Questa sera, domenica 27 ottobre, alle 21.30 su Rete 4 va in onda una nuova puntata di “Tempesta d’amore“, ma prima di scoprire le prossima anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri. Charlotte (Mona Seefried) avverte Doris (Simone Ritscher) del fatto che non potrà emettere una nuova diffida contro di lei per impedirle di avvicinarsi all’albergo, dato che è proprietaria del Furstenhof per il 10%. Goran (Sasa Kekez) si esibisce alla competizione per sosia di Elvis, mostrando grandi doti canore: l’esibizione è un trionfo. Franziska (Kerstin Gahte) è sul punto di confessare ad André (Joachim Lätsch) che il loro non è stato un incontro casuale, e che lei, sapendo della sua somiglianza con Nicola (Kerstin Gahte) e del fatto che lui possedeva tanto denaro, ha fatto in modo di incontrarlo per farlo innamorare di lei, per arrivare ai suoi soldi e poter curare suo figlio. Ma, alla fine, timorosa di perdere l’amore dell’uomo, non riesce a dirgli altro che è contenta di averlo incontrato. André gli risponde di essere altrettanto contento.Marlene (Lucy Scherer) parla al telefono con Fabien, il figlio di Michael (Erich Altenkopf), e dice al bimbo che non vede l’ora di conoscerlo. Allo stesso tempo, però, la donna ha paura di non piacergli, ma Michael la rassicura. Hildegard (Antje Hagen) comunica ad Alfons (Sepp Schauer) di essere in procinto di partire per l’Italia, per andare ad accudire la sorella malata. Quando l’uomo mostra l’intenzione di accompagnarla, però, la donna cerca di dissuadere il marito.
Goran vince il concorso per sosia di Elvis, e ringrazia Natascha (Melanie Wiegmann) per avergli dato dei consigli utili su come muoversi durante l’esibizione. I due sono molto contenti, ma la gioia per la vittoria del concorso finisce non appena Nils (Florian Stadler) comunica ai due che il concorrente che non ha partecipato alla competizione perché malato, ha chiamato i giudici. Questi hanno deciso di squalificare Goran, e così anche la festa per il vincitore è stata annullata.
Il commissario Meyser (Christoph Krix) si reca da Doris munito di una ricevuta relativa alla sua carta di credito, che prova l’acquisto, da parte sua, di olio da motore che, guarda caso, è dello stesso tipo di quello che ha causato l’incidente di Julius (Michele Oliveri). In risposta alla richiesta di chiarimenti da parte del commissario, Doris dichiara che la latta si trova, in quel momento, nell’automobile del marito, Werner (Dirk Galuba), all’interno del bagagliaio. Konstantin (Moritz Tittel) non riesce a smettere di pensare a Marlene. Tina (Christin Balogh) racconta a Goran di aver sognato che incontrerà l’uomo della sua vita. Hildegard finge di andare in Italia da sua sorella, ma in realtà va con Eberhard (Werner Opitz) a risolvere la faccenda del loro matrimonio celebrato per scherzo, che poi si è rivelato valido, pur non essendo fiera di aver dovuto mentire ad Alfons. André la vede, e si chiede chi è l’uomo che è con lei. Franziska progetta di essere a breve a Boston, per occuparsi di suo figlio.
Meyser fa in modo di recuperare l’automobile dal parcheggio dell’aeroporto in cui Werner l’ha lasciata e, in presenza di Doris, apre il bagagliaio. Tuttavia, il contenitore con l’olio non c’e, così Doris, per togliersi dai guai, dice al commissario che la latta si trova nella sua cantina. Meyser, desideroso ancora una volta di verificare che la donna abbia detto la verità, dispone un secondo controllo, stavolta nella cantina dell’abitazione della Van Norden. Ma, anche qui, non sembra esserci alcuna traccia dell’olio, ragione per cui il commissario sembra essere sempre più sospettoso nei confronti di Doris.
Michael propone a Natascha di adottare una bimba orfana, ma la donna si mostra indecisa, però chiede a Michael di poter incontrare la bambina. Doris accusa Charlotte di aver portato al Furstenhof una donna che assomiglia a Nicola per farla spaventare. André dice ad Alfons di aver visto Hildegard andare in auto con un uomo; la donna, però, aveva detto a suo marito che sarebbe partita in treno. Alfons capisce che la donna gli ha mentito. Doris riceve una chiamata da Theresa, che le chiede di andare a portare dei fiori sulla tomba di Nicole. Marlene comincia a sospettare che Konstantin si sia innamorato di lei. Franziska confessa a Martin (David Paryla) di non voler più dire ad André della sua bugia, perché teme di perderlo. Infine, Doris porta dei fiori sulla tomba di Nicola, e qui, gli appare Julius, che gli preannuncia la fine dei suoi inganni.
Trama puntata 27 ottobre 2013 – In qualità di presidente della Fondazione Elisabeth Saalfeld, Michael cerca di aiutare Natascha ad adottare un bambino. Il medico spiega alla donna che sarebbe molto più semplice ricevere parere positivo se lei fosse già sposata con Konstantin. Intanto, Konstantin non riesce a darsi pace per quanto gli sta accadendo: ritiene, infatti, che sia troppo tardi per sperare di avere una storia con Marlene ma anche di non avere un futuro con Natascha. Improvvisamente, Natascha gli fa una proposta inaspettata.