Oggi, lunedì 27, alle 16.10 su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Ecco quello che è successo oggi a Puente Viejo. Mentre Dolores spinge affinché il figlio Hipolito (Selu Nieto) frequenti Criselide nonostante il diretto interessato non sia per nulla contento della cosa, Raimundo (Ramon Ibarra) è ancora messo alle strette da Ayala. Tuttavia questo ultimo fa presente come si sia reso che donna Francisca (Maria Bouzas) abbia una certa disponibilità economica e che soprattutto lo stesso Raimundo sembra averla ormai in pugno. Raimundo gli fa presente che lui non debba mai più presentarsi da lei e inoltre gli chiede di andare via da Puente Viejo. Ayala dal proprio canto gli ricorda con un tono molto minaccioso che con il passare del tempo il suo debito diventa sempre più grande e che quindi deve fare molto presto se vuole ancora vedere il proprio figlio ancora in vita. A tal proposito Raimundo rimarca come prima di pagare il debito voglia avere la certezza che esso sia ancora in vita per cui vuole una prova, cosa che Ayala gli promette.
Nel frattempo a casa di Tristan (Alex Gadea) cè Gonzalo. I due sono molto contenti per lesito dellasta benefica essendo riusciti a raccogliere molto di più di quello che avrebbero potuto sperare. La discussione poi si sposta su donna Francisca che in effetti è stata molto generosa nella propria donazione e con Gonzalo che chiede al padre se abbia mai avuto dei dubbi sul fatto che lei potesse pagare il riscatto richiesto dai suoi rapitori tanti anni fa. Tristan non è sicuro che lo avrebbe fato ed è per questo che decise di scappare. Gonzalo trova molto strano il fatto che i rapitori non abbiano tentato di rimettere in sesto il colpo. Mentre i due parlano arriva Rosario (Adelfa Calvo) per portare ai due qualcosa da mangiare. Tristan nota che la donna abbia previsto il dolce soltanto per Gonzalo, e prendendo spunto da ciò rimarca come laltro giorno in pasticceria gli sia parso chiaro che Candela potesse essere interessata al capo mastro Frutos.
Nel frattempo donna Francisca riceve la visita di Mauricio al quale chiede come abbiano reagito i cittadini alla sua generosa offerta. Il sindaco non può afre a meno di sottolineare come lopinione pubblica sia alquanto avversa nei proprie confronti soprattutto dopo il licenziamento di 50 operai e come questa fazioni di dissidenti sia capeggiata da Gonzalo e Tristan. Donna Francisca rimarca come Gonzalo somigli tantissimo a Pepa per cui non vuole permettere che luomo possa fare la stessa cosa fatta dalla levatrice togliendole laffetto di una persona cara e nello specifico Maria (Loreto Mauleon). Donna Francisca vuole utilizzare un telegramma e le proprie conoscenza in America per smascherare Gonzalo e fare in modo di sbugiardarlo davanti agli abitanti del paese.
Intanto Roque non può fare a meno di notare come la propria amata Pia abbia un certo malessere che la donna giustifica con la presunta morte di una cara amica. Malessere che viene dai propri sensi di colpa per il tradimento consumato più volte alle spalle proprio di Roque. Olmo (Iago Garcia) è il primo a incontrare suo figlio Fernando appena rientrato dal viaggio a Madrid. Il padre lo mette subito al corrente di quello che ha visto con i propri occhi e nello specifico del quasi bacio che si sono scambiati padre Gonzalo e Maria. Fernando vorrebbe parlarne direttamente con la propria fidanzata che però si dimostra piuttosto sfuggente nonostante il bellissimo regalo che le ha portato dalla capitale spagnola. Tristan in compagnia di Gonzalo si reca presso il locale di Candela dove soprattutto grazie alla dialettica di Gonzalo, viene a sapere come non ci sia assolutamente nulla con Frutos. Più tardi Gonzalo riceve la visita di Fernando che evidentemente vuole avere delle conferme rispetto alle illazioni di cui gli ha parlato il padre e in effetti si accorge di come Gonzalo abbia in mano un rosario regalatogli da Maria.Alfonso (Fernando Coronado) ed Emilia (Sandra Cervera) si accorge di come Ayala non sia in effetti un amico del padre, mentre Olmo si rallegra con don Luis dei passi in avanti fatti da Soledad (Alejandra Onieva) anche se lo stesso maestro sottolinea come ci voglia del tempo.
Per rivedere la puntata della soap Il segreto andata in onda oggi, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata: clicca qui per il video della puntata.