Questa sera Italia Uno trasmette alle 21.10 il film per ragazzi “puzzole alla riscossa”. Dean Sunder’s si trasferisce con la sua famiglia nel lontano Oregon con il compito di abbattere le foreste e mettere su un nuovo centro commerciale all’avanguardia. Dean è un po’ preoccupato per gli eventuali problemi che la moglie Tammy ed il figlio potrebbero avere nel trasferirsi di punto in bianco ma…non sa che quello è solo l’ultimo dei suoi problemi: le puzzole e gli animali del luogo infatti lo ritengono il responsabile della distruzione della loro terra e sono decisi a vendicarsi nel peggiore dei modi. Clicca qui per vedere il trailer
Sabato 25 luglio alle ore 21.10 cinema e divertimento sono le parole d’ordine nella prima serata di Italia 1. Va infatti in onda ‘Puzzole alla riscossa‘, pellicola uscita nell’aprile del 2010 nelle sale cinematografiche statunitensi. Un film dalla trama spensierata, che strizza l’occhio al pubblico degli adolescenti e che si avvale della simpatia di un attore molto apprezzato nel genere della commedia americana, Brendan Fraser. La regia del film è affidata a Roger Kumble, autore capace di un fragoroso esordio nel mondo della cinematografia grazie all’apprezzato ‘Cruel Intentions’, abile anche in importanti produzioni come ‘La cosa più dolce’ con Cameron Diaz come protagonista, e successivamente con Martin Lawrence ‘In viaggio per il college’, prodotto dalla Disney.
Questa la trama del film. In ‘Puzzole alla riscossa’ Dan Sanders (Brendan Fraser) è un facoltoso imprenditore che vive a Chicago assieme alla propria famiglia, costituita dalla moglie Tammy (Brooke Shields) e dal giovane figlio Tyler (Matt Prokop). Abituati alla ricca e frenetica vita di città, i Sanders devono trasferirsi loro malgrado nella piccola cittadina di Rocky, sperduta nello stato dell’Oregon. Dan infatti lavora al servizio di una ditta di costruzioni chiamata ‘Lyman Enterprise’, gestita da Neal Lyman (interpretato da Ken Jeong), un imprenditore senza scrupoli che ha deciso di radere al suolo la vecchia Rocky, compresa di tutte le sue bellezze naturali, per realizzare una nuova grande città nel territorio dove essa sorge. Una vera e propria enorme colata di cemento, col volume d’affari altrettanto grande che ovviamente ne consegue.
Sanders viene dunque incaricato da Lyman di recarsi a Rocky per un anno e supervisionare i lavori che porteranno alla costruzione della nuova, grande città; un lavoro che all’esperto Dan può apparire impegnativo nella forma ma facile nella sostanza. L’ingegnere troverà però sulla sua strada l’ostacolo più inaspettato: gli animali dei boschi incontaminati che circondano la cittadina di Rocky, che non hanno alcuna intenzione di farsi sfrattare dalle ruspe. Le bestiole organizzano una serie di scherzi e dispetti dai risvolti assolutamente comici, che mandano all’aria tutti i piani di Sanders. L’uomo, nel raccontare che sono gli animali a impedirgli di portare a termine al lavoro, viene creduto pazzo da moglie e figlio, che lo invitano a rivolgersi a uno psichiatra per provare a risolvere gli evidenti problemi di stress dei quali è vittima.
La svolta per Sanders arriverà quando il figlio Tyler troverà l’amore in Amber (Skyler Samuels), una ragazza nativa di Rocky e amante dell’ambiente. Grazie alla ragazza Dan capirà quanto sia importante mantenere intatto l’ecosistema della cittadina, e finirà per allearsi agli animali che fino a quel momento gli avevano resto la vita impossibile. Sanders riuscirà così a mandare in fumo il piano del malvagio Lyman, e resterà con la sua famiglia, e con Tyler al fianco della dolce Amber, a vivere in una Rocky rimasta a misura d’uomo… e di animale.