Questa sera andrà in onda su Italia 1 il film Homefront che non mancherà di appassionare migliaia di maschietti amanti dei film d’azione. In questo video sono mostrati alcuni dei momenti di massima tensione della pellicola ovvero quello dell’inseguimento in auto tra i due attori protagonisti Jason Statham e James Franco.
Questa sera Italia 1 propone il film Homefront: è una pellicola di genere poliziesco-thriller scritta e prodotta da Sylvester Stallone, mentre la regia è curata da Gary Fleder. La durata della pellicola è pari a 1 ora e 40 minuti al netto dei passaggi pubblicitari mentre nel cast ci sono: Jason Statham, Wynona Ryder, Kate Bosworth, Rachelle Lefevre e Clancy Brown. Ecco la trama. Phil Broker (Jason Statham) è un agente della DEA (Department Enforcement Admnistration), ossia il principale organo nella lotta al traffico di droga. Durante una delle tante operazioni a cui partecipa come infiltrato, finalmente arrivano alla cattura di un potente boss e del capo di una gag di motociclisti, Danny (Chuck Zito) che ovviamente sono implicati nei traffici e quindi vengono arrestati con questultimo che paventa la ferma intenzione di volersi vendicare nei suoi confronti un giorno. Loperazione tuttavia non è stata proprio eccezionale in quanto, nel momento del blitz per cogliere sul fatto i trafficanti, è nato uno violento scontro a fuoco nel corso del quale succedono una serie di fatti drammatici che portano lo stesso Phil a fare delle considerazione rispetto alla propria vita. Phil si rende conto che soprattutto dopo la morte della moglie, lui abbia il dovere di star maggiormente vicino alla propria figlia Maddy (Izabella Vidovic) e soprattutto di non potersi permettere di mettersi a rischio. Questo sommato a una certa stanchezza rispetto alle pressioni e le tensioni che il proprio lavoro comporta, fa in modo che Phil prenda la decisione di rassegnare le dimissioni sfruttando anche lopportunità di poter andare in pensione anzitempo rispetto alla classica età pensionabile.
Un paio di anni di distanza di comune accordo con la figlia Maddy, Phil prende la decisione di lasciare la città nella quale abita e di andare a vivere nel piccolo e tranquillo centro nel quale è nata la moglie. Phil crede che la tranquillità della zona possa essere un fatto molto importante per loro anche per superare le difficoltà di una vita che non sempre è stata molto generosa nei propri riguardi. Nella cittadina peraltro Phil con lamico e socio Teedo (Omar Benson Miller) ha messo in essere una piccola forma di business grazie al quale riesce ad ottenere tutte le risorse necessarie per andare avanti. Tuttavia, la vita nella cittadina non si dimostra essere così tranquilla ad incominciare dallimpatto che ha la stessa Maddy con la nuova scuola. Nello specifico, la ragazzina viene infastidita da un ragazzo di nome Teddy Klum, che è conosciuto per essere un bullo che praticamente si prende gioco di chiunque. Teddy per con Maddy trova pane per i propri denti in quanto non la ragazzina è dotata di un certo carattere ma grazie agli insegnamenti del padre, dimostra di sapersi difendere da sola alla grande. Infatti, con un paio di mosse molto decise mette al tappeto il proprio avversario rompendogli il setto nasale. Per questo fatto, il dirigente scolastico riunisce nel proprio studio Maddy con il proprio padre e lo stesso fanno con Teddy.
Nonostante sia palese che Teddy si sia meritato quella lezione, per i genitori del ragazzo quanto accaduto è un chiaro segno di mancanza di rispetto anche perché Phil si guarda ben dal chiedere scusa. I genitori del ragazzo allora informano dellaccaduto il loro parente Gator (James Franco) che è un vero e proprio boss nonché gestore del traffico di droga presente nella cittadina. Gator per dare una lezione a Phil su come debba essere maggiormente rispettoso nei riguardi dei componenti della sua famiglia, gli invia un paio di scagnozzi che tuttavia loro malgrado si renderanno conto come la cosa non sarà per nulla semplice ed infatti sono loro a subire una pesante lezione. Gabor è furibondo per la brutta figura ma allo stesso tempo si rende conto che vi sia qualcosa di strano nelluomo e nello specifico riesce a scoprire che si tratta di un ex agente della Dea e che ha preso parte allarresto di Danny. Avverte questultimo della cosa, il che lo rende molto felice perché già immagina di poter mettere in essere la propria vendetta. Ha inizio così un regolamento dei conti tra Phil ed un gruppo di fuorilegge con lex agente che suo malgrado deve tornare alla vecchia vita anche se in questo caso si vede costretto nel farlo per salvare la propria famiglia.