L’appuntamento di sabato 15 febbraio con “Verissimo”, la trasmissione condotta da Silvia Toffanin ogni sabato alle 16:00 e in onda su Canale 5, ha regalato agli spettatori la consueta girandola di vip con le loro storie tra eventi, gossip e progetti futuri. Il tema portante (e sottinteso) della puntata di oggi, sabato 15 febbraio, sembra essere stato quello dei premi Oscar passati e probabili: oltre gli ospiti in studio Carlo Verdone (che fa parte del cast di La grande bellezza di Sorrentino, che potrebbe ricevere almeno una statuina) e Paola Cortellesi, l’inviato Alvin ha raggiunto George Clooney e Matt Damon alla prima italiana del nuovo ”Monuments Man” e Jonathan ha raggiunto Colin Farrell a New York alla prima del suo nuovo ”Storia d’inverno”. Tra gli altri ospiti ha suscitato attenzione la presenza della soubrette Wanda Nara nell’occhio del ciclone del gossip per la rottura con Maxi Lopez e con la nuova fiamma Mauro Icardi, entrambi calciatori di Serie A. George Clooney e Matt Damon hanno scherzato con Alvin con il consueto buon umore. Clooney ha dichiarato con ironia che non è bello dirigere se stesso in un film e che è più gratificante lavorare con il proprio cast, non dimenticando di prendere in giro amichevolmente Matt Damon, etichettandolo come la ”diva” del film. Matt Damon ha risposto allo scherzo smentendo tra le risate le parole di George Clooney e dicendo che quest’ultimo avrebbe voluto nel suo ruolo Brad Pitt, considerandolo una seconda scelta. Clooney ha elogiato il libro di Robert Edsel, da cui il film è tratto raccontando di averlo acquistato in aeroporto e di esserne rimasto colpito. Matt Damon ha sottolineato di essersi sentito fortunato quando è stato chiamato per girare un film tratto da quel libro. Alvin ha intervistato infine un altro grande membro del cast, John Goodman, che ha affermato di essere al primo viaggio in Italia e di essere così entusiasta da essersi chiesto perché non ci fosse mai stato prima d’ora.
L’inviato Jonathan è invece andato oltre l’oceano Atlantico per incontrare a New York Colin Farrell e parlare con l’ex ”bad boy” hollywoodiano del nuovo film ”Storia d’inverno”, della sua carriera e dei suoi cambiamenti. L’attore irlandese ha elogiato l’Italia e lo stile di vita degli italiani, che ammira in quanto capaci di comprendere e rispettare le cose realmente importanti nella vita. Parlando del film, in cui è il ladruncolo Peter Lake che si innamora di una ragazza malata, ha affermato di aver interpretato un ruolo molto romantico e di essersi molto divertito a recitare un copione così ben scritto. Farrell ha infine parlato dei suoi cambiamenti interiori e nello stile di vita: dopo una giovinezza segnata dagli eccessi l’attore si è messo in riga, complice il nuovo ruolo di padre ed è diventato una persona diversa, più riflessiva. La paternità l’ha reso più maturo anche nei rapporti amorosi, anche se al momento è single. Carlo Verdone e Paola Cortellesi sono stati ospiti in studio per parlare del nuovo film ”Sotto una buona stella”, scritto e diretto da Verdone e interpretato da entrambi.Dopo gli assaggi del film la conduttrice ha ripercorso le carriere di Verdone e della Cortellesi, elogiando il pezzo di storia del cinema italiano che è l’attore e lodato le numerosi trasformazioni dell’attrice, sempre in grado di deliziare il pubblico di affezionati. Carlo Verdone si è commosso di fronte al filmato in cui suo padre, il critico Mario Verdone, ha elogiato la carriera e l’evoluzione del figlio, mentre Paola Cortellesi è stata stupita con le telefonate di Gianni Morandi e il membro della Gialappa’s Band Marco Santin, con cui l’attrice ha collaborato.
L’ex Iena Andrea Pellizzari ha parlato invece del prezzo del successo e del suo periodo difficile: si è detto fortunato perché la vita ”lo prende a pugni” ogni volta che sbaglia e riconosce di essersi montato la testa dopo il successo e di essersi lasciato andare fino a rischiare la depressione, prima di andare avanti.L’attesa Wanda Nara, nell’occhio del ciclone del gossip, non ha deluso le aspettative, rincarando la dose su quanto detto nell’intervista al settimanale Chi: Maxi Lopez la tradiva e non lei che, stando alle sue parole, si è sempre comportata bene e ha sempre avuto rispetto dell’ex marito, reo di averla tradita ”persino con la domestica”. La soubrette ha ribadito di aver iniziato la sua relazione con Mauro Icardi dopo la fine del loro matrimonio. Giancarlo Giannini ha parlato della propria carriera: l’inedito doppiaggio del videogioco ”Call of duty”, i progetti futuri, il rapporto col figlio Adriano avviato alla carriera di attore e i paralleli tra ”Travolti da un insolito destino..” che girò con Mariangela Melato e il remake, interpretato da suo figlio e Madonna. Giannini ha infine ricordato con nostalgia la Melato e le esperienze comuni dal teatro al cinema. L’attore francese Vincent Cassel ha invece espresso rabbia contro l’invadenza del gossip, che l’ha tormentato dopo il divorzio con Monica Bellucci. Parlando del suo ultimo film ”’La belle & la bête”, in cui è il personaggio principale, ha affermato come gli uomini pur cercando di apparire affascinanti alle donne spesso sono ”bestie”, come la ”bête” del suo film, e una donna deve imparare a convivere con entrambi gli aspetti.
Nellappuntamento di verissimo che parte domAni pomeriggio su Canale 5 alle 16 troveremo, tra i tanti ospiti doccasione, Wanda Nara. Chi è? La regina del gossip di questi ultimi tempi. La ragazza è la protagonista del triangolo amoroso che ha tenuto banco su tutti i giornali rosa e scandalistici. I diretti interessati? Maxi Lopez (lex) e Mauro Icardi (lattuale compagno). Ecco le domande che, via Facebook, i fan di Verissimo vorrebbero avanzarle (e ci vanno giù pesanti): Non ti vergogni di aver tradito tuo marito con il suo miglior amico?, quando guardi icardi hai già in mente quale tra i suoi amici sarà la prossima vittima? e ancora: Una domanda…qualè la tua occupazione?.
Il consueto appuntamento settimanale del sabato pomeriggio con Verissimo, alle 16.00 su Canale 5, in compagnia di Silvia Toffanin offrirà contenuti e ospiti di primo piano. A far compagnia alla conduttrice troveremo due attrici: prima Nancy Brilli e in seguito Paola Cortellesi, ora al cinema in Sotto una buona stella al fianco di Carlo Verdone (protagonista del film, di cui ha curato anche la regia) che sarà anchegli presente in studio. A Verissimo ci sarà anche il grande attore Giancarlo Giannini. In seguito un altro romano: Gabriele Cirilli, molto amato dal pubblico per via delle sue tante imitazioni e per una comicità davvero frizzante. Ecco poi il gossip puro con la partecipazione di Wanda Nara, protagonista dellormai celebre triangolo damore con lex marito (e attuale attaccante della Sampdoria) Maxi Lopez e il centravanti dellInter Mauro Icardi. La ragazza racconterà tutta la sua verità su una vicenda che ha dominato le prime pagine dei giornali rosa e scandalistici. Nel salotto di Verissimo faranno poi la loro irruzione, seppur in video i protagonisti del film Monuments men, ovvero George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Bob Balaban, Hugh Bonneville e Cate Blanchet, che sono stati intercettati dallinviato Alvin alla prima del loro film a Roma. Jonathan è volato a New York per la prima del film Storia dinverno dove ha intervistato Colin Farrell. Dunque tante star del cinema in questa puntata di Verissimo.