Ballerini a prova di video dance. Così si è aperto il pomeridiano di Amici che ha visto i ballerini in studio alle prese con delle assegnazioni da parte di Garrison. I ragazzi hanno avuto dei video con delle coreografie che devono imparare in poco tempo. Il coreografo assegna a Federica un pezzo di Britney Spears, Michael Jackson a Giacomo e Paolo, a Christian toccano Spears e Madonna mentre a Lorenzo Scream dei Jackson. Garrison prega i ragazzi di cimentarsi anche con quello che non amano fare perché non sempre potranno fare quello che vogliono e così racconta dei suoi “lavori” che ha fatto contro voglia. Federica e Lorenzo passano la prima fase e passano alla seconda per ballare un passo a due di Kledi. Dopo la performance, Garrison chiede di parlare in privato con Zanforlin e i ballerini professionisti e poi premia la new entry Lorenzo, per la grande delusione di Federica. I Cantanti, invece, hanno una masterclass sull’interpretazione con Fiorella Mannoia che alla fine verificherà i ragazzi. La prima cosa che dice loro è che bisogna capire il senso di quello che si canta. La Mannoia recita e poi canta facendo commuovere Miriam, Deborah e Giada. I ragazzi preparano un pezzo di verifica che avrà i voti della Mannoia e di Di Francesco, la somma darà il voto finale per i ragazzi. La Mannoia da 9 a Danny, 8 ad Alessio T e alla sua “Farfallina”, 10 per Miriam e per I Carboidrati. Cos farà Di Francesco? Lo scopriremo nella prossima puntata.
La puntata di sabato ci ha regalato molte emozioni soprattutto per via dei semafori che stanno mettendo a dura prova i nervi dei ragazzi di questa tredicesima edizione di Amici. Non tutti potranno arrivare al serale e ci saranno alcuni che finiranno fuori dalla scuola “solo” perchè meno bravi di altri che se lo meriteranno di più, almeno secondo i professori. Prima della diretta di sabato, Wittytv ha avuto modo di girare dietro le quinte della trasmissione e mostrarci i cameraman in servizio durante la puntata al loro posto di “combattimento”, le prove di Oscar, de I Carboidrati e di Alessio T ma anche i professori dietro le quinte con il maestro Perris che ha aperto il video. I ragazzi entrano in studio non prima dei riti tipici degli artisti e poi il boato del pubblico. Quello che è successo a telecamere accese lo sappiamo, ma quanto è grande l’emozione di vedere il dietro le quinte? Clicca qui per vedere il video backstage
Nell’ultimo pomeridiano di Amici abbiamo visto un pò sottotono l’unica ballerina donna rimasta nella scuola, ovvero Federica Rigoli. La discussione con Garrison l’ha colpita molto tanto che, subito dopo, in confessionale si è detta dispiaciuta per la delusione del coreografo e ha addirittura chiesto scusa se in qualche modo lo ha offeso con il suo modo di fare. Come se non bastasse, qualche ora dopo, ha affidato alla sua fanpage ufficiale i suoi pensieri riguardo a questo momento un pò difficile e stressante nella scuola di Amici e ha scritto: “Non sarà la stanchezza a fermarmi… se cado, mi rialzo.. stringo i denti e faccio un altro passo in più… sia per me stessa, che per chi crede in me… Odio il vittimismo e non voglio passare per quella che si lamenta, se si prensenta una difficoltà davanti… qui è tanto dura, ma a me piace mettermi in gioco per arrivare a superare anche me stessa… e farò di tutto per farlo… Tutti cadono… ma in pochi si rialzano!! E io sarò una di queste, perché tengo troppo al mio sogno e a stare in questa bellissima scuola! È una promessa!! Federica” Speriamo possa arrivare al serale, noi tifiamo per lei.
Nuovo pomeridiano di Amici e nuovi esami per i cantanti. I ragazzi sono stati esaminati da Beppe Vessicchio su richiesta di Rudy Zerbi. Nell’ultima puntata ad essere esaminati sono stati Paolo, Nick, Alessio T, Deborah e I Carboidrati. Alla fine tornano tutti in studio per avere il verdetto: il maestro ha scelto alcuni di loro per fare un lavoro che li porterà al serale mentre 4 sono finiti nel girone dei “bocciati”, cosa rischiano? Lo scopriremo oggi. Nel finale di puntata, intanto, assistiamo ad una discussione a 4 in sala prove tra Garrison e tre ballerini: Federica, Cristian e Giacomo. I tre non soddisfano il coreografo che, deluso da loro, li affronta: “una coreografia facile da imparare in due ore e voi non ci riuscite. Vi sono venuto incontro e voi non siete entusiasti, forse non via piace la coreografia?”. Cristian ha paura di non arrivare al serale dopo l’ingresso dei nuovi ballerini mentre Federica, in confessionale, si dice dispiaciuta per aver offeso il maestro e chiede scusa.
Sembra ormai ufficiale che il serale della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi inizierà il 29 marzo e che i direttori artistici saranno Miguel Bosè e Annalisa Scarrone: “Ragazzi news: dal 29 marzo inizia il serale e i direttori artistici saranno Miguel Bosè e Annalisa Scarrone! Yuppy”, ha scritto sulla sua fan page ufficiale la cantante Sara Mattei, seguita da altri ragazzi della scuola. Annalisa – seconda classificata della decima edizione nella categoria canto e vincitrice del premio della critica giornalistica del valore di 50.000 euro – prenderà dunque il posto di Emma Marrone, che l’anno scorso ha trionfato con la sua squadra bianca e con Moreno Donadoni. Al moment sulla fan pgae ufficiale di Annalisa non è comporsa nessuna confera, anche perché la cantante è molto impegnata in sala di registrazione per il suo nuovo album: “Io sono sempre qui, tra uno studio e l’altro, tra una canzone e l’altra. Non vedo l’ora che ascoltiate! Vi bacio. Sempre vostra”, ha scritto qualche giorno fa Annalisa. Settimana scorsa la cantante è andata anche in studio di registrazione con Moreno Donadoni: “Un’altra giornata si è terminata, un’altra giornata in studio, ricca di confronti e belle cose oggi è passata a trovarci @NALIOFFICIAL #comeunabomba #checonfusione #checoppia #bomba #Zangi #stecca #morenoèlanovitá #Annalisa”. I due avranno realizzato un duetto?