Lo show di Tina Cipollari nello studio del trono over di Uomini e Donne potrebbe avere le ore contate. Gli attacchi che la bionda opinionista rivolge a Gemma Galgani cominciano a far torcere il naso anche a Maurizio Costanzo che, nella rubrica curata sul settimanale Nuovo, ha parlato delle discussioni tra la Cipollari e Gemma Galgani. “L’antagonismo contro Gemma, creato dalla stessa Tina Cipollari, è un esempio di improvvisazione molto interessante. Quello che ancora non ho capito, a proposito del rapporto tra la Cipollari e Gemma, è come sia nata questa forte antipatia: è quasi astio quello che Tina prova nei suoi confronti“ – spiega Maurizio Costanzo che definisce lo show di Tina Cipollari un teatrino – “Talvolta sono portato a pensare, a freddo, che abbia individuato in Gemma il personaggio da contrastare e, da lì, abbia messo in piedi il teatrino. Se è così, onore al merito: c’è una certa sapienza in questa decisione e anche nella scelta di fare la guerra alla rivale”.
Ancora una settimane di sconfitte per il trono over di Uomini e Donne. Dopo il successo del trono classico della scorsa settimana, anche in quella che si è conclusa ieri, le dame e i cavalieri del trono over, dopo mesi di vittorie e trionfi senza precedenti, hanno incassato un altro brutto colpo. Il trono over ha portato a casa una media di 2.842.000 spettatori con uno share del 18.99% mentre le puntate più viste della settimana di Uomini e Donne sono state quelle dedicate a Manuel Vallicella, Sonia Lorenzini e Luca Onestini. La puntata più vista è quella di mercoledì 18 gennaio con 3.099.000 di spettatori ed uno share pari al 21.52%. La puntata di lunedì 16 gennaio, invece, è stata vista da 3.026.000 spettatori ed uno share pari al 21.01% mentre si colloca al terzo posto la puntata dedicata al trono di Sonia, in onda martedì 17: 2.944.000 spettatori ed uno share del 20.58%. Le storie di Gemma Galgani e Giorgio Manetti, dunque, cominciano a perdere colpi e fascino sul pubblico. Maria De Filippi correrà ai ripari regalando nuove sorprese ai telespettatori?
Sarà pure un modo per passare un pomeriggio all’insegna del trash e all’insegna del buonumore dimenticando tutto quello che di spiacevole e tragico accade, ma quando arriva il momento di tirare le somme anche i suoi protagonisti non possono tirarsi indietro. Proprio poco fa, Gemma Galgani, è tornata su Facebook per stringersi insieme ai suoi fan in questo tragico momento ma non solo per l’Italia ma anche via del tragico incidente che avrebbe mandato in fiamme un bus su cui viaggiavano alcuni giovani ungheresi tra i 16 e i 18 anni. Proprio per via di questa ennesima tragedia, la dama torinese non può iniziare la giornata con il sorriso e sulla sua pagina Facebook chiarisce: “Non c’è veramente un attimo di tregua.. io mi chiedo quando tutto questo male finirà. Non lo so quando finirà ma sta facendo tanto male, il genere umano non è fatto per sopportare tutte queste tragedie, una dietro l’altra.. senza sosta.. senza un freno…. le giornate non possono incominciare con un sorriso quando sai che a pochi chilometri di distanza da te ci sono persone che piangono i loro cari.. e io cosa posso fare??? Dobbiamo restare unite.. forse possiamo solo fare questo!!!! Oggi il mio pensiero va a tutti i parenti delle vittime della tragedia del bus ungherese… la maggior parte erano ragazzi.. non ci voglio credere!!! Un pezzetto del nostro futuro è andato in cielo….“.
La fine di un’epoca o solo meno interesse rispetto ai colleghi del classico? Uomini e donne e il trono over hanno chiuso la settimana con una maxi puntata dedicata a polemiche e colpi di scena ma, a quanto pare, il pubblico non ha apprezzato. Si parla sempre di ascolti ottimi ma in lieve calo rispetto ai giorni scorsi e, in particolare, ai colleghi del trono classico che non scendono sotto il 21% di share. Ma come si è chiusa la settimana? Dopo sfilate maschili, chitarre e mille polemiche, alla fine sono stati proprio gli over a chiudere la settimana di messa in onda di Uomini e donne portando a casa 2.842.000 spettatori con uno share del 19% che è salito, di poco, nel finale, portandosi al 20.8% di share per un totale di 2.871.000 spettatori. Faranno meglio la prossima settimana oppure no? Il divario temporale tra la registrazione e la messa in onda è davvero ampio, sarà questa la causa di questo calo?
Dopo Luca Rufini che, dopo aver ricevuto pesanti critiche da Tina Cipollari sia come cavaliere del trono over che come corteggiatore di Sonia Lorenzini al punto da decidere di non tornare nel parterre del trono over dopo essere stato eliminato dal trono classico, anche Sossio Aruta potrebbe presto decidere di seguire l’esempio dell’amico. Il Re Leone del trono over, a 45 anni, cerca ancora la donna della sua vita. Le dame della versione senior di Uomini e Donne, però, lo accusano di essere un eterno Peter Pan e di andare a caccia di avventure con donne più giovani. Da quando è diventato un cavaliere, Sossio Aruta, è riuscito ad avere una vera storia solo con Giuliana Brasiello. Dopo la fine della loro relazione, pur avendo avuto numerosi flirt, Sossio non ha più trovato una donna con cui approfondire la conoscenza e che lo convincesse a lasciare la trasmissione. Tina Cipollari è così convinta che il Re Leone cerchi scuse per restare in tv frequentando anche donne per le quali non prova il minimo interesse. Aruta continua a respingere tutti gli attacchi ma fino a quando riuscirà a resistere? I fans del trono over sono convinti che la sua permanenza in trasmissione abbia le ore contate. Gli insulti e gli attacchi provocano spesso la reazione rabbiosa di Sossio che, di fronte a tutto ciò, potrebbe anche decidere di abbandonare il programma e tornare alla sua vita di sempre fatta di calcio, amicizia, amore e affetto profondo per i figli.
Lo scorso giovedì 19 gennaio 2017, presso gli Studi Elios di Uomini e Donne sono arrivati nuovamente le dame ed i cavalieri del trono over di Uomini e Donne pronti, come non mai, per raccontare le nuove dinamiche amorose che li hanno fatti “palpitare” durante il corso di questi giorni lontani dalle telecamere del programma. Naturalmente, come di consueto, la trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi da ormai 21 edizioni, si è aperta con Tina Cipollari e Gemma Galgani ed i loro siparietti. La burrosa opinionista televisiva ha aperto le danze entrando in scena con una coroncina e la scritta: “Vuoi fare l’amore con me?”, frase che Gemma Galgani avrebbe sussurrato a Michele durante un ballo dopo avergli dato il suo numero negato per ben sette volte. Successivamente, dopo l’ingresso in studio da parte della dama, è partito il nuovo catfight con tanto di video per esaminare il labiale di Gemma alle prese con il ballo con Michele. La dama è uscita con il cavaliere e, facendo il suo ingresso in studio si parla di una serata piacevole e ricca di attenzioni anche se, con la frequentazione con Cristina si dice più avanti. La dama però, dopo aver ascoltato ciò che è successo, pensa che Gemma stia frequentando Michele solo per riaccendere in Giorgio vecchi ricordi ormai “assopiti”: sarà così? Anche Tina Cipollari ha criticato Michele giudicandolo falso ma il tutto viene spento con un ballo tra i due. Nel frattempo si è aperta in studio anche un’altra piccola polemica tra Giorgio e Anna con il cavaliere che le ha chiesto come mai non l’avesse salutato a fine registrazione e lei, in difesa di Gemma non l’ha fatto per via di alcune frasi che non le sono piaciute. Nino, in tutto questo, ha specificato che: “Anna è solo mia!”, i due presto usciranno insieme dal programma? Attualmente, per fortuna, alcune dinamiche si stanno un po’ spostando da Gemma e Giorgio creando in studio interessanti sviluppi sentimentale che potrebbero regalarci piacevoli novità. Nel frattempo però, la frequentazione tra Michele e Gemma potrebbe rivelarsi più interessante del previsto, non trovate?