I tempi sono proprio cambiati e Twin Peaks 3, il famoso revival dalla serie cult ne è la prova. A quanto pare ormai la tv è stata cannabalizzata dall’avvento dello streaming e il gioiellino di David Lynch continua ad andare bene in streaming mentre calano gli ascolti tv, segno che il revival è stato un fallimento? Se notiamo l’interesse dei fan, lo streaming e la cusiorità sui social sembra proprio di no ma, dall’altra parte, possiamo dire che la tecnica usata dal genio di non usare trailer che potessero svelare indizi sulla nuova trama non ha funzionato. In passato abbiamo visto anche Ryan Muprhy applicare la stessa linea con American Horror Story ma portando a casa un vero e proprio boom di ascolti, almeno per la première. Lo stesso non si può dire per Twin Peaks ma questo non cambia le cose.
Lo stesso papà della serie continua a ribadire il suo “odio” verso i trailer e conferma: “In quest’epoca i trailer dei film raccontano tutta la storia. Credo che sia davvero dannoso. Per quanto mi riguarda, non voglio sapere niente quando vado al cinema. Mi piace scoprire, entrare in un mondo diverso, godere dell’immagine e del suono il più possibile senza interruzioni, questa è un’esperienza. E tutto ciò che la rovina non va bene“.
Twin Peaks 3 torna in onda, in italiano, il prossimo 2 giugno su Sky Atlantic mentre la seconda stagione è in onda su Cielo ogni mercoledì quindi anche oggi, 31 maggio, con un doppio episodio.