Siamo ormai agli sgoccioli di questa sesta stagione e quando mancano ormai due solo episodi, siamo sicuri che vedremo di tutto e di più. Quello che abbiamo visto non c’è bastato? No, i fan di Squadra Antimafia sono abituati al meglio e siamo sicuri che, anche questa volta, Valsecchi ci accontenterà. Nella puntata di ieri abbiamo scoperto che era Lara a puntare la pisola contro Domenico per poi lasciarlo andare qualche minuto dopo capendo che il suo collega vuole solo essere un infiltrato e non altro. Qualche momento dopo, però, Calcaterra finisce a letto con Rachele e questo spinge Lara a fare lo stesso con Pietrangeli. Nel finale, De Silva, tornato dai Ragno, svela ad Ettore che Calcaterra è solo un infiltrato e così il boss decide di ucciderlo. Lo avrà fatto?
Tutto è pronto per il gran finale che sarà, come lo scorso anno, girato in “tempo reale” per dare ai fan ancora più del filo da torcere a tenere sotto controllo le emozioni. Ieri abbiamo lasciato Calcaterra raggiunto da un colpo di pistola, o almeno così sembra, sperato da Ettore Ragno. I fan sono pronti a chiedersi e ipotizzare cosa succederà lunedì prossimo, ma avranno ragione? Sappiamo per certo che Calcaterra si salverà, visto che sarà nel finale e nella settima stagione, ma chi lo salverà questa volta dopo il volo dalla scogliera? Sarà ancora De Silva a salvargli la vita? Per i fan è lui il più quotato. Ma quali sono le motivazioni che lo spingono a farlo?
L’arrivo di una nuova fiction su Rai Uno non ha cambiato le cose per Squadra Antimafia che continua ad oscillare nella guerra degli ascolti ma tenendosi sempre intorno al 17% d share. La rivelazione dei De Silva e il conseguente tentato omicidio ai danni di Calcaterra ha ottenuto ascolti buoni e pressoché stabili tanto che la puntata ha raggiunto 4.554.000 spettatori pari al 17.49% di share ma senza aggiudicarsi la serata. Le cose cambieranno nelle due puntate finali?