Oggi, giovedì 26 febbraio 2015, Fox life trasmetterà in prima serata il settimo episodio della seconda stagione de Le streghe dellEast end. Prima di scoprire le anticipazioni della puntata, intitolata Larte delle tenebre, ecco cosa è successo nellultimo episodio: Hudson (Tom Lenk) trova Ingrid (Rachel Boston) seduta sul pavimento della biblioteca, in stato di trance, e viene aggredito alle spalle dalla Mandragora che lha scelto per impossessarsi del suo corpo. Intanto a casa Beauchamp, Joanna (Julia Ormond), Alex (Michelle Hurd) e Wendy (Madchen Amick) preparano la pozione del Dissidium, un potente veleno che è in grado di uccidere la Mandragora e che somministrato in dosi più ridotte attraverso uniniezione nel cervello permette di annullare gli effetti della psicosi indotta dalla creatura nelle sue vittime. Dopo aver risvegliato Ingrid dallo stato trance, però, bisognerà trovare un modo per interrompere la connessione tra lei e la bestia, così da poterla togliere di mezzo senza rischiare di uccidere anche la ragazza, ma nel Grimorio della famiglia Beauchamp purtroppo non c’è alcun incantesimo adatto. Seguendo un suggerimento di Alex, Freya (Jenna Dewan) si offre di andare da sola a Fair Haven per recuperare il Grimorio di Archibald Browning, un esperto di bestie che potrebbe aver individuato un incantesimo ad hoc, sperando che Dash (Eric Winter) accetti di aiutarla in nome della sua amicizia con Ingrid. Per sicurezza, Joanna le suggerisce di portare con sé un dardo imbevuto di Dissidium, nel caso in cui dovesse imbattersi in Ingrid e nella Mandragora.
Nel frattempo lei, Alex, Wendy e Frederick (Christian Cooke) vanno in cerca di Ingrid e nella biblioteca simbattono in Hudson che, essendo alla fine risultato indegno di ospitare la Mandragora, è stato abbandonato al suo triste destino dopo essere stato contrassegnato dal marchio del Re e avvelenato. Wendy e Frederick lo portano a casa dove il ragazzo inizia un incantesimo per guarirlo dal Draco Sanguinem, il veleno della Mandragora che lo sta uccidendo. Wendy sinsospettisce perché Frederick non ha mai fatto cenno a questinformazione prima, anzi ha più volte sostenuto di non sapere nulla delle Mandragore se non che il nonno in qualche modo era riuscito ad addomesticarle per farne il suo esercito. Temendo che Frederick voglia uccidere Hudson prima che lui possa rivelare qualche suo oscuro segreto, Wendy gli impedisce di avvicinarsi al bibliotecario che alla fine muore a causa del veleno della Mandragora. Joanna e Alex ritrovano Ingrid in biblioteca e le impongono di correre immediatamente a casa mentre loro continueranno a dare la caccia alla Mandragora, augurandosi che sia ancora nei dintorni. La bestia, però, riesce ad aggredirle alle spalle scatenando in loro la psicosi e imprigionandole, di fatto, nella stanza della biblioteca in cui si trovano e dalla quale non potranno più uscire.
Qui le due discutono e finalmente si chiariscono sulla fine della loro relazione amorosa: Alex accusa Joanna di aver interrotto il loro rapporto per il timore dei suoi stessi sentimenti e per la paura di essere felice, mentre Joanna le rivela di averla allontanata soltanto per proteggerla dal dolore causato dalla maledizione che pende su di lei e sulle sue figlie. Freya raggiunge casa di Dash trovando anche lui in preda alla paranoia tanto che, dopo averla accusata di aver fatto sesso con Killian mentre erano ancora insieme, la attacca con lintenzione di ucciderla. Nella furia della paranoia, Dash rischia quasi di raccontare a Freya le cose terribili che ha fatto da quando ha ricevuto i suoi poteri e minaccia di sterminare la sua famiglia.
Con un incantesimo che le permette di sdoppiarsi, Freya riesce a raggiungere Dash alle spalle e a iniettargli il Dissidium, liberandolo dalla psicosi e ottenendo la sua disponibilità a consultare il Grimorio della sua famiglia. L’incantesimo per interrompere la connessione prevede che il corpo di Ingrid sia unto con un olio speciale e poi dato alle fiamme mentre lei dovrà restare completamente immobile. Ingrid arriva a casa e viene sottoposta alla procedura, ma la Mandragora è alle sue calcagna perché è giunto il momento di nutrirsi così Wendy è costretta a prendere tempo in modo da permettere a Freya e Dash di terminare l’incantesimo. Quando la situazione sta per diventare disperata, Frederick interviene in soccorso della zia e, appena la sorella e Dash interrompono la connessione, utilizza un coltello per uccidere la bestia. Nello stesso istante, l’effetto della psicosi su Joanna e Alex svanisce.
Quella stessa sera, dopo aver festeggiato la vittoria, Joanna e Alex si salutano con un bacio concordando sul fatto che il loro amore è stata una cosa veramente importante. Frederick, invece, cade a terra in preda alle convulsioni, dopo che il suo marchio si è illuminato, e chiede perdono al nonno per averlo deluso promettendo che troverà un altro modo. Ossessionato dalle voci dei pensieri degli altri che continuano a perseguitarlo senza controllo, Killian (Daniel Di Tomasso) si prende un giorno di pausa dal lavoro e torna a casa dove trascorre gran parte della giornata a fare l’amore con la moglie, ignaro che Eva (Bianca Lawson) ha versato di nascosto in un drink una pozione magica che la aiuterà ad avere un bambino da lui.
Le streghe dell’East end 2, trama puntata 26 febbraio 2015 – Joanna e Frederick ricevono la visita di Tarkoff (James Marsters), un vecchio amico di famiglia. Wendy, intanto, partecipa a una serata di gala insieme a Freya, Ingrid e Dash, e qui incontra qualcuno che appartiene al suo passato. Killian comincia a dubitare dei sentimenti e delle reali intenzioni di Eva quando la vede con le sembianze di un’anziana signora.