Uno show, ma questa volta non è Maurizio Costanzo bensì Cristiano Malgioglio ad esprimersi senza assolutamente peli sulla lingua ai microfoni di Radio Cusano Campus nella trasmissione ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Si parte tutto dall’Eurovision dove l’iconico showman prende tutti in contropiede e “attacca” il buon Francesco Gabbani, tra l’altro “razziato” dalla sconfitta pur essendo il vero favorito della competizione canora europea. Degli Occidentali’s karma evidententemente non sono piaciuti a Malgioglio visto che ha sparato a zero, «Gabbani è entrato Papa ed è uscito Cardinale, la scimmia l’hanno mandata via. Imri Ziv, l’israeliano, ha fatto impazzire tutti i gay, ha fatto saltare la libidine a tutti. Molto più maschile e molto più muscoloso di interessante», racconta uno die volti simbolo del mondo omosessuale nella tv e nella musica italiana. Malgioglio non condivide le “battute ironiche” sulle dimensioni del “gonfiore” del cantante durante Sanremo, tanto che ironizza «se si impazzisce per Gabbani io posso impazzire per Topo Gigio.
Voi fate riferimento al gonfiore, ma non potrei mai fare un cattivo pensiero per Gabbani, piuttosto andrei a letto con Topo Gigio. Il gonfiore di Gabbani potrebbe anche essere causato da un’ernia, poverino». È puro show quello di Malgioglio che a ruota libera scatta anche su Macron durante l’intervista di questa mattina: «”Io sono pazzo del nuovo presidente francese e della moglie. Quello è un amore puro, non ha importanza l’età, che è soltanto un numero. Mi emozionano, mi piace vederli insieme». Cristiano ha anche aggiunto di voler scrivere una canzone sul nuovo presidente francese, dato che «Macron è molto amato dai gay, è talmente bono, talmente bello, che abbiamo tutti gli occhi per guardare. Sarà senza dubbio un grande presidente».
Ma è poi sul mondo del calcio, insolitamente trattato da Cristiano Malgioglio, che il cantante e paroliere si scatena nella ultima parte dell’intervista: «Il mio vero amore è l’argentino Mauro Icardi. Sono pazzo di lui, è l’uomo col quale mi vorrei fidanzare, è di un bono pazzesco, per lui sarei pronto a fare a pugni con Wanda Nara», confessa candidamente Malgioglio.
SI sono conosciuti da Chiambretti non molto tempo fa, e pare sia scattata la “scintilla” per il buon Cristiano, (ovviamente non ricambiata dal campione dell’Inter!): «Lui è di un bono pazzesco, mi piace perché è molto gentile, gli avevo promesso che avrei cucinato per lui, è un mio grandissimo fans, gli ho detto ‘verrò a casa tua e ti cucinerò la parmigiana’, lui mi ha detto che ci sarebbe stata anche Wanda Nara e io gli ho detto di mandarla via quel giorno». Le dolci curve prorompenti di Wandita o il ciuffo alla Crudelia Demon di Malgioglio: secondo voi chi ha scelto Icardi? Ecco bravi, meno male; anche se Cristiano chiude apposta in maniera ambigua l’intervista-show, «se c’ho provato con Icardi? Sono pazzo di lui, è bello, è stupendo»….