Siamo giunti all’ultima fase dello show. Su Rai 1, anche Alex Britti ripercorre I migliori anni con i brani che gli hanno regalato fama e successo. Subito dopo si torna al 1991, anche se Anna Tatangelo continua a canticchiare il contagiosissimo brano di Britti. Nel 1991, per la prima volta compare una donna su una banconota italiana, è Maria Montessori. Per ricordare questo periodo, fanno il loro ingresso in studio i The Sharp, con la loro ‘You’. I ragazzi della giuria, quindi, sono pronti a prendere in mano il telecomando per votare e, nell’attesa, entra il studio Ubaldo Pantani per la sua nuova imitazione di Roberto D’Agostino. Intanto, gli Stadio tornano sul palco per cantare il loro successo sanremese, ‘Un giorno mi dirai’. La serata si chiude con il 1975. ‘Ck and the Sunshine band’ canta tre dei suoi successi più famosi e, sulle note delle sue canzoni, arriva il risultato: vincono gli anni novanta!
Nella serata de ‘I migliori anni’ gli Stadio si esibiscono cantando la loro ‘Chiedi chi erano i Beatles’. Poi si torna al 1982, l’anno che ha visto l’Italia vincere i mondiali di calcio, che ha portato il commodore 64 nelle case degli italiani. A Sanremo, intanto, Stefano Sani conquistava tutti con la sua Lisa, la canzone con la quale si esibisce in studio. A Sanremo, con lui, c’erano zucchero e Vasco. ‘Lui mi prendeva sempre in giro’, dice il cantante ricordando Vasco Rossi. Oggetto dei suoi scherzi era proprio il testo di ‘Lisa’, che si prestava bene all’aggiunta di qualche epiteto colorito. Si ritorna al 1999 quando L’ultima cena di Leonardo Da Vinci torna a farsi ammirare e in tv arriva il Commissario Montalbano. A Sanremo, invece, Alex Britti si fa notare con la sua ‘Oggi sono io’. Il cantante entra in studio pronto a esibirsi proprio sulle note del suo successo e di altri brani che l’hanno reso famoso.
Massimo Giletti è il nuovo ospite della serata, pronto a raccontare I migliori anni che hanno visto il debutto della sua carriera. Mixer è la prima esperienza televisiva per Giletti, ma con lui entra un altro ospite speciale: è Flavio Insinna, interpretato magistralmente da Ubaldo Pantani. Il comico prende in mano la scena, interrompendo l’intervista a Giletti e interpretando il conduttore di Affari tuoi con i suoi modi genuini e spontanei. Dallo studio parte un video che mostra una delle prime esperienze di Giletti a ‘I fatti vostri’ poi, nel racconto dei suoi migliori anni, non manca il pensiero alla sua Arena della domenica. A concludere del blocco televisivo, però, ci pensa Pantani nei panni di Flavio Insinna, che ancora una volta ruba la scena per ricevere la telefonata della mitica dottoressa… Si torna in studio con il 1983, che ha visto la nascita della scheda telefonica e del bancomat. Fanno il loro ingresso in studio gli Stadio, vincitori di Sanremo 2016, con la loro ‘Acqua e sapone’.
Ripercorrendo i migliori anni, su Rai 1 fanno il loro ingresso i Camaleonti con ‘L’ora dell’amore’. ‘Quali sono i vostri migliori anni’, chiede Carlo Conti, ‘I nostri migliori anni sono questi!’, risponde la band, che continua ad esibirsi con il brano ‘Eternità’ per celebrare i cinquant’anni di carriera. Carlo Conti, intanto, legge in studio i tweet che i telespettatori hanno condiviso sul web utilizzando l’hashtag #noiche e, subito dopo, fa il suo ingresso Anna Tatangelo, pronta a rendere omaggio a Donna Summer con un medley delle sue canzoni più famose. Si torna ai ricordi con il 1976, quando sul primo canale arrivò Corrado con la sua domenica. L’ospite che entra in studio ha avuto un grande successo proprio in quegli anni. È Leo Sayer con la sua ‘You make me feel like dancing’, pronto ad esibirsi sul palco de I migliori anni.
Roger Moore racconta I migliori anni della sua carriera a Carlo Conti. Oggetto delle domande è il suo ruolo più importante, quello che lo ha visto vestire i panni di James Bond. Il conduttore chiede se è vero che ha paura delle armi, l’attore risponde in maniera affermativa e dichiara di soffrire anche di vertigini. E quando Carlo Conti si domanda come abbia fatto a interpretare James Bond, lui risponde con naturalezza: ‘sono un bravo attore!’. Entra in studio per Roger Moore Corinne Clery, una delle sue Bond Girl, che ha per lui un regalo molto speciale: un pacco di calzini. Pare infatti che l’attore sia freddoloso! Si ritorna agli anni novanta con tangentopoli, la morte di Franco Franchi e l’arrivo del Karaoke. Per ricordare questo periodo entrano in studio Aleandro Baldi e Francesca Alotta, pronti a cantare il loro indimenticabile successo ‘Non amarmi’. ‘Quali sono i vostri migliori anni?’, chiede il conduttore, Baldi risponde: ‘per me sono ora!’. Subito dopo parte il collegamento con Ubaldo Pantani per il Limiti museum.
Ripercorrendo I migliori anni, Renato Zero si esibisce ancora una volta, poi, prima di lasciare lo studio, fa il suo inchino al pubblico, che lo acclama con una marea di applausi. Si torna al racconto della storia d’Italia e non solo con il 1979, l’anno che ha visto l’arrivo del walkman e le cuffiette. Ma è stato anche l’anno di Nilde Iotti, la prima donna a ricoprire la carica di presidente della camera dei deputati. E come dimenticare Margareth Thatcher, la Lady di Ferro. Subito dopo fa il suo ingresso in studio KC and the Sunshine bad, per cantare il celebre tormentone ‘Please don’t go’. Dopo di lui, a entrare in studio è Roger Moore, l’indimenticabile James Bond, pronto a condividere la storia del suo successo con il pubblico italiano.
Su Rai 1 Carlo Conti ritorna a ripercorrere I migliori anni con il 1977, quando i freesbee hanno fatto la loro comparsa in Italia assieme al fenomeno Punk. Entra in studio Alan Sorrenti per cantare la sua ‘Figli delle stelle’ e subito dopo fa il suo ingresso Renato Zero, pronto a presentare il suo nuovo album e a esibirsi cantando il singolo ‘chiedi’. Il pubblico in sala lo acclama e lui ringrazia Carlo Conti, che ci tiene a ripercorrere il passato del cantante e il suo primo album, ‘In mezzo ai guai’. Il conduttore fa partire la prima di tre clip dal titolo zero70, il video mostra i primi successi del cantante. ‘Era un’Italia ancora acerba’, spiega lui,’ poco disponibile al cambio, però quegli anni ’70 lì sono stati una palestra mirabile’. Parte la seconda clip con Zero80, con ‘Viva la rai’ e altri successi di quel periodo. ‘Osservando questo pout pourri di situazioni sono scandalizzato per come sono riuscito a fare ‘sta roba!’, commenta l’artista. Poi parte la terza clip, dal titolo zero90, con ‘Cercami’ e altre canzoni di quel decennio. ‘Regali ne ho avuti molti nella vita, oltre a penalizzazioni e rifiuti’, spiega il cantante.
È iniziato da pochissimi minuti lo show del venerdì di Rai 1. È proprio Renato Zero che, cantando I migliori anni, dà il benvenuto al pubblico. Gli spettatori in sala lo acclamano, poi lui, fra gli applausi, lascia il posto a Carlo Conti, pronto a dare il via alla gara nostalgica fra generazioni. Si inizia con il 1971: i Nuovi Angeli cantano ‘Donna Felicità’ coinvolgendo tutto lo studio. Fra i successi della band, ci tiene a ricordare Carlo Conti, anche ‘Singapore’, poi gli auguri in diretta per i cinquant’anni di attività del gruppo. Intanto fa il suo ingresso in studio Anna Tatangelo, che indossa un meraviglioso vestito nero lungo con uno spacco vertiginoso e un corpetto di paillettes. La conduttrice inizia a raccontare un po’ di storia della tv degli anni ’60 e, subito dopo, parte un servizio in bianco e nero. Tornati in studio, ad accogliere il pubblico c’è Wilma Goich pronta a cantare ‘Se stasera sono qui.
Carlo Conti sta per tornare su Rai 1 con I migliori anni, lo show che porta sul piccolo schermo una vera e propria gara sugli aspetti più curiosi e nostalgici del passato. Ad accompagnare il conduttore in questo viaggio nel tempo, ci saranno Anna Tatangelo e il comico Ubaldo Pantani, ma anche tantissimi super ospiti come Renato Zero, Aleandro Baldi e Alex Britti, pronti a confrontarsi con i momenti più emozionanti della storia del nostro paese. E poi faranno il loro ingresso anche molti vip internazionali, fra cui Roger Moore, l’indimenticabile James Bond. Ma sui social network, i commenti sono tutti per Anna Tatangelo, che ha pubblicato un video per dare appuntamento ai suoi numerosissimi fan. Ecco cosa le hanno risposto: ‘Ci sarò, daje Anna’, ‘Sarà sicuramente una splendida co-conduttrice!!’, ‘Pronti! Non vedo l’ora di vederti! Fai vedere a tutti chi sei!’. Per lei tanti cuori e una marea di auguri… Come se la caverà?
Va in onda questa sera su Rai Uno la prima puntata della settima edizione de I migliori anni della nostra vita. A condurre questo e i prossimi quattro appuntamenti dedicati alla musica italiana che ci ha emozionati dal 1960 al 2000 saranno Carlo Conti e Anna Tatangelo. Immagini, canzoni e personaggi ci aiuteranno a tornare con la memoria indietro nel tempo per rivivere grandi emozioni. Insieme ai due conduttori ci sarà anche l’imitatore Ubaldo Pantani, che con la sua ironia renderà la serata ancora più indimenticabile. Tra gli ospiti troveremo invece grandi star come Renato Zero e Roger Moore. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere I migliori anni sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire il programma anche in diretta streaming collegandovi al sito di Rai.tv, cliccando qui.
Anna Tatangelo sarà presente in ognuna delle cinque puntate de I migliori anni che partiranno proprio oggi, venerdì 29 aprile 2016, sul piccolo schermo di Rai 1. Ogni volta, però, in una veste diversa: la Tatangelo, infatti, presenterà in ogni appuntamento un medley dei maggiori successi di un artista internazionale, accompagnando le sue esibizioni anche con la danza. Proprio ieri l’artista è tornata su Facebook e ha pubblicato uno scatto che vede tutto il corpo di ballo della trasmissione riunito: “grazie ragazzi” ha voluto sottolineare la cantante“#corpodiballo … tks #fabriziomainini #domanisera #imigliorianni #raiuno #carloconti”. Il primo omaggio sarà dedicato a Donna Summer: che cosa avranno preparato per omaggiare la cantautrice di Boston? Clicca qui per vedere lo scatto pubblicato da Anna Tatangelo su Facebook, direttamente dalla sua pagina ufficiale. – Debutta questa sera, venerdì 29 aprile 2016, su Rai 1 I migliori anni, lo show condotto da Carlo Conti che in questa nuova edizione sarà affiancato da Anna Tatangelo. Tantissimi gli ospiti attesi per la prima puntata tra questi Renato Zero, autore della canzone che dà il titolo al programma. Arriverà anche Roger Moore, per anni volto dell’agente segreto più famoso del cinema: James Bond. Dal lontano 1979 arriveranno KC and The Sunshine Band col loro successo “Please don’t go”. Spazio anche alla musica italiana con gli Stadio, Alan Sorrenti, Alex Britti, Nuovi Angeli, Camaleonti, Wilma Goich, Aleandro Baldi e Francesca Alotta. Clicca qui per vedere il video di presentazione con Carlo Conti.
Ci sarà anche Renato Zero nella prima puntata de I migliori anni, lo show che Carlo Conti si prepara a portare in scena oggi – venerdì 29 aprile 2016 – sul piccolo schermo di Rai 1: la serata, come annunciato, sarà dedicata al mondo della musica e il pubblico assisterà alla prima sfida tra i decenni che vanno dagli anni ’60 e i ’90. Il cantante di Roma porterà il suo contributo proprio nella serata del debutto, e la sua pagina Facebook non ha potuto non ricordare a tutti i followers la sua presenza, con un messaggio davvero caratteristico: “Eccoci ancora una volta a ripercorrere insieme i migliori anni della nostra vita… Venerdì 29 aprile Renato Zero sarà ospite di Carlo Conti nella trasmissione televisiva “I miglior anni”, in onda su Rai 1 alle ore 21.20”. Chi non se lo perderà? E che cosa avrà preparato per questa ospitata? Clicca qui per vedere il post condiviso sulla pagina Facebook di Renato Zero.
Questa sera, venerdì 29 aprile 2016, torna su Rai 1 alle 21.20 “I Migliori Anni”, lo show ideato e condotto da Carlo Conti, con cinque nuovi appuntamenti. In questa nuova edizione al fianco di Carlo Conti troviamo Anna Tatangelo, che in ogni puntata omaggerà un’icona della musica internazionale interpretando un medley di canzoni, e il comico Ubaldo Pantani. Nelle cinque serate si sfideranno i decenni italiani, dagli anni ‘60 ai ‘90, attraverso musica, cinema, televisione e le curiosità. A scegliere il decennio che si aggiudicherà la sfida una giuria di 100 ragazzi presente. Nella prima puntata Anna Tatangelo canterà e ballerà su alcuni brani di Donna Summer mentre Ubaldo Pantani, nelle vesti di uno dei suoi personaggi, si cimenterà in un’intervista doppia con un grande protagonista della tv.
Ospite d’eccezione della prima puntata sarà Renato Zero, un’icona per diverse generazioni. In studio anche l’attore Roger Moore, per anni volto di James Bond, KC and The Sunshine Band con il loro tormentone “Please don’t go” e Gli Stadio, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo con la canzone “Un giorno mi dirai”. E ancora: Leo Sayer, Alan Sorrenti, Alex Britti, Nuovi Angeli, Camaleonti, Ten Sharp, Wilma Goich, Aleandro Baldi e Francesca Alotta, Gerry Bruno de I Brutos e Stefano Sani.
Il pubblico da casa sarà invitato a entrare nel programma con la rubrica “Noi che”, che torna in versione 2.0: i telespettatori attraverso internet e i social network potranno condividere i propri ricordi. I migliori anni è su Facebook e Twitter (@RaiMiglioriAnni) con l’hashtag ufficiale #imigliorianni