Nel primo episodio, Nel Profondo, Mona (Janel Parrish) va alla centrale di polizia e confessa di aver ucciso Wilden (Bryce Johnson) per legittima difesa durante una colluttazione. Secondo il racconto di Mona, Wilden aveva aggredito la ragazza perché lo ricattava minacciandolo di rivelare quello che lui e Garrett si erano detti sul treno la notte di Halloween, se non avesse lasciato in pace le sue amiche. La confessione di Mona è in contraddizione con alcune prove, ma è sufficiente a istillare un dubbio che permetterebbe ad Ashley (Laura Leighton) di essere rilasciata dietro il pagamento di una costosissima cauzione. Mentre Paige (Lindsay Shaw) regala a Emily (Shay Mitchell) per il suo compleanno la possibilità di incontrare un allenatore di fama mondiale per allenarsi un anno nella sua scuola, Maggie (Larisa Oleynik) informa Ezra (Ian Harding) di aver trovato un lavoro a Seattle. Hanna (Ashley Benson) tenta in tutti i modi di racimolare il denaro per la cauzione, ma alla fine questa viene pagata da un benefattore anonimo e la ragazza crede sia stato il padre, mentre in realtà è stato Ted (Edward Kerr). Libera dal carcere, Ashley è però costretta ai domiciliari e obbligata a indossare una cavigliera che traccia la sua posizione limitando il suo spazio di movimento. Paige organizza una festa a sorpresa per Emily ma la ragazza è furiosa perché ha scoperto che la fidanzata, per farla accettare nella scuola del famoso allenatore, non lo ha informato della sua lesione alla spalla. Le due ragazze si rendono conto che se lanno prossimo non andranno entrambe alla Stanford, finiranno per lasciarsi. Spencer (Troian Bellisario) e Aria (Lucy Hale) ascoltano casualmente una strana conversazione tra Shana (Aeriél Miranda) e Jenna (Tammin Sursok) e capiscono che questultima sa qualcosa di Alison. Poco dopo, Emily trova Jenna riversa nel lago, priva di sensi e con del sangue dietro la nuca. Sconvolta per laccaduto, Shana rivela a Spencer di ritenere responsabile CeCe Drake. Mona viene rilasciata e internata nuovamente al Radley. Mentre Cappotto Rosso entra a casa Di Laurentis attraverso un passaggio segreto, A infila uno spartito per pianoforte in una busta con su scritto il nome di Toby.
Nel secondo episodio, Lo specchio a tre facce, Jessica Di Laurentis (Andrea Parker) offre ospitalità a Pam (Nia Peeples) e Emily finché i danni alla loro casa non saranno riparati. Emily è riluttante ad andare ma Hanna la convince ad accettare pensando che da lì sarà più semplice trovare tracce di Cece tra gli oggetti appartenuti ad Alison. Hanna chiede inutilmente a Wren (Julian Morris) di aiutarla a incontrare Mona ma scopre da questi che una ragazza bionda ha provato a incontrare Mona la sera prima e ipotizza si tratti di CeCe. Poco dopo Wren telefona a qualcuno chiedendo allinterlocutore di occuparsi del suo problema mentre lui si occuperà del proprio. Ezra si prepara a una battaglia legale per impedire a Maggie di trasferirsi a Seattle portando via Malcolm ma, nel procurarsi un certificato che attesti la sua paternità, scopre che il bambino non è figlio suo. Arrivata a Philadelphia per assistere a una gara di Jake (Ryan Guzman), Aria scopre che Cece odiava loro quattro e che fu cacciata dal college per colpa di Alison. Toby (Keegan Allen) trova lo spartito lasciato da A con un indizio che lo indirizza verso il dottor Palmer (Nick Tate) il quale, pur non confermando che la ragazza bionda era Cece, nomina Jessica Di Laurentis dimostrando di averla incontrata in passato. Un flashback svela che Cece si era fatta ricoverare al Radley indossando gli abiti di Alison e fingendo di essere lei . Quando Jessica era stata convocata al Radley, il dottor Palmer, allora in servizio, le aveva raccomandato di tenere sotto controllo lamicizia tra Cece e sua figlia perché il rapporto tra le due, fatto di continui e vicendevoli scambi di personalità, stava diventando tossico per Alison. Intanto una soffiata anonima alla polizia insinua che Veronica Hastings (Lesley Fera) abbia fatto pressioni su Mona per costringerla a confessare in modo da favorire la sua cliente e quindi Veronica è obbligata a rinunciare alla difesa dell’amica per non compromettere ulteriormente la sua situazione. Poco dopo si scopre che la soffiata arriva da Wren che, in qualità di medico curante di Mona, ha dichiarato alla polizia che la ragazza è stata sottoposta a qualche costrizione. A casa Di Laurentis, il tecnico venuto per riparare la caldaia trova nel seminterrato il rifugio dal quale Cappotto Rosso probabilmente spiava Emily. Nel frattempo A nasconde le scarpe infangate di Ashley tra i detriti della casa di Emily.
Nel prossimo appuntamento, dopo il ritrovamento delle scarpe infangate, la povera Ashley sembra di nuovo colpevole. Hanna riceve del denaro da un tizio sconosciuto di nome Travis che dice di essere convinto dell’innocenza di sua madre perché ha assistito all’intera scena e sostiene di aver sentito degli spari dopo che Ashley si era già allontanata. Inoltre afferma di aver visto una ragazza bionda sul luogo del delitto. Hanna lo convince a riferire tutto alla polizia. Spencer discute con Toby perché ha parlato di Marion con le ragazze. Intanto si scopre che anche Cece è al servizio di A e che Mona è entrata nel mirino del misterioso persecutore.
Questa sera, giovedì 26 dicembre, su Mya vanno in onda due nuovi episodi di Pretty Little Liars 4. Nel nono episodio dal titolo Nel profondo Paige (Lindsey Shaw) organizza una festa a sorpresa per Emily (Shay Mitchell), ma A si intromette. Mona (Janel Parrish) riesce a conquistare la stima di Hanna (Ashely Benson) e sua madre mentre Ezra (Ian Harding) riceve cattive notizie riguardo suo figlio Malcom. Aria (Lucy Hale) e Jake cercano di definire il loro rapporto, mentre Emily cerca di ricominciare sua carriera sportiva. Nel decimo episodio dal titolo Lo specchio ha tre facce Emily riceve la proposta dalla signora Dilaurentis di trasferirsi nella vecchia camera di Ali (Sasha Pieterse) e rimane ancora più turbata quando le tre amiche la spingono ad accettare l’offerta. Hanna si rende conto che la piccola fortuna ottenuta dalla madre di recente sta per esaurirsi. Ezra si trova ad affrontare decisioni sempre più difficili riguardo al figlio. Aria si sforza di trovare un modo per entrare negli interessi di Jake. E A continua a giocare con i sentimenti di Toby (Keegan Allen) riguardo la morte di sua madre.