In uno dei video promo della nuova stagione de Il trono di spade vediamo molti dei momenti del primo episodio: tra questi c’è quello dedicato alla profezia di Cersei Lannister, la caduta dell’arpia in cima alla piramide di Meereen e soprattutto il dialogo tra Tyrion e Varys su chi dovrebbe regnare su Westeros. E’ questo uno dei momenti più incisivi del primo episodio: dopo che Varys ha elencato tutte le caratteristiche che dovrebbe avere il nuovo sovrano, Tyrion gli augura sarcasticamente “buona fortuna” nella ricerca di quest’uomo ma Varys gli ricorda che non deve trattarsi per forza di un individuo di sesso maschile. Varys chiede quindi al Lannister di andare con lui a incontrare Daenerys Targaryen. Clicca qui per vedere il video
La serie Il trono di spade (Game of Thrones in lingua originale), che ha preso il via proprio oggi (questa notte qui in Italia) in contemporanea con gli USA, ha subito uno sorta di “fuga di materiale”: oggi, lunedì 13 aprile 2015, Sky Atlantic ha trasmesso la prima puntata durante la notte, per poi replicarla ancora in lingua originale con i sottotitoli alle 22.10 di questa sera; ma sembra proprio che le prime quattro siano già comparse sul web. Questo è accaduto probabilmente a causa delle immagini consegnate a critici tv e a tutti coloro che, per questioni lavorative, hanno la necessità di vedere gli episodi in anteprima: naturalmente si tratta di clip dalla qualità decisamente più scarsa.
Il principe Oberyn Martell e stato ucciso in modo brutale al termine della quarta stagione, ma la sua morte all’interno della serie Il trono di spade (Game of Thrones in lingue originale) non sembra resterà invendicata a lungo: new entries di questa nuova stagione, la quinta che ha preso il via ufficialmente questa notte è il cui primo episodio verrà replicato alle 22.10 su Sky Atlantic, sono le tre figlie illegittime di Oberyn, spietate e abili guerriere. Si fanno chiamare le Serpi della Sabbia e uccidono utilizzando armi quanto mai inusuali, tra cui una frusta e due piccoli pugnali. La prima e Obara Sand, interpretata da Keisha Castle Hughes, poi c’è Tyene Sand interpretata dall’attrice italiana Rosabell Laurenti Sellers e infine Nym Sand che ha il volto di Jessica Henwick. Cosa ci dobbiamo aspettare? Le conosceremo fin dalla prima puntata? Clicca qui per vedere il video di presentazione delle Serpi della Sabbia.
Finalmente l’attesa è finita: la quinta stagione de Il trono di spade (Game of Thrones in lingua originale) prenderà il via stasera, lunedì 13 marzo 2015, su Sky Atlantic. Dalle 21.10 il canale proporrà uno speciale con curiosità, interviste esclusive agli attori e qualche anticipazione in merito ai nuovi appuntamenti, mentre invece dalle 22.10 andrà in onda il primo episodio, intitolato “The Wars to Come” in lingua originale con i sottotitoli italiani. In realtà la serie tv verrà trasmessa in contemporanea con gli USA anche qui in Italia, dunque la primissima tv della prima puntata andrà in onda nella notte tra domenica e lunedì (alle 3.00 per la precisione) e poi verrà replicata appunto alle 22.10 della sera stessa.
Ecco dunque qualche piccola anticipazione e curiosità: la quarta stagione si è conclusa con la morte sia di Tywin, il leader della casata Lannister, sia dello stesso re Joffrey, brutalmente avvelenato (per la gioia dei fan dello show?), ma anche della ben più apprezzata Shae e di Oberyn. Inoltre, proprio negli ultimi attimi della quarta stagione, Arya Stark ha deciso di partire per Bravoos: che cosa dovrà affrontare in quel luogo? Cersei è l’unica Lannister rimasta ad Approdo del Re e cercherà in tutti i modi di mantenere saldo il potere, mentre invece Jaime si imbarcherà in un’impresa misteriosa. Nel frattempo, l’amatissimo personaggio di Jon Snow avrà il suo bel daffare alla Barriera, dove proverà a conciliare ciò che i Guardiani della Notte intendono fare con i voleri dello stesso Baratheon. Non mancheranno, infine, colpi di scena e ingressi da parte di nuovi personaggi pronti a dissestare i volubili equilibri esistenti tra i vari protagonisti: primi tra tutti gli appartenenti al gruppo religioso guidato da High Sparrow (Jonathan Pryce). Ma anche Doran Martell (Alexander Siddig) e Trystane Martell (Toby Sebastian) rispettivamente fratello e nipote di Oberyn.