Luca è un uomo pericoloso, oramai i telespettatori di Un posto al sole non ne hanno più dubbi. Per questo è riuscito a scoprire dove si trova Vittorio con le scuse più assurde, e nell’episodio del prossimo lunedì lascerà l’ospedale contro il parere dei medici. Mentre Franco e Giovanna saranno molto preoccupati per le sorti dell’amico, Grimaldi si dirigerà proprio nella capitale con le peggiori delle intenzioni. Il suo obiettivo sarà eliminare il giovane Del Bue una volta per tutte? Del tutto ignari del pericolo corso dal figlio, Assunta e Guido continueranno ad essere molto in pena per lui, chiedendosi costantemente dove sia finito il ragazzo. Le sorti dell’amico saranno motivo di litigio anche tra Patrizio e Rossella, che discuteranno per il modo in cui hanno gestito l’intera vicenda oltre che per le nuove insicurezze del figlio di Ornella. I primi dissapori si faranno più evidenti anche tra Filippo e Serena, a causa delle prolungate assenze da casa di quest’ultima, sempre più legata a Gigi Del Colle.
Tempi duri attenderanno Vittorio nella puntata di Un posto al sole del prossimo lunedì. Il peggio per lui potrebbe non essere passato in quanto Luca deciderà di lasciare l’ospedale contro il volere dei medici per mettersi alla ricerca del giovane Del Bue. Nessuno saprà le vere intenzioni del poliziotto, anche se Franco e Giovanna saranno preoccupati per lui, temendo che possa essere protagonista di qualche nuovo colpo di testa. Nel frattempo Guido sarà ancora in pena per le sorti di Vittorio, senza sospettare che le cose molto presto potrebbero mettersi davvero molto male. La nuova esperienza lavorativa di Serena comincerà a causare qualche problema tra lei e Filippo: quest’ultimo infatti mal sopporterà l’avvicinamento della moglie a Gigi Del Colle. Farà bene a non fidarsi di quest’ultimo? Gli screzi non mancheranno anche nel rapporto tra Rossella e Patrizio alle prese con nuove scaramucce, che presto potrebbero trasformarsi in una vera crisi.
Insieme alla trama principale legata alle cattive intenzioni di Luca, che in poche ore è riuscito a scoprire dove si trova Vittorio, oggi a Un posto al sole si tornerà a parlare di Niko e alla fine della sua collaborazione nello studio legale di Enriquez. Quello odierno, infatti, sarà il suo ultimo giorno di lavoro dopo che Massimo gli ha preferito Susanna (per le ben note motivazioni). Giungerà quindi il momento di liberare la scrivania, sperando di poter iniziare molto presto una nuova avventura altrove, facendo tesoro dell’esperienza di questi ultimi mesi. Ci sarà qualcuno però che ancora non si rassegnerà a questa decisione: Beatrice ha cercato di convincere in ogni modo l’amante a ‘fare le scarpe’ a Susanna, senza ottenere nessun risultato degno di nota. Per questo oggi vedremo ancora le due belle avvocatesse alle prese con i reciproci dissapori, confermando come anche la loro collaborazione lavorativa in futuro potrà risultare compromessa. La questione finirà così o riserverà nuove sorprese in futuro?
Rai 3 trasmetterà oggi l’ultima puntata settimanale di Un posto al sole nella quale Luca dimostrerà di essere ancora molto pericoloso. Nonostante sia diventato un eroe agli occhi di tutti, il poliziotto non avrà nessuna intenzione di lasciar perdere Vittorio, tenendo sotto controllo i suoi movimenti e preparandosi a minacciarlo ancora una volta. Per questo, dopo avere chiesto ai colleghi di scoprire dove si è rifugiato il giovane, Luca sarà impaziente di uscire dall’ospedale per mettere ancora una volta le cose in chiaro. Il giovane Del Bue farà bene a restare in guardia? Nel frattempo, Guido e Assunta saranno ancora in pena per le sorti del figlio, mentre Rossella deciderà che è giunto il momento di contattarlo per convincerlo a cambiare idea. Lo farà tornare in sè? I problemi per Ornella in ospedale non mancheranno: dopo avere subito il rimprovero dei colleghi, la dottoressa Bruni subirà anche un richiamo disciplinare da parte del Primario. Allo studio legale di Enriquez arriverà il giorno dell’addio: Niko dovrà lasciare la sua scrivania, anche se ciò non significherà porre fine alla diatriba tra Beatrice e Susanna. Al contrario, la situazione tra le due belle avvocatesse sarà ancora molto tesa! Dovremo aspettarci nuove conseguenze?