Sono tantissime le critiche del pubblico su social per Arisa durante la prima puntata dei live a X Factor 2016. La cantante viene criticata a partire dal suo look che viene considerato un po’ troppo fuori moda, fino anche a chi ha giudicato del fatto che la ragazza abbia deciso di levare le scarpe ribattezzando la sua squadra nel ”Team Divano”. Il pubblico appare infastidita anche per il fatto che spesso la vediamo in piedi. La cosa che sorprende di più è che spesso ci sono delle critiche, ma a queste corrispondono anche altrettanti complimenti. Stasera però trovare dei complimenti nei confronti di Arisa è veramente difficile. Vediamo se questo porterà a una risposta di Arisa o meno. Clicca qui per tutti i tweet sulla cantante.
Anche Arisa si prepara per la prima puntata dei Live di X Factor 2016 in cui i suoi Under Uomini si esibiranno per la prima volta in diretta sul palco della X Factor Area. Nella puntata dedicata alle Home Visit Arisa, giudice della categoria Under Uomini, ha avuto il modo di scegliere i componenti della sua squadra. Sei ragazzi si sono contesi gli ambiti tre posti nella squadra della cantante, che per l’occasione ha scelto come location il grattacielo d’Intesa San Paolo di Torino. Ad affiancarla nella scelta degli artisti c’è stata Patty Pravo. Ad aprire le Home Visit è stato Pink Gijibae (nome d’arte di Diego Micheli) che si è esibito con il pezzo di Nicky Minaj Super Bass. La musica di lingua inglese è sempre la favorita tra i concorrenti di X Factor, infatti anche Diego ha portato Rewind di Paolo Nutini. Invece il primo, e unico, a presentare un pezzo in italiano è stato Salvatore che ha portato Io vorrei Non vorrei, Ma se vuoi di Lucio Battisti, ma la sua interpretazione non è piaciuta sia ad Arisa che a Patty Pravo. Si è tornati alla musica rock internazionale insieme a Lorenzo che si è esibito con Pieces dei Sum 41. L’unico rapper presente alle Home Visit è stato Lorenzo L. che ha rappato alcune barre scritte da lui sulle note di Tennesse Love di Yelawolf. A concludere le Home Visit Fem (nome d’arte di Marco Ferreri) che si esibito cantando Feeling Good di Nina Simone ed è stato proprio Fem il primo prescelto da Arisa per la categoria Under Uomini. Insieme a lui parteciperanno ai live Lorenzo L. e Diego.
Arisa torna sul banco dei giudici di X Factor dopo 4 anni, nelle sue due edizioni tra lei e il pubblico c’è stato un rapporto di amore e odio. Nel suo primo anno, quando era giudice della categoria Over è riuscita a portare in finale Antonella Lo Coco (che si classificò terza). Durante la sua seconda edizione viene più ricordata per le polemiche e le liti, come quella con Simona Ventura, anche lei in quella stagione giudice di X-Factor. In quel anno era giudice della categoria Gruppi e l’annata non andò benissimo, anche perché durante le prime edizioni, in questa categoria, venivano ammessi solamente i gruppi vocali, molto difficile da gestire anche perché sono abbastanza difficoltosi da inserire nell’ambito discografico italiano. La discussione con Simona Ventura, che poi diventò virale, risale proprio a quel periodo, infatti la lite partì a causa dell’eliminazione dei Frères Chaos, volarono parole forti al punto che Sky decise di censurare quella parte dello show e di non mandarla più in onda. Forse anche a causa di questo episodio ci fu l’abbandono di Arisa e quando quest’estate è stato annunciato il suo ritorno molti hanno storto il naso, ma a quanto pare l’artista, con il suo fare sbarazzino, sa farsi amare da tutti. Che Arisa sia tornata per portarsi a casa una vittoria? Staremo a vedere.