Lunedì prossimo andrà in onda lottava puntata di Squadra Antimafia 5 di cui vi offriamo più in basso le anticipazioni. Ma cè una scena della settima che ha colpito molti. Preferivo dare la caccia a te…mi manchi. questa la dichiarazione damore pronunciata, nei confronti di Rosy Abate (Giulia Michelini), dal vicequestore Domenico Calcaterra, interpretato da Marco Bocci, che era andato a trovare la donna nella struttura psichiatrica in cui si trova dopo la morte di Leonardino. Come è parso di capire, la Abate sta fingendo di essere in stato catatonica e in molti fan sono convinti che ciò le serva per evadere prima o poi dallospedale. Conclusa la puntata, è stato proprio Marco Bocci a pubblicare sul proprio profilo Facebook il video in cui il suo personaggio fa questa dichiarazione a Rosy, chiedendo ai fan di commentare quella che definisce la scena più emozionante di tutta la settima puntata. Clicca qui per il video della scena.
Lunedì 4 novembre andrà in onda l’ottava puntata di Squadra Antimafia 5, di cui trovate le anticipazioni più in basso. Oltre al riassunto di quella andata in onda ieri, cliccando qui potete vederne il video integrale. Di sicuro sarà fondamentale per chi non l’avesse vista recuperarla, dato che il finale lascia con il fiato sospeso in vista del prossimo episodio.
Nella settima puntata di Squadra Antimafia 5, trasmessa lunedì 28 ottobre su Canale 5, a Catania sta per scatenarsi una vera e propria guerra tra cosche mafiose. Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) ha liberato Oreste Ferro (Luigi Diberti). Così facendo, è sicuro di avere un importante alleato nella lotta sempre più serrata che ha ingaggiato nei confronti di Achille Ferro (Francesco Montanari). Oreste e Dante per prima cosa si recano all’arsenale appartenente alla famiglia Ferro. Preso possesso di un gran numero di armi, i due danno fuoco al luogo e sono pronti a dare il via a quella che si preannuncia come una cruenta battaglia. Ovviamente Achille si rende conto di quello che sta per accadere e in ragione di ciò richiede e ottiene una riunione con la commissione della varie famiglie mafiose. Il suo intento è quello di avere un appoggio per opporre una valida resistenza a Dante e al padre. Nonostante la commissione approvi all’unanimità la richiesta di appoggio di Achille, cè un vecchio ma ancora potente boss che sta per fare il doppio gioco. Infatti, questultimo non solo mette al corrente Oreste di quello che sta accadendo con lappoggio della commissione ad Achille almeno in via ufficiale, ma gli mette a disposizione alcuni dei suoi più fidati uomini tra cui il nipote, segno inequivocabile quanto sia ancora grande il rispetto nei confronti di Oreste. Nel frattempo la polizia, avendo avuto sentore della guerra mafiosa che sta per scoppiare in città cerca di indagare al fine di evitare il peggio.
Tuttavia, Calcaterra (Marco Bocci) ha sempre il chiodo fisso di incastrare Veronica (Valentina Carnelutti). Il problema è che le sue indagini devono essere quanto più segrete possibili, giacché non vuole assolutamente entrare in contrasto con Lara (Ana Caterina Morariu). Calcaterra crede che Veronica abbia avuto un ruolo attivo nel drammatico omicidio del piccolo Leonardino e che inoltre sia collusa con la mafia. Le sue indagini lo portano a mettere il focus su un certo ragioniere Guido Leoni che gestisce parte delle finanze di Veronica. Leoni tra laltro è il padre di Francesca (Greta Scarano), che informata della cosa dallo stesso Calcaterra ne rimane negativamente colpita. Francesc,a che mostrando di essere sicura del lavoro svolto da Calcaterra e soprattutto mossa dalla voglia di evitare che il proprio genitore possa cacciarsi in guai ancora più pesanti, decide di dare manforte allindagine e per questo inserisce una cimice nella casa del padre nel tentativo di monitorarlo. Nel frattempo, ha inizio in città la guerra tra le organizzazioni mafiose. Dante e Oreste che mettono in atto una vera e propria carneficina in una delle piazze della città dove gli uomini di Achille distribuiscono la droga. Nella strage rimarranno vittime anche alcuni innocenti.
Intanto, proprio Leoni fornisce la pista giusta a Calcaterra in quanto il ragioniere non sembra più disposto a continuare a collaborare con Veronica subendo di fatto delle intimidazioni da parte degli uomini di Achille Ferro. Mentre Leoni viene portato di forza in una fabbrica abbandonata, la polizia che aveva sentito ogni cosa grazie alle microspie, lo segue pronta a intervenire al momento giusto. Il problema è che quando Francesca vede in prima persona Achille puntare la pistola alla testa del padre perde la calma e interviene costringendo anche gli altri agenti ad aprire il fuoco. Leoni si salva e scappa e anche Achille riesce a fuggire. Ferro si sente più braccato, ma i suoi uomini hanno catturato il nipote del boss che lo ha tradito. Lo tortura per capire dove si annidino i suoi nemici, ma luomo non parla. A questo punto Achille con immane ferocia decide di ucciderlo, facendo accrescere la rabbia di Oreste che ora più che mai è deciso a mettere in atto un’azione violenta nei confronti del figlio.
Domenico passa in ospedale a trovare Rosy (Giulia Michelini), che è ancora in stato catatonico. Calcaterra le racconta comunque quel che sta accadendo e la rassicura sulle sue intenzioni di prendere quanto prima possibile i responsabileidella morte del piccolo Leonardino. Quando sta per andarsene, si intuisce che la Abate sta fingendo di essere in uno stato di totale assenza dalla realtà. Domenico poi vive sempre di più un rapporto di amore-odio con Lara. Infatti, nonostante i contrasti per via della convinzione di Calcaterra della colpevolezza di Veronica, con Lara la sintonia da un punto di vista passionale cresce sempre di più. Intanto, le indagini per riuscire ad arrivare a mettere in carcere Achille Ferro proseguono con ritmo serrato e nello specifico portano a individuare un locale presso il quale il mafioso gestisce una bisca clandestina. Gli agenti di polizia vorrebbero mettere in essere una trappola per catturare il boss e per questo preparano un piano molto dettagliato e ben congeniato nel quale dovrebbe essere protagonista come infiltrata Lara.
Purtroppo per loro, questo potrebbe non solo essere un flop ma anche trasformarsi in un drammatico massacro nel quale anche loro resterebbero vittime. Infatti, Dante e Oreste hanno individuato proprio questo locale come quello designato da far saltare in aria per rispondere ad Achille per lassassino del nipote del boss che appoggia Oreste. Fortunatamente Lara e gli altri agenti si rendono conto in tempo di quanto sta per accadere e riescono a sgomberare il locale. Purtroppo, dallinterno dello stesso si sente la voce di una donna che sembra essere rimasta chiusa dentro. Calcaterra non esita un solo attimo nel rientrare per portarla in salvo. I due cercano di uscirne illesi, ma il timer sulla bomba arriva a 0…
La guerra tra Achille e Oreste Ferro prosegue. Domenico Calcaterra resta ferito in unazione. La sua ossessione per Veronica Colombo non accenna a diminuire e per questo si mette sulle tracce di Guido Leoni, che sembra scomparso nel nulla. Allinseguimento del papà di Francesca cè anche Achille.
Come sempre il promo mandato in onda da Canale 5 su Squadra Antimafia 5 fornisce spunti che arricchiscono le anticipazioni (clicca qui per vedere il promo). Vediamo per esempio che il papà di Francesca Leoni è in serio pericolo, minacciato con una pistola da Achille Ferro. Vediamo anche una forte tensione tra Lara Colombo e Domenico Calcaterra, ma anche una trascinante passione tra di loro, ora che hanno iniziato una relazione. A preoccupare di più è però l’immagine di un timer con un conto alla rovescia. Sembra una bomba, ma non si capisce bene chi potrebbe trovarsi in pericolo. Forse proprio Calcaterra e Lara.
Tra non molto su Canale 5 andrà in onda la settima puntata di Squadra Antimafia 5, di cui trovate più in basso le anticipazioni. Marco Bocci, ovvero Domenico Calcaterra, avrà un ruolo importante, perché continuerà a indagare su Veronica Colombo, la sorella di Lara. Nel frattempo a Catania proseguono le riprese di Squadra antimafia 6 e sono molti i video che circolano in rete girati dai fan presenti nei pressi del set. Fra questi uno ritrae i fan accalcati fuori dal camerino di Marco Bocci, accolto tra le urla e i complimenti. Alluscita dal camper, scortato dallo staff del set, viene accolto dal coro sei bellissimo e ricambia laffetto sfoggiando un sorriso sincero e stringendo le mani dei presenti, prima di andare verso la scena. Lassedio continua e i fan si muovono alla ricerca dei loro idoli: lattore viene intercettato lì vicino e, accolto sempre trionfalmente, ricambia contento i saluti prima di chiudere la porta dietro di sé. Gli appassionati non demordono e lo invocano al grido di Marco Marco Marco!; la richiesta viene accolta dallattore che si sporge dalla finestrella e nuovamente saluta il capannello riunitosi lì fuori, dando loro appuntamento più tardi. Uscito dal camerino si dirige, provato dalle riprese di giornata, verso lalbergo (transennato) per un nuovo spostamento, accerchiato dai curiosi e fan della fiction di Canale 5: una vera e propria fiumane di gente, per la stragrande maggioranza ragazzine, che vuole braccare il loro commissario preferito.
C’è grande attesa per la settima puntata di Squadra Antimafia 5 in onda questa sera (più in basso trovate le anticipazioni). E il personaggio di Lara Colombo, interpretato da Ana Caterina Morariu, è diventato sempre più importante, visto che ha iniziato una relazione con Domenico Calcaterra e ha ora assunto il comando della Duomo. A Catania continuano intanto le riprese di Squadra Antimafia 6, seguite da vicinissimo dai fan che, armati di telefonino, riprendono i loro beniamini sul set e negli spostamenti nei camerini. Tra i tanti video postati su Youtube, due filmati riprendono la bella Ana Caterina Morariu tornare sul camper adibito a camerino con il copione in mano, accolta da una schiera di appassionati raccoltisi anche per una sola fotografia di sfuggita. In un secondo momento lattrice si affaccia alla porta e risponde sorridente ai saluti di una folla intergenerazionale entusiasta.
Questa sera, lunedì 28 ottobre 2013, alle 21.10 su Canale 5 va in onda la settima puntata di Squadra Antimafia 5 con Marco Bocci, Giulia Michelini e Ana Caterina Morariu, per la regia di Beniamino Catena. L’ultima puntata ha appassionato 4.760.000 telespettatori, pari al 17.8% di share. Ma vediamo le anticipazioni dell’appuntamento di stasera. Catania è scossa dalla guerra tra Achille Ferro (Francesco Montanari) e il padre Oreste (Luigi Diberti), liberato dalla prigionia che il figlio gli aveva inflitto e ora alleato con Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti), deciso a vendicarsi per conto di Rosy Abate (Giulia Michelini) delluomo che ha ucciso il piccolo Leonardino. La squadra, ora capitanata da Lara Colombo (Ana Caterina Morariu), non può fare altro che contare i cadaveri a terra.
Domenico Calcaterra (Marco Bocci) è invece deciso a inchiodare Veronica Colombo (Valentina Carnelutti). Mentre Lara crede allinnocenza della sorella, Calcaterra è convinto che la donna abbia a che fare con Achille Ferro e con la morte di Leonardino e vuole andare quindi a fondo, anche a costo di allontanarsi da Lara e andare contro il suo volere, ora che la donna è anche il suo capo.