Anche questa settimana non può mancare il commento dell’ottima Elisabetta Fantini assieme al suo fidanzato Luigi Battaglia in esclusiva per Il Sussidiario, riguardo alla quinta puntata del reality che sta spopolando in questa estate torrida. L’ex dama di Uomini e Donne con relativo ex-cavaliere al seguito hanno osservato con dovizia di particolari la puntata andata in onda il 21 luglio e ci hanno lasciato questo ampio e dettagliato riassunto molto “particular” su sogni, speranze e tentazioni in onda nel reality innovativo di Canale 5, premettendo però che per la Fantini il giudizio personale è molto chiaro: «No no, non farò mai Temptation Island, mai!. Nella puntata di martedì 21 luglio 2015 del programma Temptation Island 2 condotto da Filippo Bisciglia, si parte con un breve riassunto di quello che è successo nella scorsa puntata per poi entrare immediatamente nel vortice delle “tentazioni” che la produzione sembra aver preparato a puntino: fin da subito si capisce che una protagonista su tutti sarà provata dalle non proprio testimonianze di fedeltà del proprio fidanzato. Stiamo parlando ovviamente di Alessandra che proprio nella scorsa puntata aveva più volte minacciato di lasciare il programma avendo visto gli ammiccamenti del proprio compagno Emanuele nei confronti di Fabiola.
Alessandra da par suo ha deciso di rimanere nel programma, pur avendo vissuto vari momenti di crisi; la donna però rimane per capire fino a che punto il proprio lui si possa spingere (ecco il video di Alessandra che racconta a Filippo il suo grado di distruzione). Invece Emanuele è alle prese con il week-end “avec” Fabiola che avviene nella località di Alghero con i due che sembrano effettivamente una coppia di innamorati in vacanza, si scambiano addirittura coccole e tenerezze di ogni genere. Emanuele inoltre si fa scappare una frase che è molto significativa e provocatoria (Alessandra intanto fuma di rabbia) ed ossia propone alla donna di non lasciare che li possano riportare indietro al villaggio e di scappare via insieme. Fabiola dal proprio canto si dice immediatamente daccordo. Anche nel corso della serata i due si dimostrano molto uniti tantè che trascorrono un paio di ore a chiacchiere amabilmente tentando di non far ascoltare il discorso alle telecamere presenti. Il tutto avviene mentre nel proprio villaggio Alessandra è da sola praticamente disperata. La donna evidenzia una serie di frasi nei confronti di Emanuele che dire poco edificanti è un fantastico eufenismo.
Si passa poi ad Amedeo al quale la redazione decide di mostrare il video dove si vede Alessia parlare con il proprio tentatore Alessandro professando delle parole piuttosto importanti e facendo capire la chiara intenzione di volerlo conoscere in maniera maggiormente approfondita ed inoltre usando delle parole di stima nei propri riguardi. La cosa ovviamente non viene presa bene affatto da Amedeo che si sfoga con gli altri rimarcando il timore che la donna stia facendo sul serio con Alessandro.
la volta di Dario di raggiungere il Pinnettu per vedere un video. Già la cosa lo coglie di sorpresa ma figuriamoci quando poi vede le immagini: la reazione non è delle migliori quando vede un tentatore cercare in tutti i modi di conquistare Claudia con questultima che si mostra abbastanza ben disposta. Si tratta di una messa in scena creata ad hoc per valutare la reazione di Dario che non la prende bene rimarcando la viva speranza che la propria compagna non abbia deciso di fare un week-end con lui. Mentre Claudia dice a Marco come comportarsi per mettere ancora maggiormente alla prova Dario, Amedeo non sembra darsi pace per il video che ha visto prima. Intanto lo scherzo organizzato ai danni di Dario va avanti con la redazione che fa passare una barca con uno striscione gigante recante la scritta: Claudia sei nel mio cuore. Dario vede la cosa e il suo nervosismo aumenta in maniera esponenziale. Dario si lascia andare ad un momento di rabbia per poi scoppiare in lacrime confortato da Amedeo: la paura di perdere Claudia è fortissima. Elisabetta Fantini loda la tenacia di Dario: «Dario 10 più più più, un grande uomo! Fermo, nonostante la tua giovane età. Un uomo con la U maiuscola. Laura mia, mai mettere alla prova un uomo sicuro perché poi ti succede qualcosa che non ti fa piacere ah le donne!.
Si passa alla situazione di Isabella e Mauro con la prima che ha deciso di passare da sola il week-end mentre luomo è insieme allormai inseparabile Marta. Isabella è disperata (ecco il video dove commenta le “gesta” del suo uomo) per quello che sta succedendo ma per fortuna viene consolata dallarrivo della sua migliore amica: Cinzia. Non tenero il commento della Fantini: «Mi auguro per Isa che le notizie sul web dove la ritraggono fotografata ieri l’altro a Milano con Mauro siano totalmente false perché Isabella così in basso non può cadere!. Mauro e Marta intanto trascorrono il week-end allisola della Maddalena, dove sembrano in effetti degli innamorati soprattutto Mauro che la riempie di attenzioni come il migliore dei playboy. Non sembra decidersi il bel Mauro, e per Luigi Battaglia il commento è chiarissimo: «Mauro, Mauro, la vita è bianca o nera! Non si riesce a fare niente in una vita intera e tu volevi fare tutto in sette mesi? che figuraccia!. Anche la compagna Fantini non “la tocca piano” su Mauro, dal momento che «no commento, nessun commento da parte mia su Mauro. Non è commentabile, lo zero assoluto. Uomo quarantenne, zero assoluto. Marta invece viene vista come la sorpresa positiva da Elisabetta, che ci rilascia questo laconico consiglio: «Marta cosa fai?? Prendi al volo l’occasione, chiudilo in un angolo! Fa la femmina!. Ma verso fine puntata Battaglia si esprime in disaccordo con la compagna Elisabetta e al Sussidiario commenta «ma questa Marta com’è intelligente, intelligentissima! Maronna Mia!.
Week-end anche per Alessia che invece si trova a Santa Teresa di Gallura insieme ad Alessandro. Tuttavia la donna mostra un pentimento per quello che sta succedendo rimarcando come avrebbe preferito trascorrere questa giornata insieme al proprio Amedeo. Questultimo però, sembra aver dimentica in un colpo solo la disperazione di qualche momento prima: si trova insieme a Chiara per il loro week-end insieme. I due si abbracciano e si coccolano dolcemente, dimostrando di avere una cerata sintonia. Amedeo prende a più riprese liniziativa invitandola ad un po di relax nella vasca ad idromassaggio, rimarcando il fatto di essere molto contento di averla conosciuta.
Claudia e Marco continuano la loro recita con il povero Dario che trascorre un week-end con la tentatrice durante il quale però non fa altro che parlare della stessa Claudia. Tra Emanuele e Fabiola le cose vanno a gonfie e vele mentre Marta non gradisce i vari ripensamenti di Mauro che non sembra pronto per un momento di intimità con lei. La donna gli ricorda quando hanno dormito insieme lasciandosi scappare i vari tocchi con le mani ma Mauro tira in ballo il fatto di avere una fidanzata. Questo ferisce ancora di più Marta che sottolinea come sia un po tardi per ricordarsi questo genere di cosa. Amedeo sembra avere un po di nostalgia di Alessia quando ascolta una canzone che gliela ricorda.
Finiti i vari week-end è il momento dellultimo falò prima del confronto finale. La prima è Claudia che è contenta della reazione avuta da Dario, rimarcando come questo sia la conferma di quanto forte sia il loro legame. Tocca ad Isabella che è molto arrabbiata per le immagini che ha visto tantè che non termina neppure di vedere tutto il filmato affermando di aver capito che lui non sia luomo adatto a lei per cui si considera single. Alessia vede le immagini di Amedeo ed ancora una volta rimarca al delusione per certi atteggiamenti. Sembra molto più forte la reazione di Alessandra che rimarca un certo disgusto riconoscendo come non si sarebbe mai aspettata una cosa del genere dal proprio uomo. La donna sente che la loro storia damore sia finita. Bisciglia suggerisce un confronto con Emanuele con Alessandra che si dice pronta (qui il video dell’incontro tra Fabiola ed Emanuele, sarà l’ultimo?). Arriva il momento tanto atteso con la ragazza che lo riprende per il comportamento avuto in tutto questo periodo. Per sapere cosa accadrà però occorre attendere la prossima settimana (ecco il video di anticipazione).