Sarà quella di questa sera una domenica scoppiettante con una prima serata che oscilla, sui canali Mediaset, tra cinema, prime visioni e serie tv. L’appuntamento chiave della serata sarà sicuramente quello proposto da Canale 5 che manderà in onda in seconda serata una nuova puntata della nuovissima serie poliziesca Omicidi- Unità Speciale. Rete 4 rimarrà invece su un grande classico, la rivisitazione del 2006 del film Poseidon, il film sul naufragio dell’immensa (omonima) nave da crociera. Il cinema continua, su Italia 1, con la commedia Ti stimo fratello e su Iris, con il grande Jean Reno in La legge del crimine. La 5 propone stasera Fiori nella pioggia, tratto da una delle opere di Rosamunde Pilcher. Per ridere un po’ senza impegno vi consigliamo Mediaset Extra ritrasmetterà l’edizione del 2010 del fortunato Show dei record condotto da Paola Perego. Le serie tv saranno questa sera trasmesse dal canale Top Crime, con con ‘The tomorrow people’ e The Closer. Infine Boing si dedicherà come al solito ai più piccoli con la pellicola a cartoni animati Scooby Doo – L’isola degli zombi. Ecco i dettagli della serata.
Canale 5 propone una serata tutta dedicata alle fiction. Apre con una puntata di Il Segreto. In questa puntata Gonzalo smetterà ufficialmente di essere prete ma chiederà ad Aurora di mantenere ancora un po’ il segreto. Rita scoprirà che Anibal non lavorerà più con lei e questo lascerà lei e tutti quanti alquanto sbigottiti. Un’ora dopo Canale 5 cambierà genere per presentare in prima visione assoluta una nuovissima serie thriller che ha avuto molta fortuna nei paesi latinoamericani. Si tratta di Omicidi – Unità Speciale, della quale stasera va in onda il secondo episodio intitolato ‘Bugie e verità’. Assistiamo all’arrivo di un nuovo elemento nella squadra omicidi, Tomas Soller (interpretato da Eduardo Noriega) che diventerà il braccio destro di Eva Hernandez (interpretata da Celia Freijero), l’ispettore capo. La squadra si divide tra il caso del misterioso omicidio di una spogliarellista, e la caccia al serial killer Javier Duran (interpretato da José Angel Trigo), della quale si occupano direttamente la Hernandez e Soller.
Su Italia 1 in onda Ti stimo fratello, una commedia per la regia di Giovanni Vernia e Paolo Uzzi. La storia racconta di Giovanni, un giovane ingegnere elettronico la cui vita abitudinaria viene stravolta dall’arrivo del fratello gemello Jonny, un ragazzo svogliato e paradossalmente totalmente diverso da lui che si reca a Milano per entrare nel corpo della Guardia di Finanza.
Rete 4, propone il remake del classico Poseidon. In questa versione, uscita nelle sale cinematografiche nel 2006, la storia è la stessa: l’imponente nave da crociera MS Poseidon la notte di Capodanno, a causa di un’onda anomala, si rovescia ed imbarca acqua. I pochi passeggeri superstiti cercano di trovare, con l’aiuto l’uno dell’altro, una via di fuga verso la salvezza. Tra di loro ci sono Maggie James (Jacinda Barrett) e l’incallito giocatore d’azzardo Dylan Jones (Josh Lucas).
Su La 5 invece, spazio alla grande romanziera sentimentale Rosamunde Pilcher e ai film tratti dai suoi libri. Sarà stasera il turno di Fiori nella pioggia. La protagonista Lavinia vede la sua vita andare improvvisamente in frantumi. Durante un ricevimento per festeggiare il compleanno della nonna Helen infatti il fidanzato John cede al corteggiamento di una fotografa: Questa donna però porta in sé un inquietante e inconfessabile segreto. Mediaset Extra continua ad offrire in prima serata le repliche dei programmi Mediaset di maggiore successo: questa domenica tocca allo Show dei record 2010 condotto da Paola Perego. In questo programma vengono stabiliti primati assoluti mondiali che verranno poi inseriti poi nel libro ufficiale, il leggendario “Guinness World of Record.”
Iris opta per la suspance con La legge del crimine, pellicola francese di Laurent Tuel interpretata da Jean Reno. La storia narrata è quella di Milo Malakian, malavitoso di spicco con una lunga carriera criminale alle spalle, e del difficile rapporto con il figlio Anton. Quest’ultimo, destinato a prendere il posto nella gestione degli affari del padre, riceve gli insegnamenti necessari in un’escalation di violenza, che ne porterà a far emergere il lato più duro e spietato di sé stesso.
Su Italia 2 spazio a due episodi della prima serie di Tomorrow People intitolati ‘Oltre la morte‘ e ‘Cittadella‘.Serie tv protagoniste, come di consueto, anche su Top Crime, che trasmette i polizieschi e i thriller più amati del momento. Questa sera sarà il turno di The Closer, con i due episodi ‘Nascondersi’ e ‘Crimini maggiori’. Infine Boing regala come sempre una serata spensierata ai più piccoli, con un classico film a cartoni animati delle avventure di Scooby Doo intitolato Scooby Doo – L’isola degli zombi, uscito al cinema nel 1998.
Ecco dunque, nel dettaglio, la programmazione completa dei programmi per la prima serata di questa domenica 26 luglio 2015 dei canali Mediaset.
Canale 5, ore 21.11,il segreto IX, telefilm
ore 22.30 Omicidi – Unità speciale, telefilm.
Italia 1, ore 21.15, Ti stimo fratello, film.
Rete 4, ore 21.15, Poseidon, film.
La 5, ore 21.10, Rosamunde Pilcher – Fiori nella pioggia, film.
Mediaset Extra, ore 21.15, Lo show dei record, varietà.
Iris, ore 21.00, La legge del crimine, film.
Italia 2, ore 21.10, The tomorrow people, telefilm.
Top Crime, ore 21.10, The closer, telefilm.
Boing, ore 20.30, Scooby Doo – L’Isola degli zombi, film.