Sono giorni difficili per gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi che, in vista del serale, continuano ad essere messi continuamente in discussione dagli insegnanti. Stavolta è toccato alla cantante Silvia che ha sostenuto lesame davanti a tutta la commissione. Tesa e nervosa, Silvia è andata in crisi dopo le parole di Rudy Zerbi il quale ritiene che la cantante esegui tutti i brani allo stesso modo. Parole che hanno toccato nel profondo lallieva che ha manifestato la sua delusione con il pianto. A correre in aiuto di Silvia, però, è stata Grazia Di Michele che lha salvata permettendole di restare ancora nella scuola.
Dopo aver tentato, invano, due volte di conquistare direttamente un posto al serale sfidando i suoi compagni, il ballerino Michele non si arrende e decide di sfidare ancora una volta i suoi colleghi nella speranza di riuscire finalmente a batterli e a conquistare la famosa maglia verde senza dover sperare di essere scelto direttamente dai vocal coach. Ancora una volta, dunque, Michele lancia la sfida a Simone, candidato anche alleliminazione, a Shaila e a Virginia. Il pupillo di Garrison, dunque, tenta in tutti i modi di conquistare un posto nel serale. Sarà la volta buona?
Con soli nove posti ancora a disposizione nel serale di Amici di Maria De Filippi, tutti gli allievi della scuola non hanno alcuna intenzione di lasciare nulla al caso con la ferma volontà di fare tutto il possibile per accedere alla seconda parte del talent show. Tra le più agguerrite cè la ballerina Shaila che non ha ancora digerito le critiche ricevute da Kledi perché più versatile in tutte le discipline. Shaila vuole a tutti i costi un posto nel serale e propone una comparata con Virginia di neoclassico. Tra le due allieve scoppia una lite feroce che ricalca il triangolo amoroso che ha visto Virginia coinvolta con Cristina e Gabriele, ormai fuori dalla scuola.
Torna con una nuova sfida all’insegna del ballo. Infatti nel confronto a squadre le anticipazioni di oggi svelano lo scontro tra Virgina e Shaila scelte rispettivamente da Mattia Briga e Silvia. Kledi è più agguerrito che mai e mette alle strette le due ballerine chiedendogli il massimo e specialmente chidede un passo in avanti da Shaila. Intanto Simone sente la pressione delle ultime fasi si selezione e teme di non riuscire a guadagnarsi il pass per il serale. Clicca qui per il video anticipaizoni della puntata di oggi
Torna oggi con una nuova puntata su Real Time e con nuovi “colloqui” tra i ragazzi e di due coach che dovranno sceglierli per il serale, ovvero Elisa ed Emma Marrone. Protagonista della puntata di ieri, però, è stato come sempre Mattia Briga. Il cantautore romano sembra il super favorito alla vittoria almeno se seguiamo la logica “polemiche=vittoria”, la stessa che, lo stesso anno, non ha portato alla vittoria i Dear Jack. Vittoria o meno, però, Briga ha già iniziato i primi passi nel mondo della musica che conta e lo ha fatto insieme a Gianluca Grignani che, proprio nelle scorse ore, ha annunciato: “A cena con Briga. Stiamo lavorando insieme ad un bel progetto! Per adesso ci godiamo una bella serata!”. Di cosa si tratta? Forse del suo nuovo inedito da presentare al serale?
Torna oggi con una nuova puntata in onda su Real Time per raccontarci quello che è successo dopo la puntata andata in onda sabato e lunedì e in cui era presente il pubblico. Mattia Briga continua a mietere successi e dopo la vittoria, l’ennesima della sfida a squadre, si prepara ad incontrare i coach per cercare di approdare al serale nella squadra di Emma Marrone o in quella di Elisa. Cosa vedremo oggi nella nuova puntata? Non lo sappiamo ancora ma quello che è certo è che venerdì pomeriggio andrà in scena una nuova registrazione e che, quindi, la puntata in onda sabato pomeriggio su Canale 5 non sarà in diretta come quella scorsa. Cosa succederà allora? La redazione ha rinunciato alle dirette per evitare di tagliare alcune cose importanti e permettere ai coach di fare le loro scelte con calma o c’è altro sotto?