Stasera, giovedì 28 maggio 2015, su Premium Crime continua la messa in onda della prima stagione di Murder in The First: a partire dalle 21.15 verrà trasmesso il sesto episodio, dal titolo Punch Drunk o, in italiano Ubriaca da morire. Tutta l’indagine viene stravolta dalle analisi del feto. Erich infatti torna sotto i riflettori dopo il test del poligrafo, dal momento che il DNA ritrovato nella bocca del cadavere di Cindy e quello del feto che portava in grembo gli appartiene. Infine Terry proverà a farsi perdonare per il comportamento avuto in seguito alla morte di sua moglie che lo ha sconvolto, mentre Hildy torna a parlare finalmente con Mike, il suo ex marito. Durante il processo, però, Mark non sarà fornire un valido alibi rispetto al momento dellomicidio di Cindy e in seguito verrà trovato morto, apparentemente suicida.
David (Raphael Sbarge) riesce a ottenere finalmente un incontro con il sindaco. Dopo tanto tempo la data è stata fissata ed ecco che il tutto può svolgersi serenamente, almeno in teoria. Il sindaco infatti si presenta, ma non è solo. Al suo fianco c’è il capo dello staff, e la cosa manda su tutte le furie David. Gli accordi non erano questi e non capisce perchè siano stati violati a tal modo. Decide di non calmarsi e non ascoltare le parole del sindaco, sparendo dalla sua vista in pochi secondi. Quest’ultimo però lo rincorre per poter parlare in maniera più serena e provare a risolvere la situazione venutasi a creare. Hildy (Kathleen Robertson) e Terry (Taye Diggs) trovano finalmente il coraggio di parlarsi, affrontando la questione del bacio, che stavano evitando da un po’. Mentre si sta arrivando al dunque però ecco che i doveri professionali li richiamano all’ordine. La corte infatti è rientrata in aula.
Ora però c’è un nuovo giudice a condurre il caso, e questo pare sia frutto dell’incontro voluto da David con il sindaco. In aula nasce subito una discussione, con l’accusa che parla di prove che dimostrino la presenza di Erich (Tom Felton) sulla scena del crimine, in un orario molto vicino a quello della morte. David però inizia a lavorarsi il giudice, mettendola sul lato attoriale, iniziando con lo scusarsi per essere un po’ arruginito, per passare alla propria versione dei fatti, spiegando come Erich sia innocente. Lo descrive come una persona di certo difficile da gestire, e con la quale è complesso riuscire a lavorare. Di certo però è un uomo leale che non potrebbe uccidere nessuno. Parlando invece della sua cauzione, David spiega che Erich non ne conosceva le regole e dunque non l’ha evasa di proposito. Il giudice si fida della parola di David e decide di non sbattere l’uomo in prigione. Viene invece ristabilita la cauzione, stavolta per il doppio della somma precedente. Il passaporto di Erich sarà trattenuto e gli verrà proibito di abbandonare il paese.
Inoltre, per controllare i suoi spostamenti, sarà legata alla sua caviglia un braccialetto elettronico. Terminata la seduta, David porta Erich da Warren (James Cromwell), che si congratula di cuore con loro due per quanto fatto in aula. Warren rende chiara l’idea di non voler tornare a lavorare con loro, anche e Erich prova il tutto per tutto raddoppiando la propria offerta. La risposta è ancora no ed ecco allora decide di mettere sul tavolo ben 10 milioni di dollari, al che Warren, ormai convinto, gli chiede se accetterebbe o meno il test del poligrafo. Dal momento che la sua risposta è affermativa, Warren torna ufficialmente in squadra. Jimmy prova a indagare a fondo sul caso, facendo domande a destra e manca in merito all’omicidio avvenuto. Alla fine la pista porta dritta verso un negozio di sottaceti.
Terry viene a sapere di tutto questo e decide di prendere in mano la situazione, recandosi al negozio insieme con Hildy. Il proprietario mostra loro il video della sorveglianza, nel quale compare anche il marito di Cindy, Mark, che è uscito dal bar di Jonie dove affermava di essere. La sua scomparsa è durata ben due ore, un tempo più che necessario per raggiungere Cindy e ucciderla. I detective iniziano a creare una nuova prospettiva dalla quale analizzare il caso, proponendo Mark come assassino di Cindy, soprattutto dopo aver visto parlare con Erich. Tutto ciò che hanno viene raccolto e portato immediatamente al procuratore generale, che s’infuria nello scoprire nuovi elementi, che rendono ancora più complessa l’indagine. Perez (Nicole Ari Parker) dice loro di fare piazza pulita e mettere chiarezza in questo caso assurdo, per poi sbatterli fuori. Erich si sottopone finalmente al test del poligrafo, durante il quale gli dicono che dovrà rispondere di sì a tutte le domande che gli verranno fatte, così da poter stabilire quando dirà il vero e quando il falso.
Le cose però si complicano decisamente quando deve rispondere sì alla domanda se è o meno l’assassino di Cindy. Hildy e Terry intanto ritengono d’avere abbastanza materiale per recarsi su un sito in costruzione per fronteggiare Mark e dichiararlo in arresto. Intanto arrivano le vere domande del poligrafo per Erich, mentre Mark viene interrogato dai due detective. Gli dicono chiaramente di sapere che ha chiamato Erich e che è sparito dal bar per ben due ore. Lui ammette la telefonata, ma soltanto per urlargli contro e minacciarlo per quanto fatto a sua moglie. Dice d’aver lasciato il bar per incontrare una signora sposata, che ha pagato per i suoi drink, ma non sa il suo nome. Bill (Steven Weber) chiede aiuto a Erich per trovare sua moglie, che lo ha lasciato. La donna è in un motel, e quando Bill si presenta lei gli mostra un video di lui che fa sesso con Cindy, ma non dice dove l’ha preso. Infine Erich, trovato innocente dopo il test, si fa trovare sotto il portico di Hildy, dove le chiede di uscire. Lei però non ne ha affatto intenzione e lo manda via dalla sua proprietà.