Al cuore non si comanda, ecco quindi Gonzalo e Mariana ancora pronti a tutto per riuscire a stare vicino a Maria e tenerla lontanta da Fernando o per lo meno provarci. Infatti il prete nonostante tutti abbiano cercato di farlo desistere non riesce a far tacere il proprio cuore e vuole trovare un modo per mettere in allerta la sua amata Maria e medita di mandarle una lettera. Ci riuscirà? Sarà intercettata da Fernando?. Mariana mette da parte l’orgoglio e sceglie di tornare da Donna Francisca a lavorare pur di avere un modo per stare vicino a sua nipote.
L’assenza ingiustificata il giorno del matrimonio non è passata inosservata a Donna Francisca. La potente Montenegro l’affronta, vuole sapere il perchè della sua assenza. Ha perso fiducia in lei, ha paura che stia cospirando contro di lei e pagherà cara la sua insubordinazione. Come reagirà Mariana? Accetterà ancora le angherie di Donna Francista intanto in quel momento arriva in sala Raimundo che sbigottito si reca da Donna Francisca. Intanto Gonzalo è in crisi e non si da pace, Don Anselmo non è tranquillo e teme che possa combinare follie.
Maria e Fernando sono già partiti per il viaggio di nozze quando Gonzalo e Mariana arrivano alla stazione per cercare di avvisare sua nipote. I due sono in crisi, sapere la verità e non poterla dire è un peso grosso da portare nel cuore. Gonzalo cerca dei soldi per inseguirli e raggiungerli nel loro viaggio ma la zia lo cerca di convincere a desistere. Olmo non perde l’occasione di far pesare ad Alfonso ed Emilia la loro condizione economica che gli ha impedito di contribuire in modo cospicuo alla festa.
Maria e Fernando sono sposi, Gonzalo è sconfitto ed afflitto per l’epilogo. Mariana cade mentre corre nel disperato tentativo di raggiungere in tempo la piccola Castaneda. Intanto i due sposini sono costretti ad anticipare il viaggio, frantumando così le speranze di Gonzalo. Il treno è in ritardo, basterà per consentire alla zia di raggiungerla?
Gonzalo fissa il fondo della Chiesa, la sua attenzione è tutta per Mariana che però non si vede in nessun modo all’orizzonte. Allora cerca di perdere tempo ma le sue titubanze spazientiscono i presenti e lo stesso Don Anselmo è costretto a spingerlo per finire il rito. I suoi occhi sono gonfi dalle lacrime e sa che la sta perdendo per sempre. Mariana ha ottenuto solo una parte di quello che cercava da Lisardo. Basterà per mascherare Fernando?
Mancano pochi minuti al matrimonio, Gonzalo soffre ma vuole essere presente e celebrare questa unione per mantenere la parola data. Il prete spera nell’arrivo di Mariana con buone notizie per fermare tutto questo. Arrivano le persone in Chiesa e lo sguardo fiero di Fenando non fa che peggiorare lo stato di Gonzalo. il giovane Mesia non perde l’occasione di far soffrire ulteriomente il prete sottolineando la bellezza della sposa.
Manca poco alla puntata serale de Il Segreto, protagonista dell’episodio sarà il matrimonio tra Maria e Fernando. Solo Mariana e Gonzalo continuano ad indagare sugli spostamenti del giovane Mesia e questo potrebbe non bastare. Donna Francisca si vendicherà su Mariana per l’affronto subito… In attesa della diretta vi proponiamo il posto con il video promo ufficiale, clicca qui
Il matrimonio e i festeggiamenti per le nozze di Maria e Fernando stanno volgendo al termine e per i due è arrivato il momento di congedarsi per i loro ospiti e partire per il viaggio di nozze. Mariana, nel frattempo, sta correndo per cercare di fermare la partenza dopo aver scoperto la verità su Mesia: la donna corre il più velocemente possibile, ma cade e si fa male ad una caviglia. Mentre Fernando lascia a Donna Francisca il compito di accompagnare tutti alla porta mentre i neo sposi si recano in stazione, il tempo della verità sembra davvero agli sgoccioli. Ce la farà Mariana a raggiungere in tempo la Casteneta? Clicca qui per vedere il video della scena.
Gonzalo ricorda la sua storia con la bella Casteneta e anche il momento delle sue nozze con Fernando, mentre chiede perdono e offre il suo sacrificio e la sua sofferenza, chiedendo però che la bella Maria possa finalmente trovare la felicità. Allimprovviso arriva Mariana, decisamente agitata e anche trafelata: è chiaro che la donna ha corso come una forsennata per parlare con Gonzalo. E intenzionata ad andare subito alla Casona per parlare con Maria, ma il prete la ferma e le fa spiegare tutto. La donna, che da tempo è sulle tracce dello stupratore che ha agito ai danni della Casteneta, ha unimportante rivelazione da fare: Lisardo le ha confermato che Fernando Mesia si è assentato per circa due ore nella notte del crimine e nessuno sa con precisione dove sia stato: luomo ha messo in atto un furbo stratagemma per garantirsi comunque un abili nel momento della violenza. Gonzalo è sconvolto e vuole a tutti i costi fermare Maria dal partire per la luna di miele con Mesia. Clicca qui per il video
Sembra che il peggiore incubo di tutti i fan de Il Segreto si stia proprio per realizzare: le nozze tra Fernando Mesia e la bella Casteneta sono davvero alle porte e, contrariamente alle speranze di tutti gli appassionati, verrano celebrate prima che la verità sullo stupro di Maria sia resa infine nota. Mesia cammina per la navata con un sorrisetto strafottente, mentre invece padre Gonzalo è decisamente affranto e a disagio. Entrano poi Donna Francisca e Raimondo, mentre Mesia si raccomanda con Gonzalo di recitare un sermone degno dellevento, rimarcando la sua antipatia. La sposa fa il suo ingresso allinterno della Chiesa e naturalmente larroganza del futuro marito non si spegne nemmeno in questattimo. Lo sguardo tra il giovane prete e la Casteneta, invece, è piuttosto eloquente. Clicca qui per vedere la scena delle nozze di Fernando e Maria. Clicca qui per il video
Putroppo Mariana arriva tardi, Maria e Fernando si sono spostati. Cerimonia dura per Gonzalo che durante la celebrazione fa emergere con le sue titubanze e con le sue espressioni tutto il dolore che sta provando per aver perso l’occasione della sua vita. Ma non tutot è perduto Gonzalo e Mariana provano a raggiungere i due sposini alla stazione del treno prima della partenza per il viaggio di nozze e raccontarle tutta la verità, ci riusciranno? Accetterà mai questa verità Maria?
Ancora una volta è Mariana a guadagnarsi il titolo di personaggio principale della puntata. L’affetto che prova per sua nipote è senza limiti e questo le rende onore. Per lei la famiglia è un valore senza prezzo e che va difeso con tutte le forze anche a costo della propria vita.
Tutto pronto per la puntata serale de Il segreto. La soap opera si aggiudicherà anche questa domenica la gara degli ascolti per la prima serata? Lo scopriremo lunedì mattina! Intanto la puntata di sabato pomeriggio dedicata alle vicende degli biatnti di PUente Viejo ha raccolto 3.901.000 telespettatori pari al 24,46%, confermando che la soap è davvero molto seguita in Italia!
Questa sera, domenica 1 febbraio, alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la puntata della soap opera Il segreto dedicata al matrimonio di Maria e Fernando. Ma lepisodio mostrerà anche la corsa contro il tempo di Mariana per raggiungere Puente Viejo e informarla della verità su Fernando. Ma la donna arriva troppo tardi: i due sono già marito e moglie. Mariana informa Gonzalo e insieme cercano di raggiungere la stazione prima che parta il treno che porterà in Italia i due sposi. In attesa dellemozionante puntata di questa sera è possibile rivedere lepisodio di ieri della soap opera spagnola: clicca qui per rivedere la puntata
Gonzalo (Jordi Coll) non riesce ad accettare che Maria (Loreto Mauleon) stia per sposare Fernando (Carlos Serrano) e don Anselmo (Mario Martin), che raccoglie le sue confidenze, sembra condividere il suo stesso scontento per le imminenti nozze. I due vengono poi raggiunti da Mariana (Carlota Barò), che comunica al giovane prete che sta per incontrare un nobiluomo che ha delle importanti informazioni che potrebbero mettere in crisi l’alibi del giovane Mesia per quel che riguarda la sera in cui Maria ha subito lo stupro. Quando Gonzalo viene a sapere però che la domestica di donna Francisca (Maria Bouzas) si appresta ad incontrare l’uomo in un posto appartato, cerca di metterla in guardia sulle possibili conseguenze dell’incontro. Mariana, tuttavia, non intende sentire ragioni e dice chiaramente al giovane curato che accettare le condizioni dell’uomo è l’unico modo per sapere la verità circa le eventuali responsabilità di Fernando nella vicenda e gli raccomanda di fare in modo di posticipare le nozze: Valbuena le augura buona fortuna. Maria legge una lettera di Mariana che la informa del fatto che ha un impegno inderogabile, ma anche che sarà presto di ritorno: ovviamente la notizia non fa molto piacere a donna Francisca, che non esita a lanciare ancora una volta strali contro la sua domestica. La Montenegro, poi, cerca di rassicurare la sua figlioccia, molto agitata a causa del lieto evento, e le dice che tutto andrà per il meglio. Tristan (Alex Gadea) va alla villa a trovare Raimundo (Ramon Ibarra), essendo ancora parecchio preoccupato per i suoi frequenti malesseri, ma Ulloa lo tranquillizza e gli comunica che si sente molto meglio, aggiungendo che è molto emozionato perché sta per assistere alle nozze di sua nipote Maria. Poi Tristan si confida con suo padre e gli rivela di essere molto in ansia per Soledad (Alejandra Onieva) e per il cambiamento enorme che la ragazza pare aver fatto dal momento in cui è stata a Parigi. A suscitare le perplessità di Tristan è soprattutto l’eccessivo entusiasmo della giovane, che secondo lui non ha potuto cancellare in maniera così repentina i dolori della giovane, ma ancora una volta Raimundo consiglia al figlio di non preoccuparsi inutilmente. La loro conversazione viene interrotta dall’arrivo di donna Francisca, che subisce l’atteggiamento scostante del figlio nonostante, per una volta, lei abbia cercato di essere gentile: per placare la delusione della donna, Raimundo le promette che cercherà di mettere la pace tra loro una volta che si saranno celebrate le nozze tra Maria e Fernando. Hipolito (Selu Nieto) è ancora su di giri per la lezione data a Mauricio (Mario Zorrilla) e pensa di mettere nuovamente alla prova le proprie abilità nella lotta, ma l’ex sindaco di Puente Viejo gli consiglia di esercitarsi ancora prima di mettersi nuovamente in gioco, mentre Dolores (Maribel Ripoll) è infuriata perché la canfora ha rovinato l’abito che doveva indossare al matrimonio di Fernando e Maria. Gonzalo è sempre più agitato perché non vorrebbe essere lui a celebrare le nozze tra Maria e Fernando e, capendo il suo malessere, don Anselmo gli propone di inventare una scusa per non essere costretto a dover assistere all’evento dal quale vorrebbe stare lontano il più possibile: il ragazzo, però, capisce che non può sottrarsi alle proprie responsabilità, anche se si chiede se non sia meglio parlare alla ragazza per convincerla a rimandare il matrimonio. Dolores non sa cosa fare perché non ha più il vestito adatto per recarsi alla cerimonia nuziale, ma viene inaspettatamente salvata da Roque (Miquel Garcia Borda), che va in emporio a portare ai Miranar l’abito che la stessa Dolores ha disegnato tempo prima e che lui si è impegnato a realizzare. Olmo (Iago Garcia) sta vicino al figlio che sta per sposarsi ed è molto emozionato, e poi si confida con lui dicendogli che Soledad ha radicalmente mutato atteggiamento nei suoi confronti, lasciandogli presagire che tra loro potrebbe ancora esserci qualcosa: Fernando gli raccomanda di essere molto prudente, ma Olmo non intende ascoltarla. Maria è quasi pronta per andare all’altare e donna Francsca ed Emilia (Sandra Cervera) la aiutano a prepararsi e a superare l’emozione derivante dall’imminente matrimonio. La ragazza sembra essere tranquilla e felice, ma soltanto quando rimane da sola nella sua stanza si capisce chiaramente che, in realtà, non è poi così sicura delle sue nozze con il giovane Mesia.