Siamo arrivati alla quarta e ultima storia del programma ‘Così lontani così vicini’. E’ il momento di Jessica, 24 anni che da soli 4 anni ha fatto una scoperta importante e sconvolgente: il suo vero padre è un altro da quello che lei credeva e con cui è crescita. Da quel momento ha cercato si rintracciarlo per iniziare un rapporto con lui.
Siamo alla terza storia del programma di Al Bano ‘Così lontani così vicini’, è giunto il momento di Vincenzo un signore di 81 anni che vive ad Augusta. Le sue origini sono italiane, è nato a Torre Annunziata. E’ resciuto in una famiglia molto povera e nel dopoguerra lui e suo fratello Michele hanno mantenuto la loro famiglia. Ad un certo momento della loro vita si sono separati, infatti Michele cerca di crearsi una vita in Australia. I due si rivedono dopo 5 anni dalla loro separazione, da quel momento più nulla.
Prosegue il programma di Al Bano ‘Così lontani così vicini’ e dipo la storia di Michelina è tempo di quella di Maria. Lei ha vissuto il dramma della guerra guerra, quella tra i vietnamiti del sud e i Vietcong. A fine guerra, hanno cacciato via dal paese Maria ed i suoi fratelli sono affidati a famiglie italiane. Maria perde di vista anche la sua sorella (Laura) della nuova famiglia in cui viene accolta, infatti anche questa viene affidata ai servizi sociali.
Inizia ‘Così lontani così vicini’ e la prima storia è quella di Michelina. La donna ha 58 anni ed è in cerca dei suoi fratelli minori che non vede più da quando era piccola. Michelina è stata mandata in collegio alletà di 2 anni ed è scappata dallistituto alletà di 14 anni.
Questa sera, alle ore 21.10 su Rai Uno, la seconda puntata di ‘Così lontani così vicini’, il programma condotto da Albano Carrisi insieme a Cristina Parodi, nelle vesti di inviata speciale. Per chi fosse impossibilitato a seguire la trasmissione da casa, ma volesse, incuriosito dal format, non perdersi la puntata potrà farlo in streaming: il sito rai.tv (questo il link per Rai Uno) trasmetterà infatti in diretta lappuntamento. Basta dunque un pc, un tablet o uno smartphone. E proprio per quanto riguarda tablet e smartphone ricordiamo la possibilità di fruire lemotainment di Rai Uno con le App ufficiali per iOs e Android.
Nuove emozioni ci aspettano questa sera nel secondo atteso appuntamento con Così lontani così vicini, il nuovo programma condotto da Al Bano Carrisi che, accompagnato dallinviata speciale Cristina Parodi, tornerà ad aiutare le persone alla ricerca di parenti mai conosciuti, amici scomparsi e conoscenti con cui riabbracciarsi. Andremo quindi a conoscere nuove storie, fatte di incontri ricchi di sorprese e di commoventi situazioni. Lappuntamento è come sempre su Rai Uno a partire dalle 21.10. Come abbiamo già visto nella puntata desordio, si tratta di una trasmissione “on the road” in cui Cristina Parodi sarà impegnata nelle ricerche delle persone in Italia e allestero, mentre Al Bano è colui che si occuperà di dare ai protagonisti delle vicende la notizia del loro incontro che culminerà nel gran finale, il momento più toccante: dopo aver rintracciato i protagonisti della storia, infatti, i due li accompagneranno separatamente fino a pochi metri dal punto in cui finalmente avranno la possibilità di incrociare i loro sguardi dopo tanto tempo, spesso proprio là dove si sono visti lultima volta prima di perdersi. Come ha spiegato proprio Al Bano in una recente intervista a Tv Blog riguardo a Così lontani così vicini e a Cristina Parodi, ci siamo incontrati pochissimo durante il lavoro ed è la cosa intelligente di questo programma. E da vedere, è un programma che merita di essere visto. Non lo dico perché lho fatto, lo dico perché è interessante il movimento dei sentimenti umani: come si svolgono, come progrediscono, il senso dellattesa che qualche volta è durato anche quarantanni, la perseveranza dellessere umano quando ha bisogno di conoscere se stesso anche attraverso la vita che hanno fatto gli altri parenti che non hanno mai avuto la possibilità di stare insieme. E un programma veramente bello”.