Barbara Durso, dopo essersi occupata degli ultimi aggiornamenti a riguardo del caso di omicidio di Andrea Loris Stival, è passata – allinterno della diretta di Pomeriggio 5 – ad unaltro caso di cronaca nera che sta scuotendo lopinione pubblica, ovvero lomicidio di Elena Ceste. Da qualche giorno il marito Michele Buoninconti è in carcere in stato di fermo, con laccusa di avere ucciso Elena e di aver occultato il suo cadavere. La donna, infatti, era scomparsa lo scorso gennaio 2014 e il suo corpo è stato ritrovato solo ad ottobre del 2014. Oggi è arrivata la notizia del prossimo funerale di Elena Ceste, che si terrà sabato 7 febbraio: il corpo, dopo i lunghi accertamenti fatti dalle autorità giudiziarie, è stato riconsegnato e può avere una sepoltura. A breve a Pomeriggio 5 verrà inoltre mandata in onda un intervista esclusiva sul caso: lintervistato è il cappellano che parla con Michele Buoninconti.
E iniziata da pochissimo una nuova puntata di Pomeriggio 5, il contenitore pomeridiano condotto da Barbara Durso su Canale 5 dal lunedì al venerdì. Labile conduttrice, che è rientrata dal suo impegno a Roma – da dove, lo ricordiamo, è andata in onda ieri – ha cominciato lappuntamento di oggi tornando a parlare di Veronica Panarello, la madre di Andrea Loris Stival. La donna è accusata di avere ucciso il figlio, lo scorso 29 novembre 2015 a Santa Croce Camerina, nel Ragusano. Ora si trova nel carcere di Agrigento e oggi il GIP lha definita come una lucidissima assassina. Barbara Durso, insieme agli ospiti e al pubblico, si sta interrogando ancora una volta sul brutale assassinio e sta spiegando tutte le ultime novità.
Oggi, martedì 3 febbraio 2015, alle 16.55 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con “Pomeriggio 5″, il talk di approfondimento e attualità condotto da Barbara D’Urso. In attesa della diretta di oggi, rivediamo quanto successo nella puntata di ieri che ha registrato nella prima parte 2.588.000 telespettatori per il 19.79% di share, nella seconda 2.668.000 spettatori pari al 17.52% di share e e nella parte dedicata all’isola dei famosi 2.290.000 spettatori con share del 13.47%. La conduttrice inizia la puntata, dallo studio Palatino di Roma, con le news sull’arresto di Michele Buoninconti per omicidio e occultamento di cadavere della moglie Elena Ceste. Nello studio, insieme alla D’Urso per approfondire le ultime notizie, Giangavino Sulas e dal carcere di Quarto d’Asti, dove è rinchiuso Buoninconti, l’inviata Laura Magli. Nella mattinata, interrogatorio di garanzia a Michele Buoninconti, sembra che l’uomo abbia parlato, rispondendo a tutte le domande fatte dal GIP mentre si pensava che si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere.Il suo avvocato non ha lasciato dichiarazioni, né quando la donna è entrata nel carcere per l’interrogatorio, né quando è uscita. Sarebbero state le celle telefoniche a incastrare il presunto assassino della Ceste. La D’Urso chiede un applauso per le forze dell’ordine per la delicatezza avuta nei confronti dei bambini di Buoninconti e della Ceste, che hanno arrestato Buoninconti dopo che quest’ultimo ha portato i figli a scuola.
Dopo il largo spazio dedicato dedicato all’arresto di Michele Buoninconti, La D’urso apre lo spazio dedicato al caso del piccolo Loris Stival, il bambino trovato morto a Santacroce Camerina, in provincia di Ragusa. Le ultime notizie inerenti al caso sono che il GIP ha svelato le motivazioni dell’arresto della mamma del piccolo, Veronica Panarello, che da quasi 2 mesi è in carcere, accusata di essere stata lei ad uccidere il figlio. La motivazione rivelata dal GIP sarebbe che la Panarello sarebbe una cinica assassina. Da fuori il palazzo di giustizia di Ragusa, l’inviata Alessia Gabrielli, che ci racconta di questa dichiarazione del GIP e sulle ultime novità. La D’Urso ci mostra, in esclusiva per Pomeriggio Cinque, una nuova intervista alla mamma della Panarello, la signora Carmen d a altre due mamme il quale i figli sono della stessa classe di dove andava Loris. Le mamme dei compagni di scuola di Loris raccontano alla Gabrielli che la Panarello sembrava tranquilla come sempre, quando quel giorno andò a prendere Loris, che non era entrato e che, saputo che non era lì, la Panarello si preoccupò, come avrebbe reagito ogni madre in quella situazione. La Panarello aveva più profili di Facebook e più account su Whatsapp, il quale Davide Stival, marito della donna e padre di Loris, non sapeva nulla. Durante lo spazio, mentre si parla delle motivazioni che tengono in carcere la Panarello, Sulas si sofferma sulla reiterazione di reato, e quindi, sulla possibilità della Panarello,di uccidere ancora.
La D’Urso ci parla dopo di questo, della statua della Madonna, arrivata da Medjugorie a Civitavecchia che, 20 anni fa, inizio a lacrimare sangue. Dopo 20 anni ancora non si è riuscito a capire il motivo per cui, la statua, iniziò a lacrimare. Da Civitavecchia, l’inviata Sandra Marzano, che ci racconta della fiaccolata fatta per l’anniversario del ventesimo anno, era il 2 Febbraio del 1995. Con l’inviata, la prima testimone ad aver assistito alla lacrimazione, Jessica gregori e il padre della ragazza, Fabio Greogri.
L’ultimo spazio della puntata dedicata all’inizio del reality show, l’Isola dei famosi. Ospite della D’Urso, Vladimir Luxuria.