Tra poco meno di due ore torna su Canale 5 Striscia la Notizia. Il tg satirico di Canale 5 torna questa sera con nuovi casi e soprattutto nuovi servizi da non perdere. Tra questi c’è lo scottante argomento “sicurezza nella capitale” di cui si occuperà lo storico inviato Jimmy Ghione. Questa andrà in onda una nuova “parte” dell’inchiesta sulle giovani borseggiatrici a Roma di cui Striscia la notizia svelerà trucchi e segreti. Basterà questo per tenere i cittadini al sicuro? Lo scopriremo stasera.
Oggi, martedì 28 ottobre, alle 20.40 su Canale 5 va in onda l’appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio. La puntata di lunedì 27 ottobre ha fatto segnare 5.806.000 spettatori, pari al 19.89% di share. Vediamo i servizi di ieri. Il primo servizio è intitolato Matteo quello giusto? con Dario Ballantini che veste i panni del segretario della Lega Nord Matteo Salvini che nei pressi del Parlamento a Roma incontra alcuni deputati ai quali fa presente una serie di divertenti battute. Le prime vittime è Laura Ravetto di Forza Italia e Antonio Tajani sempre di Forza Italia. Inoltre linviato va a parlare delle proprie intenzioni in fatto di immigrati tra la gente che incontra alla fermata degli autobus e non solo. Viene data una buona notizia dai conduttori sulla Ipo Alpe Adria Bank che è stata messa sotto inchiesta in seguito a un servizio fatto da Moreno Morello con la magistratura che ha ritenuto, alla fine delle indagini, che la suddetta società pare abbia truffato tantissimi italiani per 88 milioni di euro. Nel successivo servizio Mingo e il buon Fabio sono andati allospedale di Barletta in quanto hanno ricevuto una segnalazione secondo la quale, nel parcheggio riservato ai dipendenti della struttura ospedaliera, i posti riservati ai diversamente abili vengono sistematicamente occupato da persone che non ne hanno diritto. I vari dipendenti vengono colti mentre parcheggiano nelle zone dedicate ai diversamente abili e tutti ai microfoni degli inviati fanno un mea culpa evidenziando come la cosa non si ripeterà mai più in futuro. Tutti hanno lo stesso comportamento con la sola eccezione di una donna che proprio non ne vuole sapere di prendere atto dellerrore commesso. Per la rubrica Segnalati da Voi ecco che la giornalista americana Katty Kay sembrerebbe assomigliare allinviato Gimmy Ghione, il comico Nando Paone che invece somiglierebbe alla First Lady Italiana Agnese Renzi ed infine un attore americano simile nei lineamenti alla velina Irene. il turno del Cicalotto e lExpò 2015 con linviato Max Laudadio che in questo caso si occupa del progetto di costruzione della più grande biblioteca di tutta Europa iniziata nel 2006 a Milano, e che invece non ha mai avuto inizio con sullarea indicata ancora presente il vecchio macello cittadino in uno stato di assoluto degrado.
Il servizio seguente viene intitolato W la Leopolda con immagini che racconta della manifestazione in scena a Firenze e che ha visto una tre giorni nei quali sono intervenuti i principali protagonisti del Governo Renzi che ovviamente fanno parte del Pd. Quindi è la volta della rubrica errori in tv nel quale viene presentata una lunga carrellata di errori commessi nelle televisioni italiane. Linviato Edoardo Stoppa è invece andato a Beirut nel Libano per parlare di un problema di bracconaggio che riguarda gli oltre 400 tipologie di uccelli che migrano verso lEuropa e che purtroppo devono passare per questa zona dove bracconieri di ogni età praticamente sparano a qualsiasi tipo di animale volatile si trovano davanti, anche quelli non commestibili. Edoardo Stoppa parla della questione con il Presidente dellEco-Movimento Libanese che sottolinea come ci siano le leggi che proibiscano la caccia ma che allo stesso tempo sono molto difficili da far rispettare. Linviato dimostra come nonostante la caccia sia vietata, come sia molto semplice procurarsi unarma. Si chiude con il consueto servizio Striscia lo striscione di Cristiano Militello che in questa occasione si trova a Foligno in provincia di Perugia.