Anche per Eccezionale veramente è arrivato il momento di chiudere i battenti e questa sera su La7 vedremo Gabriele Cirilli condurre la finalissima del talent show per comici. Ad eleggere il vincitore di questa prima edizione saranno i tre giudici che serata dopo serata hanno espresso il loro parere sui cabarettisti: Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. I telespettatori che hanno amato questo programma non devono però disperare perché per settimana prossima è prevista una puntata speciale. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Eccezionale veramente sintonizzandovi su La7, potrete seguire la trasmissione anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.
Questa sera, giovedì 2 giugno 2016, su La7 va in onda la finale “Eccezionale Veramente”. Il talent per comici condotto da Gabriele Cirilli ha coinvolto 160 giovani artisti provenienti da tutta Italia, diventati 40 dopo la prima fase, e poi ridotti a 18 finalisti. I giudici Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli rivedranno le loro esibizioni e sceglieranno il vincitore. Come sempre non mancherà un ospite d’eccezione che prenderà il ruolo di quarto giurato, che esulta sera affiancherà la giuria nella scelta del vincitore. L’ospite sarà il regista Pupi Avati. Ricordiamo che il vincitore del talent otterrà contratto biennale per il cinema e la tv con la Colorado Film del valore di 100.000 euro.
Vediamo chi sono i 18 finalisti che si contenderanno il titolo. Nella prima semifinale hanno passato il turno: Rino Ceronte con Cristina e Clizia 8 (gli italiani Medi), Francesco D’Antonio, i Progildan, Paolo Franceschini, Enrico Zambianchi e Vanessa Giuliani (ripescata da Dan Peterson). Nella seconda semifinale, di settimana scorsa, sono approdati in finale: Giovanni D’Angella, Dondarini-Dal Fiume, Andrea Fratellini, Enzo Emanuello, Spicu e Renzo Sinacori (ripescato da Carlo Vanzina). Nella terza semifinale si sono aggiunti: Nino Taranto, Ghetti e Baldieri, Roberto Lipari, Sinisi e Bugatti, Enrico Luparia e Davide D’Urso (salvato da Rocco Tanica).
Ricordiamo che esiste l’app per smartphone Android e Iphone di Eccezionale Veramente, disponibile su AppStore e Google Play. È possibile seguire la finale del talent show sui social network grazie alla pagina Facebook e al profilo Twitter (@EccezionaleLa7) con l’hashtag #eccezionaleveramente.