Oggi pomeriggio, su Italia Uno, la parola d’ordine è documentario. In onda tra poco si sarà Deep Sea: Il mondo sommerso, un documentario 3D che si focalizza sulla situazione degli oceani. Il regista Howard Hall consente allo spettatore di immergersi sott’acqua e conoscere diverse creature più o meno bizzarre. La maggior parte dei pesci e degli altri animali proviene dai Caraibi e dagli Stati americani del North Carolina e della California. Si possono così notare le tartarughe verdi, che si fanno aiutare dal Pesce Chirurgo per la pulizia dei loro gusci. Da segnalare anche il temibile Calamaro Gigante, che si trasforma e cambia colore per attrarre un gran numero di prede. Una Piovra azzanna una Canocchia, mentre la vita nell’Oceano diventa sempre più entusiasmante e ricca di colpi di scena. Un autentico spettacolo anche grazie ad immagini registrate ad una risoluzione elevatissima.
Oggi, sabato 27 febbraio 2016 alle ore 17.10, Italia 1 trasmetterà Deep Sea: Il mondo sommerso. Si tratta di un documentario prodotto tra Canada e Stati Uniti e diretto dal regista Howard Hall. Realizzata nel 2006, la pellicola è conosciuta anche con la sua denominazione originaria, Deep Sea 3D. È stata prodotta da alcune delle aziende più faraoniche in assoluto, come Warner Bros Pictures ed Imax. Il regista Howard Hall ha scelto di valorizzare la propria creatura tramite una lunga serie di riprese fatte in subacquea e proponendo immagini estremamente suggestive dalle zone più profonde degli Oceani. Il suo punto di forza è proprio quello di riuscire a coinvolgere il telespettatore e di fare in modo che quest’ultimo si senta parte integrante di un vero e proprio viaggio nei fondali marini. Inoltre, Deep Sea si avvale di due voci narranti di spicco: gli attori Johnny Depp e Kate Winslet, due delle più grandi star di Hollywood.
Nel corso della sua brillante carriera, Depp ha conseguito ben tre nomination al Premio Oscar per le pellicole La maledizione della prima luna, Neverland – Un sogno per la vita e Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street. A tutto questo, può aggiungere un Golden Globe (con ben dieci candidature), cinque MTV Movie Awards, uno Screen Actors Guild Award e persino tre candidature ai poco prestigiosi Razzie Awards, assegnati per le peggiori performances sul grande schermo. La Winslet è diventata famosa a livello mondiale grazie al ruolo di Rose in Titanic, film romantico e catastrofico interpretato al fianco di Leonardo DiCaprio. Ad oggi, l’attrice britannica può contare un Premio Oscar come miglior attrice protagonista in The Reader – A voce alta, oltre ad altre sei nomination. Ha vinto quattro Golden Globe, sette Empire Awards, tre premi BAFTA e tanto altro.