Questa sera, a partire dalle 20.40 su Canale 5, va in onda un nuovo appuntamento con Striscia la Notizia, il tg satirico ideato da Antonio Ricci e condotto dal duo comico palermitano Ficarra e Picone. Nel mentre, andiamo a vedere di cosa si è parlato ieri. La 158esima puntata di Striscia si apre con il balletto di Ludovica e Irene seguite dalle battute satiriche di Ficara e Picone. Allindomani del turno infrasettimanale della Serie A, Cristiano Militello per “Striscia lo striscione” ha scovato gli striscioni più belli che si sono visti sugli spalti degli stadi. Un tifoso sprona i suoi giocatori “Fate come Cicciolina date tutto”. Un fiorentino intima “Lapo porta Elkann, al Gatto cha già pensato Conte”. La Juve Stabia sta subendo dei gol, un tifoso al colmo del masochismo espone “Mai una Gioia”. Uno spettatore segnala come in un video clip compaia il sosia di Chillini, mentre in tribuna a vedere il Manchester ci sia uno spettatore che è la fotocopia di Gerry Scotti. Per la rubrica “Riedicola gli orrori dei giornalisti”, Militello ci segnala Antonio di Gennaro di Sky e il suo italiano maccheronico: “Che i tre attaccanti non vadino in pressinne”. In Juve-Parma Riccardo Gentile non è da meno: “Dopo lesperienza in Germania con lo Stoccardo” e ancora: “2 a 1 allo Juvontus Stadium”. Gli errori non vengono commessi solo con la parola, ma anche con la tastiera, infatti le grafiche impazzite hanno dato inizio al calcio mercato: lallenatore del Milan non è più Seedorf ma Rudi Garcia. Una bella gufonata partenopea porta la Fiorentina in gol. I gol più belli sono stati quelli di Immobili del Toro, di Enrique del Napoli e di Dumitru della Regina. A “Tutti giù per terra” al terzo posto cè Di Carmine, al secondo posto Rodriguez, al primo posto Lafferty del Palermo.
Il “Vespone” senza freni punge anche quando cè la par-condicio. Il primo ad essere punto è Silvio Berlusconi che sta portando via le macerie di Forza Italia. Matteo Renzi ha annunciato che ci saranno 3 mila politici in meno, Vespone vorrebbe che siano 3001 così da togliersi di mezzo anche lui. Beppe Grillo ha detto che chi lascia il M5S pagherà 250 mila euro, questo vuol dire che per comprarne uno dei suoi ne bastano 251 mila. Durante la trasmissione Mistero viene trasmesso un video dove tre medium cercano di mettersi in contatto con unentità. In realtà il servizio è una bufala perché da tempo su internet viaggiano dei filmati dove la troupe sta registrando con degli attori tutta la scena. Per la rubrica “errori visti in tv”, il Tg3 manda in onda un servizio contro la mafia e il sottotitolo porta Don Luigi Ciotti Presidente del Consiglio, quando invece è Presidente di Libera. A Uno Mattina Di Giannantonio fa scorrere i titoli dei principali quotidiani e fa vedere la prima pagina di Libero che riporta il titolo “I baby pensionati e i milionari”, mentre il giornalista per errore legge “I baby pensionati e i militari”.
Al Tg4 un servizio di Stella Carrara che parla di interventi di chirurgia estetica, scambia Ugo Tognazzi con Marcello Mastroianni. Caterina Balivo a Detto e fatto tutela la qualità della bufala campana, ma quando sta per assaggiare un pezzo di pizza, la prima cosa che toglie è proprio la mozzarella. A Domenica Live la nuora di Renato Zero mostra un documento autografo del cantante e si nota che davvero è stato scritto con l’apostrofo “d’avvero”. A Pixel la rubrica di energia sostenibile, la conduttrice passeggera Alessia Gizzi sta facendo il suo servizio in sella a una moto in velocità, senza avere il casco in testa. Valerio Staffelli consegna il tapiro d’oro a Belen Rodriguezperché nonostante sia trascorso quasi un anno dal suo matrimonio ancora non ha pagato il vestito da sposa. Per la rubrica “Spetteguless”, al terzo posto su Diva e donna si torna a parlare di Gigi Buffon e di Ilaria d’Amico. Al secondo posto a Le Invasioni Barbariche un faccia a faccia tra il Ministro Maria Elena Boschi e Ilaria Bignardi. Al primo posto a Tgcom la notizia della settimana è Balottelli che si è lasciato con la fidanzata Fanny.