?La nona porta? è un film drammatico del 1999, diretto da Roman Polanski ed interpretato da Johnny Deep e da Emmanuelle Seigner. L’appuntamento con tale pellicola è previsto su Iris alle ore 21:00 di oggi, lunedì 26 settembre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci presenta Dean Corso, esperto di libri statunitense che si trova tra le mani ?Le nove porte del Regno delle Ombre?, una delle sole tre copie esistenti dell’opera di un potente alchimista veneziano. La leggenda vuole che con l’ausilio di questo volume si possano aprire le porte degli inferi e tenere sotto il proprio comando demoni e creature maligne. Il proprietario del libro ritiene che la sua copia sia falsa e assume il bibliofilo per portargli quella autentica: per Corso sarà una missione pericolosa e spaventosa che gli farà vedere il lato più mostruoso della realtà. Preferite la sua diretta streaming? Sappiate che essa sarà consentita sul sito ?www.mediaset.it?, cliccando qui.
La nona porta è è il film in onda su Iris oggi, lunedì 26 settembre 2016, in prima serata. Una pellicola del 1999 è liberamente ispirata al romanzo Il club Dumas che è stato scritto dallo spagnolo Arturo Pérez-Reverte. La regia è stata invece affidata a Roman Polanski, che ne è anche sceneggiatore e produttore, assieme a lui ha collaborato John Brownjohn ed Enrique Urbizu per la stesura della sceneggiatura. La fotografia è stata gestita da Darius Khondji, mentre del montaggio se n’è occupato Hervé de Luze con le musiche della colonna sonora composte da Wojciech Kilar e la scenografia che è stata ideata da Dean Tavoularis. Lo scenografo statunitense nato nel Massacheusetts ha ricevuto nel 1975 il Premio Oscar nella categoria migliore scenografia per il film Il Padrino – Parte seconda e per la stessa categoria ha ottenuto altre quattro candidature all’Oscar nel ’79, ’80, ’89 e nel 1991, inoltre nel 1989 ha vinto il Premio BAFTA. La pellicola La nona porta, è stata prodotta in diversi paesi quali Francia, Spagna e Stati Uniti in diverse lingue, inglese, francese, spagnolo, portoghese e latino. La durata della pellicola si attesta a 127 minuti.
La nona porta è il film in onda su Iris oggi, lunedì 26 settembre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola dal genere thriller che è stata realizzata nel 1999 ed è stata diretta dal regista Roman Polanski: è nota con il nome originale di The Ninth Gate. Il regista ha vinto un Premio Oscar nel 2003 come Miglior regista grazie al film Il pianista, e due riconoscimenti ai Golden Globes, oltre ad un David di Donatello. Tra i suoi film più apprezzati, vale la pena menzionare Macbeth, L’inquilino del terzo piano, Frantic, La morte e la fanciulla, Oliver Twist e Carnage. È anche un apprezzato attore. Il cast è di assoluto valore e vede come esponente di spicco l’interprete americano Johnny Depp, uno dei più apprezzati degli ultimi anni. Nella sua carriera, può vantare ben tre nomination ai Premi Oscar come miglior attore protagonista e un Golden Globe vinto grazie a Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street (2008), oltre a cinque MTV Movie Awards e uno Screen Actors Guild Award. La sua fama è cresciuta grazie alla trilogia dei Pirati dei Caraibi. Con lui ha recitato la francese Emmanuelle Seigner, che si è fatta apprezzare grazie ai titoli Il male oscuro, Nirvana, Streghe verso nord, Lo scafandro e la farfalla, Giallo e Venere in pelliccia. Nel cast anche Lena Olin, Frank Langella, James Russo e Jack Taylor. Ma ecco in breve la trama del film.
La nona porta si lascia notare per la sua ambientazione molto cupa e per le tematiche scottanti che vengono raccontate. Protagonista principale è Dean Corso, che di professione fa il ricercatore di libri antichi. Viene inviato dall’appassionato di lettura Boris Balkan a cercare un libro dal significato davvero agghiacciante. Infatti, la sua nuova missione deve essere quella di ritrovare un manuale satanico, disponibile in tre esemplari. Uno di questi permette a chi lo possiede di evocare il Diavolo. Corso si mette alla ricerca del testo in giro per l’Europa vuole riuscire nella sua missione con qualsiasi mezzo, mettendo a repentaglio anche la sua stessa vita e mostrando grande coraggio