Nelle prossime puntate il rapporto tra i due grandi potenti di questa fiction non potrà che peggiorare: di certo due caratteri destinati a prendere fuoco così facilmente non potranno sopportare di avere un contatto solo epistolare, e lo scontro sarà più deflagrante che mai. Che cosa succederà al Furstenhof? La vita di qualcuno de personaggi sta per prendere una piega inaspettata? Lo scopriremo soltanto nelle prossime puntate. La scena più importante della puntata è quella in cui Beatrice si rende conto che forse Friedrich la sta soltanto usando (proprio lei, che non ha fatto altro che usare e manipolare tutti i personaggi per il proprio tornaconto personale) e che quindi sia ora di dare un taglio a questa storia: la donna si rende anche conto che gli anni passano per tutti, visto e considerato che l’uomo non sembra indifferente a sua figlia Desirée, di molti anni più giovane e quindi, gioco forza, più avvenente di lei. Per questo motivo Beatrice cerca di prendere in mano le redini del gioco con l’uomo che, per la prima volta, forse le interessava veramente.
Le trame di Tempesta d’amore dell’ultima settimana sono state particolarmente lente a causa della cancellazione per gli approfondimenti del Referendum o di puntate iniziate in ritardo. E’ per questo che arriveremo molto più tardi rispetto al previsto al terribile diverbio tra Desiree e Beatrice che non resterà privo di conseguenze. Già nell’episodio di ieri madre e figlia hanno discusso in merito al curriculum preparato dalla Hofer che non specificava come la donna avesse trascorso diversi anni in carcere. Desiree non ha rinunciato a farglielo notare, finendo per innervosire la sorella di Charlotte. Tale diverbio proseguirà quest’oggi, nell’ultima puntata breve della settimana. Madre e figlia si scontreranno in un luogo particolarmente pericoloso e la situazione finirà per sfuggirgli di mano, causando la caduta dal balcone di Beatrice. Il suo quadro clinico apparirà molto grave, sarà una vera e propria lotta tra la vita e la morte!
Sono tempi duri per Beatrice, la dark lady dell’undicesima stagione di Tempesta d’amore. Dopo il terribile litigio nel quale ha confessato le sua colpe a Friederich, la Hofer riceverà anche i rimproveri di Desiree. Quest’ultima dimostrerà di avere molto rancore nei confronti della madre, non potendo dimenticare i loro continui scontri avvenuti in passato. Al termine di questo terribile ennesimo litigio, Beatrice cadrà dal balcone del Fuerstenhof e le sue condizioni di salute appariranno subito molto gravi. Desiree fingerà di non essere coinvolta nell’incidente anche se Adrian la noterà da lontano, sospettando che la sua amante possa essere in qualche modo coinvolta in quanto accaduto. Friederich, al contrario, si sentirà profondamente in colpa, tanto da sospettare che la sua ex amante abbia cercato di togliersi la vita dopo la loro discussione. Tina e David trascorreranno gran parte del loro tempo insieme, cercando di migliorare il filmato da pubblicare sul web. Ma mentre la ragazza apparirà sempre più coinvolta dall’amico, lui proverà la stessa cosa per l’ex marito di Luisa? Clara non rinuncerà al suo progetto di conquista e trascorrerà tutta la notte per preparare il capello di Adrian. Lui ne sarà molto felice anche se la ringrazierà con un semplice bacio sulla guancia. La deluderà ancora una volta?
Per iniziare, la puntata di questa sera è stata incentrata sui comportamenti di Beatrice. Ormai non è più un mistero che la donna abbia un’intesa particolare con il patron del Furstenhof, Friedrich, il quale si è sempre distinto per essere un uomo burbero e difficilmente incline ai sentimentalismi. Non per questo l’uomo è rimasto indifferente al fascino cattivo e manipolatore di Beatrice, che lo ha attratto sempre più nella sua trappola per poi scaricarlo nella puntata di oggi con una lettera. Il patron sapeva benissimo a cosa sarebbe andato incontro intessendo un rapporto con Beatrice, ma forse si illudeva che avrebbe potuto cambiarla con l’amore: una donna del genere, però, non cambierebbe forse nemmeno sotto tortura. Dal canto suo, l’uomo non sembra molto deluso dalla fine con Beatrice: forse perché sta macchinando qualcosa? Bisogna fare un po’ di chiarezza e comprendere che cosa è successo nella puntata di oggi e dov’era rimasta la narrazione fino a questo punto. Come già visto, Friedrich e Beatrice sembrano essere stati attratti l’uno dall’atra fino ad ora, ma almeno da parte della donna l’attrazione è sempre passata in secondo piano rispetto ai piani di manipolazione. Beatrice si è fatta vicina al suo uomo soltanto per scoprire quali fossero le sue intenzioni, ma ha trovato pane per i suoi denti dal momento che egli ha tenuto chiuse tutte le sue porte e non ha scoperto le sue carte. Nella puntata di oggi la donna gli invia una lettera in cui spiega perché vuole allontanarsi da lui, anche e soprattutto per colpa dell’interferenza con il rapporto con la figlia Desirée, ma il proprietario dell’hotel è troppo imperturbabile per essere davvero sincero: probabilmente nelle prossime puntate ci sarà un ribaltamento di prospettiva tra i due. Chi, invece, sta soffrendo veramente è Melli: la ragazza si era fatta vicina ad Alfons per motivi di lavoro, cercando di convincerlo ad affidarle il ruolo di governante in albergo. L’uomo non sembrava propenso, non ha fatto nemmeno nulla per nasconderlo: la dolce Melli, più determinata che mai, si è però offerta di prendersi cura della sua stessa casa per fargli vedere di essere una perfetta colf. Sarà soltanto la mediazione di Hildegard ad aiutare la giovane ad ottenere un posto, tanto più che Alfons ora è in stretta necessità ed ha bisogno di una governante valente. La ragazza, forse, può farcela a riscattarsi.