Lunedì prossimo andranno in onda su La 5 due nuovi episodi della quinta stagione di The Vampire Diaries. Vediamo le anticipazioni. In Salvami Caroline ed Enzo decidono di andare ad Atlanta per trovare il nuovo doppelganger di Stefan, che rischia di essere torturato da Sloan e dai Travelers. Bonnie incontra Luke e scopre nuove informazioni sulla storia della sua famiglia. Intanto Jeremy stringe un patto con Liv. Infine un evento nel campo dei travelers, porterà allapparizione di Markos. In Il male a Mystic Falls Elena e Stefan iniziano ad avere delle strane visioni. Decidono di chiamare Damon per avvisarlo di ciò che sta accadendo. Bonnie incontra la nonna: sta succedendo qualcosa nell’Altra Parte e le streghe credono che la morte dei Viaggiatori sia servita per riportare in vita qualcuno. Damon ed Elena decidono di essere amici.
Nella puntata di oggi di The Vampire Diaries 5 assisteremo alla morte di Nadia, la figlia di Katherine. Nadia, morsa da Tyler, sta per morire. Katherine si rifiuta di chiamare Klaus, nonostante il suo sangue sia l’unica cura per salvarla, perché lui la ucciderebbe. Katherine arriva a casa di Stefan per dare il suo ultimo saluto alla figlia: le chiede scusa per non aver chiamato Klaus, avendo messo ancora una volta il suo egoismo al primo posto, e le mostra come avrebbe dovuto essere la sua vita. Alla fine, in lacrime, Katherine dichiara alla figlia tutto il suo affetto. Di seguito il video dell’addio di Katherine e Nadia
Questa sera su La5 vanno in onda due nuovi episodi della quinta stagione di The Vampire Diaries tra cui il quindicesimo dal titolo Ragazza perduta. Mentre Nadia (Olga Fonda) ricorda la sua lunga ricerca della madre, Stefan (Paul Wesley), Caroline (Candice Accola) e Matt (Zach Roerig) progettano un nuovo piano per salvare la vita di Elena (Nina Dobrev). Per la seconda volta Bonnie (Kat Graham) e Jeremy (Steven R. McQueen) si rivolgono a Liv (Penelope Mitchell) per avere aiuto. Di seguito il promo dell’episodio.
Questa sera, lunedì 18 novembre, alle 21.10 su La 5 va in onda una nuova puntata della quinta stagione della serie The Vampire diaries. Prima di scoprire le anticipazioni dei due episodi Ragazza perduta” e “Mentre tu dormivi“, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Nel primo episodio, intitolato “Eclissi totale“, Katherine (Nina Dobrev) è decisa a riconquistare Stefan (Paul Wesley), l’unico che abbia mai amato. Caroline (Candice Accola) invita Elena (Nina Dobrev) e Bonnie (Kat Graham) al Bitter Ball del Whitmore. Stefan arriva nella dimora dei Salvatore e trova Aaron (Shaun Sipos) nel cofano della macchina di Damon (Ian Somerhalder), che ammette di averlo ucciso, e lui ed Enzo (Michael Malarkey) confessano a Stefan di voler uccidere Wes Maxfield (Rick Cosnett), responsabile del progetto Augustine. Wes nel frattempo ha trasformato uno dei suoi pazienti in vampiro e conosce Sloan (Caitlin McHugh), donna che si offre di sovvenzionare i suoi esperimenti, che gli comunica inoltre che Aaron è morto. Stefan va a trovare Enzo, avvertendolo di allontanarsi dal fratello, poiché è per lui una pessima influenza. Stefan chiama Elena per parlare con lei di Enzo, e Katherine/Elena ne approfitta per invitarlo al ballo. Tyler (Michael Trevino) fa la conoscenza di Nadia (Olga Fonda) e comincia a sospettare di lei quando la vede soggiogare Matt (Zach Roerig). Damon ed Enzo trovano Jeremy (Steven R. McQueen) e Bonnie e il primo minaccia quest’ultima di trovare una strega entro mezzanotte per eseguire un incantesimo localizzatore per trovare Wes, altrimenti Jeremy, rapito da Enzo, verrà ucciso. Tyler rivela a Matt di essere stato soggiogato da Nadia e lo convince a bere la verbena. Al ballo, Katherine, nei panni di Elena, cerca di sedurre Stefan, ma quando viene a sapere da Bonnie e Damon che la vita di Jeremy è in pericolo, finge di essere preoccupata, sotto consiglio di Nadia, ed è costretta a salvarlo, aiutata da Stefan. Bonnie e Damon vanno a trovare Liv (Penelope Mitchell), notata a lezione da Bonnie, e quest’ultima convince la ragazza a usare i suoi poteri per eseguire l’incantesimo localizzatore. Nadia riesce a fermare Tyler, spezzandogli il collo, e lei e Matt se ne vanno. Stefan e Katherine/Elena arrivano nel luogo in cui è nascosto Jeremy, e mentre Katherine cerca di rianimare il ragazzo, svenuto, Stefan ed Enzo ingaggiano una piccola lotta. Arriva Damon, comunicando ad Enzo che Wes si trova a Richmond, e Stefan dice a Damon di non scomodarsi a tornare. Un gruppo di Viaggiatori esegue un incantesimo su Damon ed Enzo, in modo che Wes possa iniettare qualcosa a Damon. Katherine/Elena accetta di aiutare Stefan a salvare Damon. Scopriamo che Damon è stato iniettato col virus di Wes, in modo che debba cibarsi di altri vampiri, e infatti uccide il paziente di Wes mentre beve il suo sangue.
Nel secondo episodio, intitolato “Imprigionati“, Damon ed Enzo vengono intrappolati dal gruppo di Viaggiatori e Wes nella casa dell’ultima vittima di Damon, in modo che Wes possa capire quanto tempo passerà prima che Damon debba cibarsi di Enzo. Katherine/Elena e Stefan sono in viaggio alla ricerca di Damon, e la ragazza manomette la macchina di lui in modo che debbano fermarsi in un motel. Enzo, con la disapprovazione di Damon e dopo averlo incatenato per tenerlo sotto controllo, decide di chiamare Elena e Stefan, in modo che possano aiutarli. Wes spara ad Enzo, Damon sente quindi l’odore del sangue dell’amico, riesce a liberarsi dalle catena e lo azzanna. I Viaggiatori aumentano l’acidità del sangue di Enzo, e Damon è costretto quindi a staccarsi dal collo dell’amico. Wes offre ad Enzo la possibilità di andare via con lui, e Damon lo incita a farlo, perché se rimanesse lì con lui lo ucciderebbe.
Tyler e Caroline si incontrano, e il ragazzo le comunica che Nadia tiene sotto scacco Matt grazie alla soggiogazione. Matt, dopo aver smaltito la verbena, inizia a baciare Nadia e riesce a mandare un messaggio di aiuto a Caroline col cellulare di Nadia, ma quest’ultima lo ferma e lo soggioga per fargli dimenticare quanto accaduto. Caroline arriva a casa di Matt e ingaggia una lotta con Nadia, che sembra prevalere, ma arriva Tyler che morde Nadia. Stefan ed Elena/Katherine arrivano nella casa in cui Damon è imprigionato, e quest’ultimo li implora di andarsene, ma Katherine/Elena si taglia la mano, dicendo a Damon che l’amore che prova per lei è più forte del desiderio di cibarsi di lei, ma Damon non resiste e la morde. Elena/Katherine chiede allora a Stefan di uccidere Damon con un paletto di legno. Stefan decide di non ascoltarla, e a sua volta si taglia la mano, in modo che Damon si concentri su di lui, riuscendo così a spezzargli il collo. Stefan riporta a casa Damon, poco dopo arriva Caroline, e lei e Stefan capiscono che gli atteggiamenti inusuali di Elena sono dovuti al fatto che Katherine si trova nel corpo di Elena. Nadia incontra Katherine, comunicandole la sua imminente morte a causa del morso di licantropo inflittole da Tyler.
Trama puntata 24 novembre 2014 – In “Ragazza perduta” dopo aver scoperto che Katherine si è impossessata del corpo di Elena, tutti si adoperano per tenderle una trappola e neutralizzarla per poter finalmente liberare Elena. Katherine ha, intanto, incaricato Wes di trovare l’antidoto per salvare sua figlia Nadia, ma compie una scelta fatale. Mentre tutti attendono il “ritorno” di Elena, una Katherine dannata per sempre confessa a Bonnie di aver iniettato nel corpo di Elena il veleno potenziato del lupo mannaro. In “Mentre tu dormivi” Stefan e Caroline accettano l’aiuto di Sloan per avere l’antidoto che libererà dal virus Damon e Elena. In cambio Stephen si sottoporrà a un incantesimo per localizzare il suo doppleganger. Nel frattempo Damon ed Elena decidono di mettere fine alla loro storia.