Dopo il bagno di folla fatto dal cast a Caserta per la presentazione del libro che ha ispirato la serie che ogni domenica segna un vero e proprio boom di ascolti ormai da due stagioni, il cast è pronto a sbarcare a Palermo. In Sicilia, sono pronti a sbarcare Aurora Ruffino, Brando Pacitto e Mirko Trovato. L’annuncio è arrivato sulla pagina ufficiale della fiction su Facebook dove leggiamo: “Domenica 1 Marzo, ore 14:30. Aurora Ruffino, Brando Pacitto e Mirko Trovato incontrano il pubblico e presentano il libro “Il mondo di Braccialetti Rossi”. I primi 100 che acquistano il libro presso il nostro punto vendita di via R.Settimo, da lunedì 9 Febbraio, riceveranno un PASS per assistere sia alla presentazione del libro sia al firma copie. Gli altri PASS, dal centounesimo in poi, daranno diritto solo al firma copie che avverrà una volta conclusasi la presentazione del libro. I PASS sono limitati!!”
Tutti “shippano” Nina e Leo per dirla all’americana o quasi. Questa seconda stagione di Braccialetti Rossi continua a far piangere ma anche sognare mostrando la forza dell’amicizia in alcune situazioni limite che possano essere quelle legate a questi momenti drammatici della vita. I fan preferirebbero vedere fuori dalla coppia Cris, a favore di Leo davvero molto vicino a Nina. Sono stati loro la scena “clou” della scorsa puntata della serie, la scena in cui i due si rasano i capelli per battere sul tempo la malattia (Qui il video), è inutile dire che i fan hanno apprezzato tra le lacrime, altri, però, pensano che questa volta gli autori abbiano calcato la mano. Chi avrà ragione? Il confine tra cuore e mente è sempre sottile…
La seconda puntata di Braccialetti Rossi 2 ha visto lentrata in scena di un nuovo personaggio, Nina, protagonista insieme a Leo di una della scene più toccanti del secondo episodio: il taglio di capelli. Sia Nina che Leo, infatti, sono uniti da un triste destino, quello di dover combattere contro il tumore. Un dolore che li ha uniti sin da subito al punto che i fans della fiction cominciano a chiedersi se Nina possa rubare a Cris il cuore di Leo. E così, sulla pagina Facebook di Braccialetti Rossi, è stato chiesto ai fans di scegliere la preferita tra Cris e Nina. A spuntarla, forse senza troppe sorprese, è Cris che con la sua forza ma al tempo stesso con il suo lato debole è entrata nel cuore del pubblico sin dalla prima stagione. Per gran parte dei sostenitori di Leo, la ragazza giusta per lei è proprio Cris considerata bella, forte, coraggiosa, debole ma anche capace di far aprire gli occhi al leader del gruppo e spronarlo a combattere contro tutto e tutti. La coppia perfetta, dunque, è Cris-Leo ma anche Nina, nonostante sia appena entrata nel gruppo di Braccialetti Rossi, è stata accolta con entusiasmo dal pubblico che non ha potuto non commuoversi di fronte al suo dolore.