Continuano ad appassionare le vicende di Una vita, che questa settimana offrirà una serie di imperdibili colpi di scena. Assisteremo oggi alla terribile rincorsa di Manuela, informata da Fabiana riguardo le cattive intenzioni di Justo nei confronti di Inocencia. Venuta a sapere del fatto che l’ex marito è partito per riprendersi la bambina, Manuela lo seguirà, trovandosi però di fronte ad una terribile realtà: Justo è arrivato prima di lei a casa della zia di German e ha rapito la bambina, portandola via con sé in un luogo sconosciuto. Come dovrà fare ora per evitare il peggio? Una vita sta per prendere il via con una nuova puntata che ci porterà ad una corsa contro il tempo con Justo e Manuela a caccia di Inocencia. Purtroppo sarà proprio il villain della soap a mettere per primo le mani sulla bambina e questo sarà solo l’inizio della fine. La prima stagione (secondo la programmazione Usa) sta per volgere al termine e presto assisteremo alla violenta morte di Inocecia e Justo. Proprio questo video mostrerà l’epilogo e il tragico finale della vita della bambina che sin dalla nascita non ha avuto modo di vivere felice e in serenità con la sua mamma o con la sua famiglia. Proprio nella cruenta scena, Justo alla fine deciderà di consegnare la bambina a Manuela ma proprio in quel momento un malore gli farà perdere l’equilibrio e Inocencia cadrà giù dal campanile. Nel disperato tentativo di salvarla, anche Justo morirà lasciando Manuela sola e disperata. Cosa succederà a quel punto? Ecco qui il video del momento che vedremo proprio alla fine di questa settimana.
Mentre Manuela proseguirà la sua disperata rincorsa per arrivare per prima da Inocencia, nell’appuntamento odierno con Una vita avrà inizio la festa in onore di Lourdes. Saranno presenti gran parte degli inquilini di Acacias 38, ma tra di essi ci sarà una persona che proprio non potrà divertirsi. Si tratterà di Ramon, consapevole di non poter vivere senza Trini, l’unica persona che vuole avere al suo fianco. Per questo il signor Palacios deciderà di affrontare ancora una volta la sua seconda moglie, raggiungendola a casa di Celia e Felipe. Sarà in tale occasione che Ramon confermerà di non avere mai smesso di amarla e di provare grande nostalgia per la sua assenza. E Trini, dopo avere lungamente cercato di allontanarsi del marito, non potrà fare a meno di confermare il suo amore mai svanito… ma impossibile! Anche German verrà informato delle ultime terribili novità riguardanti Manuela ed Inocencia. Il protagonista maschile di Una vita parlerà con Fabiana che lo metterà in guardia in merito agli ultimi avvenimenti. Manuela ha dovuto mettersi velocemente alla ricerca di Justo, temendo che possa accadere qualcosa di terribile alla bambina. Preoccupato per le sorti dell’amata, a German non resterà altro che seguirla a sua volta nel paese della zia. Non ci sarà tempo da perdere perché, conoscendo la crudeltà e la rabbia del personaggio interpretato da Iago Garcia, la situazione potrebbe farsi estremamente complicata e pericolosa. La rincorsa a due eviterà il peggio?
Tra i personaggi più insopportabili della telenovela Una vita non si può fare a meno di evidenziare Susana, colei che anche oggi si confermerà persona invadente e pettegola. La madre di Leandro, che già in passato è stata protagonista di crudeli interventi a sfavore dei ‘buoni’ di Acacias 38 (come non ricordare le sue dichiarazioni al processo di German), ascolterà oggi una conversazione tra Trini e Ramon. La donna ascolterà il signor Palacios mentre dichiarerà i suoi sentimenti alla sua seconda moglie, dicendo di voler lottare affinché il loro amore abbia la meglio. Anche Susana confermerà di sentire molto la mancanza dell’amato e in tale circostanza Susana spierà, non vista, la conversazione. La riporterà molto presto alla crudele e viscida Lourdes?
Secondo le anticipazioni di Una Vita, nel corso della prossima puntata che andrà in onda martedì 25 ottobre, la festa in onore di Lourdes conquista gli abitanti di Acacias 38 raggiungendo un grande successo. Ramon però appare a disagio durante l’evento, e il suo pensiero è rivolto solo verso Trini. Rosina, dopo i rimproveri ricevuti da Maximiliano, decide di migliorare il suo rapporto con Pablo. Il personaggio che risalta di più nella puntata mandata in onda lunedì 24 ottobre, è quello di Justo. L’uomo, sempre più convinto nel volersi vendicare con Manuela, viene informato da Cayetana del fatto che Innocencia è viva e che si trova attualmente nella casa di una zia di German. Justo, ovviamente, non esita e inizia subito il suo folle piano correndo a riprendere nelle sue mani sua figlia. Manuela viene messa al corrente, di quanto sta accadendo, da Fabiana.
Gli ascolti di Una vita continuano ad attraversare una fase poco soddisfacente, soprattutto tenuto conto dell’importanza delle trame di queste ultime settimane. L’episodio di ieri, nel quale Manuela ha proseguito la sua disperata ricerca di Justo, si è fermato al 17,5% di share pari a 2.636.000 appassionati. Si tratta di un dato non certo entusiasmante, se teniamo conto che fino a qualche mese fa (prima dell’interruzione del periodo estivo) la telenovela riusciva spesso a superare il 20% di share e i tre milioni di appassionati. Si tratta di una fase transitoria o sono questi i nuovi risultati ai quali Mediaset dovrà abituarsi nel corso dei prossimi mesi? Per saperlo, dovremo attendere solo pochi giorni: le prossime puntate saranno talmente tragiche ed avvincenti che i dati Auditel dovrebbero schizzare, raggiungendo il loro apice. Una vita riuscirà a raggiungere l’interesse di un tempo?
Il momentaneo allontanamento di Trini e Ramon è uno degli argomenti più dibattuti dai fans di Una vita sui social network. La simpatica signora Palacios è molto amata, grazie ad un carattere solare e generoso che l’ha spinta ad aiutare tutti gli amici in difficoltà. Come non ricordare il suo impegno nel salvare Celia dalla sua pazzia dopo la sparizione di Inocencia e di Felipe. O come non menzionare la recente ospitalità data a German, quando era stato ritrovato nel capanno dove Justo lo aveva rinchiuso. Per questo i telespettatori faticano ad accettare che Lourdes, ben più crudele ed egoista, riesca ad avere la meglio senza nessuna difficoltà. ‘Non vedo l’ora che giustizia sia fatta, non sopporto Lourdes e le sofferenze di Trini e Ramon’ , ‘Trini deve lottare per questo amore, non può mica dargliela vinta così facilmente?’
Dal giorno in cui è nata Inocencia, nelle prime puntate di Una vita, Manuela ha continuamente cercato la sua bambina. All’inizio ha dovuto abbandonarla in un orfanotrofio, poi è stata la volta delle rincorse quando la piccola è stata adottata da Felipe e Celia. Che dire poi delle rincorse di Manuela e Justo, quando la bambina era stata nascosta proprio dall’avvocato Alvarez Hermoso? E se ancora la Manzano non ne avesse avuto abbastanza, è stata la volta del breve rapimento di Inocencia da parte di Justo, anche se la creatura era nascosta a pochi metri dalla sua mamma. In quest’ultimo caso è stata Manuela a portarla dalla zia di German, commettendo un nuovo imperdonabile errore: avrebbe dovuto restare insieme a lei per proteggerla, e invece l’ha esposta alle possibili ripercussioni del suo crudele marito. E chissà se questa volta riuscirà a riprendersela, come già avvenuto in passato!
La telenovela Una vita è entrata nel cuore degli italiani da circa un anno e mezzo, diventando una costante del pomeriggio di Canale 5 insieme alle altre storiche storie d’amore quali Beautiful e Il Segreto. Come accaduto per l’altro prodotto targato Aurora Guerra, da oggi anche le vicende di Acacias 38 arriveranno in edicola in Italia, con un magazine completamente dedicato alle trame di Una vita e agli attori che vi recitano. Per lanciare tale prodotto, lo scorso sabato sono arrivati in Italia diversi volti noti della telenovela spagnola: Anita Del Rey, Roger Berreuzo e Marc Parejo hanno incontrato i fan per un brindisi a Roma, nel quale erano presenti anche le telecamere di Verissimo. Sarà questa l’occasione per rilanciare la serie che nelle ultime settimane è calata sul fronte degli ascolti? Anche Sheyla Farina ricorda l’importante avvenimento di oggi, clicca qui per vedere la foto presente nel suo profilo Instagram.
Nelle scorse puntate di Una Vita abbiamo visto come Cayetana sia disposta a tutto pur di riavere accanto a sé German, e per questo manda Justo a prendere Innocencia attirando a casa sua il De La Serna. Quest’ultimo, ignaro di quanto sta accadendo, accetta l’invito. Intanto, la vita di Trini si complica sempre di più. La donna è costretta a restare in disparte a casa di Celia, a causa del ritorno improvviso di Lourdes, moglie di Ramon nonché madre di Maria Luisa. Il Palacios però non vuole assolutamente fare a meno della sua amata e cerca in tutti i modi di avere un’opportunità per parlarne con lei. Nel frattempo Leonor, che prende la decisione di andarsene insieme a Pablo dalla casa in cui vivono con Rosina e Maximiliano, pensa al futuro del suo matrimonio cercando di tenere lontano suo marito dalle umiliazioni della madre. Suo padre però non accetta questa situazione e fa di tutto pur di far capire alla moglie i suoi errori. Guadalupe non sembra avvertire alcun miglioramento e la malattia che l’ha colpita peggiora sempre di più il suo stato mentale e fisico. Nel corso della puntata mandata in onda lunedì 24 ottobre, Lourdes e Maria Luisa si impegnano ad organizzare la festa in onore del ritorno della madre della famiglia Palacios. Ramon, nonostante le continue suppliche da parte della figlia, non mostra il minimo interesse. Anzi, cerca in tutti i modi di riconquistare Trini e per questo, quando la incontra per le scale del palazzo di Acacias 38, tenta di avere un riavvicinamento con lei. Ma tutto sembra ormai inutile, infatti Trini gli chiede di evitare di farsi vedere da solo con lei. Il piano di Justo sembra intanto andare in porto. L’uomo giunge nella casa della zia di German e porta via con sé la piccola Innocencia.