È il film che andrà in onda oggi, 20 giugno 2016. La pellicola del 2013 è stata diretta da Micho Rutare che si è occupato anche del soggetto e della scenografia con la collaborazione di Nik Frank-Lehrer. Tra i protagonisti fanno parte Sean Astin e Samaire Armstrong, lui è un vero figlio d’arte, sua madre Patty Duke, (1946-2016) era un’attrice molto famosa e nel 1963 vinse l’Oscar per migliore attrice non protagonista nella pellicola Anna del miracoli. Il padre invece Michael Tell un promotore di intrattenimento, si può certo dire che Sean Astin sia nato con la stoffa per essere famoso. L’attrice invece Samaire Armstrong, ha avuto il suo debutto grazie alle parti che ha interpretato nei telefilm Entourage e The O.C. Il montaggio del film Il passato non muore mai è stato realizzato da Brian Brinkman, mentre la fotografia è stata curata da Adam Silver. La pellicola che è stata prodotta dalla casa cinematografia della The Asylum che peraltro ha anche curato la distribuzione nel settore dell’Home Video giacchè si tratta di un prodotto ideato e realizzato esclusivamente per la televisione.
– Il passato non muore mai è il film in onda su Rai 3 oggi, lunedì 20 giugno 2016 alle ore 14.00. La pellicola di genere drammatica è stata girata negli Stati Uniti d’America nel 2012, il titolo nella sua ligua originale è Adotping Terror, è ed è stato diretto da Micho Rutare. Nel cast sono presenti Sean Astin, Samaire Armostrong, Monet Mazur, Brendan Fehr,Michael Gross, Siena Perez, Bella Mateko, Gracie Mateko e Shiloh Nelson. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Tim (Sean Astin), e Cheryl (Samaire Armstrong), sono una coppia felicemente sposata che risiede in una tranquilla cittadina americana. La loro vita appare piuttosto soddisfacente sotto diversi punti di visti tranne che per uno, nonostante siano sposati da un bel po’ di anni ancora non hanno avuto dei figli che potessero rendere il tutto ancora più bello. Cheryl ha un forte desiderio di diventare mamma, ma questo, purtroppo è impossibile, a causa di alcuni suoi problemi fisici che gli redono impossile di realizzare il duo sogno. Una dura realtà che tuttavia non scoraggia la coppia, infatti prendono in considerazione la possibilità di poter adottare un bambino. Tim e Cheryl, dopo averne discusso lungamente decidono convintamente di percorrere la strada dell’adozione consci di come possa essere quanto mai tortuosa e soprattutto ricca di ostacoli. Passano i mesi e dopo una lunga attesa per i due innamorati arriva una bellissima notizia, la loro richiesta sta per essere soddisfatta con l’affidamento di una bellissima bambina di nome Mona. I due sono al settimo cielo ma la loro gioia purtroppo non dura a lungo. Mona è una dolce bambina di pochissimi anni che è stata tolta dai servizi sociali ai propri genitori in quanto valutati come incapaci non solo nel potersene prendere cura ma anche e soprattutto di non essere dei buoni educatori in ragione di una vita sregolata fatta di tanti errori, di droga e di azioni illegali. Se la madre di Mona non sembra aver sofferto del distacco con la piccola, questo non si può dire del padre che non vuole assolutamente lasciarla andare. L’uomo infatti, dopo aver scoperto la residenza dei genitori a cui Mona è stata affidata, recandosi da loro incominciando a dargli tormento, dimostrandosi pronto a tutto pur di riprendersi la bambina. Insomma per i poveri Tim e Cheryl è un vero e proprio incubo nel quale dovranno lottare strenuamente con tutte le proprie forze per non essere sopraffatti.