A Tempesta damore Friedrich resta sotto pressione, sia di Patrizia che di Werner. Ma anche Curd deve fare una scelta importante. Prima di leggere le anticipazioni, vediamo il riassunto della puntata di ieri sera. Werner (Dirk Galuba) e suo fratello Andrè (Joachim Latsch) discutono di come sono andati i loro progetti. Werner, in particolare, è preoccupato del fatto che Charlotte (Mona Seefried), dopo aver mandato allaria il suo tentativo di far prendere in considerazione il terreno del fratello per la costruzione di alcune terme, possa mettere il proprio zampino nei prossimi suoi progetti. Dal canto suo, Andrè fa presente allo stesso Werner come il suo generoso sostegno alla campagna elettorale per farlo eleggere sindaco non sia stato ancora ripagato con alcun favore. Werner in maniera anche sarcastica rimarca come in realtà abbia ottenuto che una manifestazione si possa tenere nel proprio birrificio, il che vorrà dire il poter guadagnare quanto meno un paio di migliaio di euro. Friedrich (Adam Dietricht) è ancora una volta tenuto sotto scacco da Patrizia (Nadine Warmuth) che vuole in cambio del proprio silenzio, che lui faccia in modo che la storia damore tra Leonard (Christian Feist) e Pauline (Liza Tzschirner) termini il prima possibile. Friedrich fa presente alla donna come non potrebbe mai fare una cosa del genere al proprio figlio e soprattutto non potrebbe mai permettere allo stesso Leonard di avere al proprio fianco una donna come lei, priva di ogni scrupolo e che certamente lo renderebbe infelice per il resto dei propri giorni. Friedrich cerca di farla dissuadere dai propri propositi offrendole una cospicua somma, ma lei non ne vuole assolutamente sapere e anzi pretende quanto prima che il proprio volere venga esaudito.
Nel frattempo la stessa Pauline, sta preparando il necessario per fare un pic-nic con le sue due coinquiline, Tina e Cornelia (Mirjam Heinemann), per farsi perdonare del problema creato per il viaggio a Copenaghen. Pauline organizza una scampagnata molto divertente nel corso della quale, le tre amiche hanno modo di parlare dei propri rispettivi amori e in particolare con Cornelia che non vede lora di conquistare definitivamente Michael (Erich Altenkopf). Charlotte intuisce come il proprio uomo, Friedrich, si sempre più preoccupato per il problema che lo affligge, ma del quale non ha voluto parlarne in maniera esplicita. Accade così che Friedrich per sfogare il proprio malcontento, va tra i boschi per cacciare e manco a dirlo, mentre sta per sparare, passa in quel preciso istante Patrizia in sella a un cavallo. Luomo è tentato nel colpirla in pieno volto ma alla fine decide di sparare soltanto in aria. Il colpo spaventa il cavallo che si imbizzarrisce facendo cadere Patrizia che batte la testa perdendo i sensi. Pare essere una sorta di colpo di fortuna, ma non per Friedrich che rimane qualche frazione di secondo di troppo sul luogo dellincidente facendosi così notare da Pauline che allarmata dallo sparo e da un cavallo senza relativo cavaliere, si era diretta nel bosco per prestare soccorso. Alla fine, ironia del caso, sono proprio Friedrich e Pauline a salvare la vita a Patrizia.
Questultima una volta ripresa conoscenza allinterno dellospedale non solo ammette come probabilmente non si sarebbe comportata alla loro stessa maniera ma non tenendo conto di quanto fatto per lei, esige quanto prima che Pauline e Leonard non siano più una coppia.
Mentre Don Martin (David Paryla) è in festa in quanto è venuto a sapere della nascita del figlio di Kira, Nils (Florian Stadler) continua ad avvicinarsi al padre ignorando che quest’ultimo sta preparando un ennesimo colpo, mirando d un quadro che potrebbe valere davvero tanto. Infine, Werner avverte Charlotte di come presto mettere sotto pressione il povero Friedrich per mezzo di un’intervista televisiva.
Trama puntata 28 dicembre 2013 Viene mandata in onda l’intervista a Werner, in cui lui annuncia che Friedrich ha deciso di devolvere una cospicua somma in beneficenza. Curd intanto si sta avvicinando al figlio Nils e non sa se rubare il quadro dalla cappella.