre di amnesia, ma più tardi si ricorda di provenire da una città di nome Arcadia. Bellamy decide allora di riportarlo da quelli che dovrebbero essere i suoi genitori, anche se nessuno ha denunciato la sua scomparsa. Arrivati nel luogo suggerito, i proprietari della casa, tali Henry (Kurtwood Smith) e Lucille (Frances Fisher), vedendo il bambino, rimangono impietriti; il piccolo, infatti, è identico al loro figlio Jacob, morto 32 anni prima per annegamento, e ha gli stessi ricordi. Dopo essere stato visitato da sua cugina Maggie (Devin Kelley), il bimbo viene sottoposto al test del DNA, che ne conferma l’identità: si tratta proprio di Jacob. Nel frattempo, il padre di Maggie, lo sceriffo Fred (Matt Craven), che è anche il fratello di Henry, decide di iniziare le indagini sulla misteriosa apparizione. Sua moglie è morta nello stesso incidente in cui ha perso la vita Jacob. Quest’ultimo, intanto, rivela all’agente Bellamy i dettagli del giorno della sua morte; dopo aver visto il passeggino con la cugina Maggie sulle rive del fiume, ha sentito gridare sua zia, Barbara, che era aggrappata a un ramo, rischiando di annegare. Nel tentativo di aiutarla, sono finiti entrambi nel fiume, nonostante il tentativo di un uomo misterioso di afferrarli all’ultimo momento. Jacob si ricorda di aver visto quell’uomo in una foto che si trova nella casa di Maggie. Successivamente Lucille decide di presentare il bambino a Tom, il pastore della cittadina, mentre Henry confessa al fratello Fred, marito di Barbara che l’uomo sulla fotografia (che si trovava con Barbara al fiume al momento dell’incidente) era l’amante di quest’ultima. Nel finale dell’episodio assistiamo anche a un’altra resurrezione, quella di Caleb (Sam Hazeldin), il padre di Elaine (Samaire Armstrong), amica di Maggie; Caleb viene trovato dal figlio Ray, che lo crede un demone e lo rinchiude inizialmente in un capanno.
Il secondo episodio inizia con un incubo di Jason, che vede un uomo misterioso dissolversi davanti ai suoi occhi. Subito dopo ritroviamo Caleb interrogato dall’agente Bellamy e da Maggie; l’uomo dice di non ricordarsi nulla di quello che gli è capitato; l’ultima cosa che ricorda è di essere stato alla guida di un camion. In realtà, Caleb è morto di infarto proprio mentre era alla guida. Successivamente, dopo averlo deciso assieme a Bellamy, Maggie si reca dai genitori di Jacob per chiedere l’autorizzazione a riesumare la tomba. Intanto, vengono effettuate visite mediche a Caleb, per verificare il suo stato di salute e, dai risultati, sembra che l’attacco di cuore si sia verificato solo 3 giorni prima, esattamente il momento in cui Caleb dice di essersi risvegliato. Elaine è felice del ritorno di suo padre, mentre il fratello crede che quella sia soltanto un’apparizione demoniaca. Intanto Caleb inizia a scavare misteriose buche attorno alla casa. Mentre Jacob incontra Tom, il pastore, che aveva la sua età ai tempi della morte, Maggie si reca dall’ex amante della madre per chiedere se sia lui il vero padre, ricevendo una risposta negativa. A fine puntata due momenti da brividi; inizia a essere riesumata la tomba di Jacob e Caleb uccide un uomo, che sembra ricordarsi di lui, a martellate, dopo essersi recato a casa sua.
All’inizio del terzo episodio, l’agente Bellamy e la Dott.ssa Maggie terminano di riesumare la bara di Jacob trovando al suo interno dei resti che sembrano essere proprio quelli del bambino. Intanto Caleb continua a scavare buche nel terreno attorno alla sua capanna. Maggie formula un’ipotesi inquietante: le resurrezioni potrebbero avere qualcosa a che fare con le acque del fiume; anche le ceneri di Caleb, infatti, sono state disperse nel fiume nel quale Jacob è affogato. Ray confessa all’agente di aver paura del presunto padre, che si comporta in maniera molto strana, dormendo poco, mangiando sempre e risultando perennemente indaffarato. Racconta anche che, a pochi giorni di distanza dalla del vero padre, una diga si ruppe facendo esondare il fiume, e che l’aeroplano che precipitò li vicino, provocando la morte di tutti i passeggeri, sarebbe stato in realtà un’astronave. Rey è convinto che l’uomo che si spaccia per suo padre sia un alieno. Intanto, a causa del ritorno di Jacob, la tensione tra Henry e Lucille sta raggiungendo livelli insostenibili. Henry stesso, inoltre, inizia ad accusare gli stessi dolori alla mano avuti dopo la morte del figlio. Pur ritenendolo un impostore, cerca comunque di legare con il bambino, mettendosi a costruire con lui una barca di legno. A fine puntata si assiste al ritrovamento dell’uomo ucciso da Caleb da parte di Bellamy e ad un’altra risurrezione, quella di una donna, che sembra essere un’amica o, quantomeno, una conoscente di Tom.
Trama puntata 19 maggio 2014 – La fidanzata di Tom, Rachael, che si è suicidata 12 anni prima, è tornata. Lui è diviso tra il suo matrimonio con Janine e il rivedere di nuovo Rachael. Bellamy e lo sceriffo Langston indagano sul coinvolgimento di Caleb in una vecchia rapina in banca, mentre la banca viene derubata di nuovo e lui scompare. Lucille comincia a entrare in empatia con Henry per quanto riguarda Jacob. Maggie porta Jacob a prendere un gelato e lui sente che Caleb si nasconde in una fabbrica abbandonata. Dopo l’arresto, Caleb giura che gli eventi sono “solo all’inizio”, rendendo Bellamy più preoccupato per quello che succederà dopo.