Braccialetti rossi torna il 23 febbraio con la quinta e penultima puntata, di cui trovate più in basso le anticipazioni. La quarta puntata di ieri è stata caratterizzata dall’inaspettata morte di Davide, il bello del gruppo. La notizia di Davide viene comunicata da Tony agli amici durante la festa di compleanno di Leo. I ragazzi scoppiano in lacrime, ma anche su Twitter e Facebook non è mancata la commozione del pubblico della fiction. Davide ritrova la sua amata mamma per sempre, accompagnato dalle note di La porta di Niccolò Agliardi. Vedrete come il ricordo di Davide darà forza al gruppo, Braccialetti è come la vita. E nella vita si nasce, si piange, si ride, si ama e purtroppo si muore. Anche l’autore di #braccialettirossi ha pianto, si è disperato ma ha trovato nei compagni la forza di continuare a lottare e vincere, ha twittato l’account ufficiale della serie. Anche Mirko trovato, l’attore che interpreta Davide, ha scritto: Oh ragazzi questo è un film. Io non sono Davide ma Mirko e sto benissimo, anche se mi dispiace tanto per lui. Anche i fan hanno espresso tutto il loro stupore e il dolore – perché in tanti si sono affezionati ai protagonisti della fiction – per la morte di Davide. Io proprio non me lo aspettavo che moriva #Davide! #BraccialettiRossi!, Non vedrò più #braccialettirossi, mi piaceva troppo Davide. Ci sono rimasta malissimo…, scrivono alcuni utenti. Non mancano i messaggi indirizzati al giovane Mirko: #BraccialettiRossi funghetto mancherai! e Mirko Trovato nei film muoiono sempre i migliori…. Nessuno ha la preoccupazione di nascondere le lacrime: Ieri ero praticamente una fontana mentre guardavo #BraccialettiRossi. E infine c’è chi loda la serie e il messaggio che vuole dare: Bello #BraccialettiRossi non è il solito film dove i protagonisti si salvano sempre, la morte di Davide mi ha emozionata.
Nella serie Braccialetti rossi la quarta puntata ha segnato un punto di svolta. Forse nessuno poteva immaginare che accadesse ma nella fiction, come nella vita, non sempre le cose vanno come chiunque potrebbe desiderare. Davide, il bello del gruppo, interpretato da Mirko Trovato, muore durante un intervento chirurgico sconvolgendo i fili del racconto. Più in basso trovate le anticipazioni della prossima puntata in onda il 23 febbraio. Di seguito, invece, il riassunto della quarta. Davide in ospedale è molto cambiato, non è più il super uomo di prima, è tornato un ragazzo semplice, felice delle visite di Mirko, il suo grasso compagno di classe fino ad allora snobbato. Per scoprire quali sono i suoi problemi deve sottoporsi a un’arteriografia durante la quale fa promettere al dottore che gli dirà tutto ciò che risulterà dagli esami. Il risultato è un aneurisma all’aorta che necessita di un’operazione urgente. Il medico cerca di dargli forza, ma Davide si mostra coraggioso come il ragazzino di cui porta il nome che sfidò Golia. Intanto Olga sta per uscire dall’ospedale lasciando a Cris (Aurora Ruffino) tanta tristezza e confusione. La ragazza sta meglio, ha leggermente ripreso a mangiare, ma è indecisa tra i sentimenti che prova per Leo (Carmine Buschini) e per Vale (Brando Pacitto). Vale con lei è sempre dolce e gentile, mentre con Leo ogni incontro finisce con un litigio. Nonostante questo però Cris decide di accompagnare Leo alla prova dell’arto artificiale, la nuova gamba è pronta, ma non potrà essere consegnata a Leo se non verrà prima corrisposto un anticipo di 800 euro. Il ragazzo non ha i soldi perché non ha un buon rapporto con il padre quindi li chiede a Cris. La ragazza vorrebbe aiutarlo, ma non ne ha le possibilità dal momento che, per portare a termine la sua terapia, non può avere rapporti con sua madre, prova comunque a chiederli alla sorella ma finiscono per litigare. Il loro rapporto è da sempre travagliato, Cris crede che sua sorella (Francesca Valtorta) sia cattiva invece è solamente stressata e provata dalle mille difficoltà che vive in famiglia. Cris comunque scappa via piangendo perché si convince di essere un peso, va al Bancomat e preleva 400 euro per Leo.
Finalmente in ospedale arriva anche il padre di Vale (interpretato da Giampaolo Morelli), i due chiacchierano nel parco dell’ospedale ma finiscono per scontrarsi quando Vale apprende che i suoi genitori hanno deciso di divorziare senza che lui ne sapesse niente. Vale e Cris si rifugiano nella stanza della ragazza, nascosti da un letto si raccontano le loro vite, lui le confessa di essersi innamorato e la bacia. Leo da una finestra vede la scena ma fa finta di niente, propone a Toni (Pio Luigi Piscicelli), il furbo, di giocare i 400 euro a Poker in una specie di bisca clandestina che si tiene ogni settimana nei sotterranei dell’ospedale. Inizialmente i due non sono ben accetti ma dopo un piccolo ricatto giocano, ma per la troppa voglia di vincere perdono tutto. Ruggero, il ragazzo che vince i soldi però, lo stesso sfidato nella partita di basket e nella corsa in sedia a rotelle, ridà i 400 euro a Leo spiegandogli che a lui non servono, lui gioca solo per dimenticare il posto in cui si trova.
Vale preso dai sensi di colpa confessa a Leo di aver baciato Cris, lui si finge indifferente ma confessa che è il giorno del suo compleanno che non vuole assolutamente festeggiare in ospedale. Anche Cris si confida con Leo, vorrebbe parlargli dei suoi sentimenti ma lui la aggredisce e finiscono per litigare. Davide è a colloquio col medico, vorrebbe conoscere la verità sulle 7 leggi della felicità che il dottore dovrebbe conoscere. Inizialmente questi non è intenzionato a parlare ma quando Davide gli ricorda che le sue possibilità di continuare a vivere sono basse gli racconta la sua storia di giovane ragazzo e di un vecchio medico che gli aveva trasmesso l’amore per la medicina. Infine gli lascia in dono una delle 7 leggi: “le perdite possono diventare delle conquiste”. Questa frase che sembra insignificante darà senso a tutto il resto della storia. Davide chiede a suo padre notizie su sua madre, vuole sapere se l’avrebbe amato e prega il padre di non dire agli amici dell’operazione per non farli preoccupare. Cerca di pensare a tutto ciò che avrebbe voluto fare nella vita e teme che non riuscirà più a farlo. Tanto che con una scusa cerca di strappare a Cris un bacio, visto che non ne ha mai dato uno a una ragazza, ma lei non glielo dà pensando che si tratti di uno scherzo. Davide dice agli altri braccialetti che deve fare una risonanza magnetica, perchè non vuole che si preoccupino per lui. spaventato, ma a dargli forza torna Mirko e mentre gli infermieri lo portano in sala operatoria, Davide gli promette che se tornerà a scuola cambierà tutto, i due si abbracciano e giocano a pallone nei corridoi.
Leo non vuole festeggiare il suo compleanno perché nello stesso giorno dell’anno prima sua madre è morta. I ragazzi vogliono organizzargli una sorpresa e cercano di ritrovare un regalo che sua madre gli aveva nascosto in casa. Leo cerca di uscire dall’ospedale ma gli viene impedito a causa della chemio che sta facendo. Cris ascolta tutta la conversazione che il ragazzo ha con lo specializzando Carlo e chiama la sorella di Leo per chiederle aiuto: con la complicità di Vale esce dall’ospedale e si reca a casa sua. Cris entra nel mondo di Leo e incontra suo padre, lo mette di fronte alla realtà, gli fa capire che suo figlio ha bisogno di lui. Mentre Davide è in sala operatoria la sorpresa per Leo ha inizio, solo una persona si attarda, è Toni che si ferma a “parlare” con Rocco (Lorenzo Guidi), quello che sente però non è niente di confortante. Mentre Leo apre il regalo di sua madre, delle foto in una cornice digitale e un biglietto che gli raccomanda suo padre, Davide lotta contro la morte.
Si ritrova a un tratto con Rocco, in quel limbo tra vita e morte rappresentato come una piscina, si sente stanco, ha paura perché sente che sta per morire, attraverso Toni saluta i suoi nuovi amici e si tuffa nell’immensità più profonda dove, quando il suo cuore smette di battere, rincontra sua madre.
La fiction Braccialetti rossi torna su Rai Uno domenica 23 febbraio con la quinta e penultima puntata, di cui trovate più in basso le anticipazioni. Per i fan è ancora forte l’emozione dopo la quarta puntata di ieri, dove Davide, il bello del gruppo, è morto durante una delicata operazione. Cliccando qui è possibile rivedere l’episodio.
Davide è morto, non se lè cavata come Vale, che pure nella prima puntata si era trovato con Rocco nel limbo tra la vita e la morte. E limprescindibile del gruppo sarà protagonista della prossima puntata, la quinta e penultima, di Braccialetti rossi. Gli capiterà infatti una strana situazione che i medici dovranno approfondire, visto che tornerà a interagire con il mondo circostante ascoltando una canzone. Il gruppo intanto dovrà superare il trauma della morte di Davide. Toni e suo nonno dovranno lottare per restare uniti. Vale, di fronte a un bivio, dovrà prendere la decisione giusta.
Colpo di scena a Braccialetti rossi: Davide, il bello del gruppo, muore sotto i ferri. Chi si sarebbe mai aspettato una cosa del genere? Tra poco le anticipazioni della quinta puntata del 23 febbraio.
Questa sera su Rai Uno va in onda la quarta puntata di Braccialetti rossi. Più in basso trovate le anticipazioni, cui si aggiunge il video del promo, con molti particolari interessanti su quello che vedremo. Notiamo che Cris è ancora in dubbio su Vale e Leo, ma stavolta sembra più propensa a scegliere il primo, anche perché lo bacerà. Vediamo anche Davide, chiamato ad affrontare una dura prova, mentre si avvicina il compleanno di Leo e i suoi amici vogliono fargli una sorpresa.
In attesa della quarta puntata di Braccialetti rossi, la fiction in onda questa sera su Rai Uno, molti fan si stanno chiedendo se Cris sceglierà Vale o Leo. Questa domanda è stata anche formulata in un sondaggio sulla app della serie e il risultato è stato reso pubblico sulla pagina Facebook ufficiale di Braccialetti rossi. Il risultato, come si può vedere cliccando qui, vede in testa Vale con il 40%, mentre Leo è accreditato al 38%. Difficile che Cris non scelga nessuno come sostiene il 15% dei fan. Sappiamo di certo che questa sera Cris bacerà Vale, mentre settimana scorsa aveva baciato Leo. Chi sceglierà? Lo scopriremo nel corso delle puntate, ma come capita anche in occasione delle elezioni, i sondaggi spesso sbagliano, specie quando si è in una situazione di testa a testa come questa.
Questa sera torna su Rai Uno la fiction Braccialetti rossi, giunta alla sua quarta puntata. Le avventure di Leo, Vale, Cris, Rocco, Davide e Toni stanno riscuotendo sempre più successo. Basti pensare che settimana scorsa gli ascolti sono saliti sopra i 6 milioni di telespettatori, con uno share superiore al 22%. Si conferma quindi azzeccata la scelta di portare anche in Italia la serie spagnola tratta dal romanzo di Albert Espinosa, che ci ha messo molto di suo, dato che ha trascorso gran parte delladolescenza in ospedale per curare un tumore che prima gli ha portato via una gamba e poi un polmone. Ma vediamo ora le anticipazioni della puntata di oggi. Olga esce di scena, lasciando lospedale e salutando Cris e gli altri ragazzi. Davide invece effettua finalmente lesame allaorta, che purtroppo dà come esito la necessità di unoperazione che non sarà semplice. Comè nel suo carattere, il bello del gruppo non vorrà mostrare agli amici la sua paura. Nel frattempo si avvicina il compleanno di Leo, che però il leader non ama festeggiare. Infatti sua madre è morta proprio nel giorno della sua festa. I braccialetti rossi organizzano però una festa a sorpresa e Cris si offre di compiere una missione importante proprio a casa del ragazzo. E si troverà a tu per tu con il padre di Leo. Ma per Cris non sarà questa lunica prova. La ragazza continua infatti a provare qualcosa sia per Leo che per Vale. E se la settimana scorsa labbiamo vista baciare il leader, questa volta farà contento il vice.